Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-01-2013, 12:42
Nuovo iscritto
Predefinito Garanzia Hyundai

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un'informazione sulla validità della garanzia 5 anni della mia ix35 1.6 benzina. Il problema è che l'ho acquistata nuova ma non in concessionaria, bensì tramite importatore di auto estere. Stamattina ho chiamato un'officina autorizzata Hyundai (da lista del sito) che addirittura mi ha detto che secondo lui le auto importate forse non hanno proprio garanzia in Italia (ma io sapevo che c'è una legge che stabilisce la garanzia 5 anni valida in tutta Europa!).
Spero che il tipo non sia informato bene, se no sono inguaiato... Qualcuno ne sa di più e mi può confortare?
Cmq successivamente ho chiamato il callcenter Hyundai e l'operatrice mi ha spiegato che la garanzia segue quella del paese dal quale l'auto è stata importata (nel mio caso Grecia) e quindi dovrei far riferimento al libretto garanzia in mio possesso, peccato sia ovviamente in greco e quindi non riesco nemmeno a capire la periodicità dei tagliandi per poterla mantenere la garanzia (una volta non si faceva il primo tagliando a 1.500 km??)...
Chi sa qualcosa mi faccia sapere, please!!
Grazie.
Mario
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2013, 15:49
Utente Motori.it
Predefinito

Mi puzza la cosa della garanzia greca..
La macchina è stata stata comprata in una concessionaria in italia giusto? Quindi primi 2 anni deve pensarci lui
Per la periodicità dei tagliandi è sempre la stessa, indipendentemente che sia "greca" o "italiana".
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2013, 16:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Eh no, non in una concessionaria ma da un rivenditore (non ha officina).
Lui sostiene che ci si debba rivolgere alla rete ufficiale (che poi è quello che mi ha detto anche il call center Hyundai!), il mio problema è solo tradurre il libretto tagliandi e garanzia (in greco) per capire l'esistenza e la durata della garanzia stessa...
L'unica cosa che ho "tradotto" è che il primo tagliando è dopo 15.000 km o un anno...
Grazie!
Mario
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2013, 13:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Anch'io sto trattando l'acquisto di una jx35 1.7 diesel proveniente dalla Spagna tramite un garage.
L'importatore non sa dirmi se è valida la garanzia di 5 anni come in Italia. Qualcuno di voi ha avuto esperienze analoghe??? Grazie.
Ale46
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2013, 21:48
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

Alle vetture importate vale la garanzia offerta dal paese d'origine.

Quindi se in Spagna è più corta, vale quella.

Se invece in Spagna è più lunga, si paga l'intervento in Italia e ci si fa rimborsare dalla casa spagnola.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-06-2013, 10:58
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da corte80 Visualizza Messaggio
Eh no, non in una concessionaria ma da un rivenditore (non ha officina).
Lui sostiene che ci si debba rivolgere alla rete ufficiale (che poi è quello che mi ha detto anche il call center Hyundai!), il mio problema è solo tradurre il libretto tagliandi e garanzia (in greco) per capire l'esistenza e la durata della garanzia stessa...
L'unica cosa che ho "tradotto" è che il primo tagliando è dopo 15.000 km o un anno...
Grazie!
Mario
E' uguale. La garanzia ti va fornita da chi ti ha venduto la vettura.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione