Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 29-03-2013, 13:08
Nuovo iscritto
Predefinito Hyndai i10: arricchire la strumentazione.

Salve a tutti. Mi sono appena presentato nel forum Off Topic e inizio con un tema velleitario: aggiungere strumentazione.
Tra tutte le citycar, ho scelto una hyundai i10 per le dimensioni e l'assieme delle sue caratteristiche.
Al momento sono soddisfatto, anche se sbrigativamente non ho fatto confronti con le concorrenti di segmento. Un buon rapporto pregresso mi lega al suo concessionario.
La hyundai i10, per essere una utilitaria, è abbastanza accessoriata. Però, passato il primo momento, mi è venuto un desiderio:
- aggiungere altra strumentazione alla vettura.
Si lo so: avete ragione. E' da pazzi; non è una vettura sportiva o corsaiola. Però mi piacerebbe.
Vorrei aggiungere:
- manometro olio;
- termometro olio;
- termometro acqua.
Tutti analogici ... E per ora mi fermerei qui.
Adesso la questione cruciale.
In quale punto del motore collegare sensori, bulbi o rilvatori senza impegnarsi in forature della coppa dell'olio od altro?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-04-2013, 12:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Qualche cenno?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 13:22
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao DeDion,
Immagino che la macchina sia ancora in garanzia... ti conviene farla decadere per montare i nuovi indicatori?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2013, 16:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Schumi e grazie per il riscontro (mi ero rassegnato al silenzio ).
Si l'auto è in garanzia e come hai sottinteso suggerirmi, è preferibile superare il periodo prescrittivo.
....... Ma dato il tuo interesse, esaminiamo la questione da un punto di vista pressocchè teorico o tecnico.
Per le rilevazioni sull'olio, occorerebbe un raccordo con due uscite per permettere l'avvitamento del trasmettitore di pressione e l'avvitamento per il bulbo della temperatura. Raccordo da far realizzare ad un torniere.
Trovati i due componenti atti alla rilevazione (che successivamente verrebbero collegati agli strumenti posti sul cruscotto) si dovrebbe considerare che il loro posizionamento non crei, con le loro masse, uno squlibrio. In tal caso dovrebbero essere distanziate.
Esamineremo dopo come procedere per l'aggiunta di un terzo strumento. Aggiunzione strabiliate per quanto esagerata come è esagerata l'aggiunzione di questi due strumenti!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione