Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-11-2012, 16:40
Utente Motori.it
Predefinito

Ele prova a sentire se la concessionaria ti monta direttamente lei l'impianto a gpl sulla Hyundai ix20 non facendoti perdere la garanzia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-11-2012, 15:07
Nuovo iscritto
Smile

Citazione:
Originariamente Scritto da marcoma Visualizza Messaggio
Salve Spiderman,
vedo che sei molto competente sulla Hyundai ix20. Avrei da chiederti una cosa che mi ha lasciato perplesso nel mese di utilizzo della mia nuova vettura (per il resto mi reputo soddisfattissimo). Si tratta dell'accensione: Se accendo il quadro elettrico senza effettuare l'avviamento, spegno il quadro riportando la chiave su off, se riaccendo il quadro elettrico per effettuare l'avviamento il motorino d'avviamento non parte. Dopo svariate riprove, aspettando un pò di tempo (come se ci fosse un time-out predefinito...) la macchina si avvia. E' un problema della mia auto o è una particolare e misteriosa "protezione" (?!) prevista dalla macchina?

Ciao, io so che l'auto non si avvia se non si preme la frizione, è scritto anche sul libretto. Spero di esserti stato utile.

Ciao.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-11-2012, 19:39
Nuovo iscritto
Predefinito

complessivamente bella.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2013, 15:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Bel forum

Ultima modifica di Aurelio 64 ; 12-01-2013 alle 15:00
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2013, 23:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho una hyundai ix20 1.6 CRDi 115cv Style acquistata da il 9 gennaio 2012 ,l'8 gennaio 2013 mi sono recato in assiostenza perchè il lettore cd anche se non in funzione viaggiando si sposta su un altra canzone e loro in cambio mi hanno sostituito le pinze dei freni e fatto il tagliando (a 4400 km) alla modica cifra di euro 198 (sostituito olio motore e filtro + manodopera)con promessa che avrebbero sostituito tutto il kit in seguito,il 22/01/2013 mi chiamano e a loro dire mi sostituiscono il tuitto(navigatore compreso) ma dopo alcuni giorni riscontro che non è cambiato nulla. X caso a qualcuno e successo cosa simile??? grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2013, 19:24
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Fulvio,

chiama il numero verde di Hyundai ed esponi il problema. Di solito sono molto attenti a queste cose.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2013, 07:49
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Schumi,
grazie x essere intervenuto, ieri pomeriggio ho telefonato al numero verde della hyundai e la signorina con cui ho dialogato mi ha detto che loro in sede non avevano un tecnico addetto da potermi far parlare per l'impianto stereo e che a suo dire doveva essere della pioneer, alla fine mi ha consigliato di rivolgermi all'ssistenza il che gli ho fatto notare che ero già andato due volte e di cui l'ultima volta mi avrebbero cambiato il tutto ma che non era cambiato nulla,alla fine non sapeva cosa dire se non quello di cambiare officina di assistenza, peccato che ha Torino ci sono solo due officine ,una e quella dove mi sono recato e l'altra e totalmente dall'altra parte della città ,ora vedo di fare un salto all'atra officina e vedere se sono in grado di capire la cosa. Appena ho notizie nuove contatterò il blog ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-06-2013, 18:14
Nuovo iscritto
Predefinito Sospensioni

Salve ragazzi , io ho acquistasto una IX20 neanche un anno fa , e per quanto riguarda la tenuta di strada e le sospensioni sono rimasto veramente molto deluso , ho sostituito ben 2 volte le sospensioni posteriori nel giro di circa 3-4 mesi e in fine mi stanno sostituendo anche i tiranti della barra stabilizzatrice ...... non vi dico il rumore che fa anche lo sterzo ....... ma che dire diciamo che ho fatto un affare !!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-10-2013, 17:49
Nuovo iscritto
Predefinito

Buonasera sono da poco iscritto a questo forum,vorrei sapere se sono stati risolti i problemi di tenuta su strada della ix20,visto che sono intenzionata ad acquistarla.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 16:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, cerco di dare una risposta a tutte le domande e risposte in chieste ed emesse in questa pagina, io posseggo una Kia Venga, sorella minore di ix20 iunday, lo sbandamento un curva non si toglie, ancora di più con cerchi di 17" salvo che non mettiate ammortizzatori più morbidi, a discapito della tenuta di strada, gli interruttori dei vetri uno solo è illuminato., per quanto riguarda la pressione dei pneumatici avendo montato una misura inferiore, anche se la pressione è ok, necessita la ricodifica della misura dei pneumatici montati nella centralina, si accende la spia perché essa sente un rotolamento diverso ed una voluminosità di aria inferiore e si accende la spia di anomalia, ecco il perchè della ricodifica in centralina, per quanto riguarda il sistema di avviamento la junday come la kia anno adottato un sistema di sicurezza attiva che in caso di un innesto involontario della chiave senza fare avviamento dopo circa 30/40 secondi la centralina stacca la corrente al sistema e resta solo acceso il cruscotto, questo veniva chiesto tempo adietro anche per i veicoli per il trasporto dei bambini, per ritornare ad avere la accensione necessita staccare la chiave aspettare circa 30/40+-secondi e la accensione è disponibile, oppure se non si spinge tutta la frizione il motorino di avviamento non funziona,queste sono le sicurezze attive
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-03-2014, 13:03
Nuovo iscritto
Smile Ho fatto bene ad optare per la Meriva

Stavo per acquistare la ix20, stavo quasi per firmare.. poi grazie a mia moglie abbiamo scelto la Meriva... grande sceltta leggendo i vostri commenti mi sono accorto di aver fatto la scelta giusta... è una macchina di gran lunga superiore.. l'unica cosa che invidio alla hyunday sono i 5 anni di garanzia.. spero per voi tutti che questi problemi vengano risolti.. anche se quello degli ammortizzatori è veramente pazzesco
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-05-2014, 00:29
Nuovo iscritto
Predefinito

salve io ho la mia hyundai ix20 in concessionaria da due giorni per un problema agl iniettori all'improvviso si e messa a fare fumo bianco da non vedere piu niente e sono rimasto in panne...e mi hanno detto che molto probabilmente manderanno a un centro delphi per la verifica dell iniettori e che probabilmente non passeranno in garanzia per problemi di inpurita anche se il gasolio e filtro sono buoni ...qualcuno mi sa dire qualcosa in merito
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-05-2014, 18:02
Utente Motori.it
Predefinito

Se hai riempito con del serbatoio sporco c'è poco da fare.. puoi richiedere di vedere le analisi sul carburante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-05-2014, 21:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Hulk, vorrei farti delle domande in merito, 1° che motorizzazione, Diesel ? benzina?, quanti km, e che età della macchina, se Diesel ai il FAP (filtro anti particolato? 2° si accende la spia per la rigenerazione del filtro?, Ho Avviene in automatico?, se è un Diesel il fumo bianco non viene dagli iniettori ma da un passaggio di liquido termostatico, altrimenti il fumo è grigio azzurrognolo, (ti dico questo perché ne so qualcosa) se è un Diesel dopo l'ultimo rifornimento quanti km ai fatto? dove ai fatto il carburante, in autostrada? se in autostrada ai fatto anche il controllo dell'olio? tutte questa domande servono per determinare un'iniziale diagnosi, ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-07-2014, 19:10
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve Spiderman,
ero molto indeciso tra la KIA Venga e la Yundai ix20 e alla fine ho deciso di comprare la ix20 comfort 1,4 benzina sto aspettando che la concessionaria mi consegni l'auto ,spero di aver fatto la scelta giusta.....
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione