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  #16  
Vecchio 31-10-2012, 09:56
L'avatar di Hal.9000
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Buongiorno a tutti, mi sto interessando alla nuova i30 wagon 1.6 CRDi versione da 81kw.
In particolare vorrei sapere:

- che tipo di filtro antiparticolato monta? FAP o DPF?

- le rigenerazioni creano i soliti angustiosi problemi pluriconosciuti? (infiltrazioni di gasolio nella coppa olio motore, consumi esagerati di gasolio, blocco motore in caso di rigenerazione interrotta ecc. ecc.)

- dove è montato fisicamente il filtro antiparticolato? è più vicino al collettore di scarico (per sfruttare saggiamente il maggior calore del motore) o è nel tratto finale del tubo di scappamento?

- le rigenerazioni sono osservabili dalla strumentazione interna? mi interesserebbe sapere se sia verificabile la percentuale di intasamento del filtro antiparticolato ed eventualmente se sia forzabile on demand.

Esperienza personale che ripetutamente si verifica sulla mia auto del luglio 2009 e che vorrei evitare in futuro: dopo un lungo viaggio sto per arrivare a casa e a 200 metri dal mio parcheggio parte la rigenerazione del FAP, io mi mangio il fegato dalla rabbia perchè se avessi potuto verificare l'intasamento del filtro e forzare la rigenerazione l'avrei fatto mezzora prima di arrivare a casa mia comodamente in autostrada, invece così devo andare a farmi un giretto di altri tot km per avitare che l'auto vada in blocco.

Ringrazio fin d'ora chiunque mi saprà dare informazioni precise.
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  #17  
Vecchio 01-11-2012, 14:21
L'avatar di Gigi614
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Originariamente Scritto da euritmia Visualizza Messaggio
Devo fare molti km e mi interessa sapere la sua affidabilità, sto per comprare un diesel.
Quali problemi può dare questo modello.
in generale la hyiundai e un'auto abbastanza affidabile,l'unico problema che si va incontro,e la reperibilita dei pezzi di ricambio a distanza di anni,e ovviamente il costo un po caruccio,visto che molti pezzi di ricambio vengono ordinati e spediti dalla casa madre.
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  #18  
Vecchio 01-11-2012, 14:26
L'avatar di Gigi614
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Originariamente Scritto da Hal.9000 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, mi sto interessando alla nuova i30 wagon 1.6 CRDi versione da 81kw.
In particolare vorrei sapere:

- che tipo di filtro antiparticolato monta? FAP o DPF?

- le rigenerazioni creano i soliti angustiosi problemi pluriconosciuti? (infiltrazioni di gasolio nella coppa olio motore, consumi esagerati di gasolio, blocco motore in caso di rigenerazione interrotta ecc. ecc.)

- dove è montato fisicamente il filtro antiparticolato? è più vicino al collettore di scarico (per sfruttare saggiamente il maggior calore del motore) o è nel tratto finale del tubo di scappamento?

- le rigenerazioni sono osservabili dalla strumentazione interna? mi interesserebbe sapere se sia verificabile la percentuale di intasamento del filtro antiparticolato ed eventualmente se sia forzabile on demand.

Esperienza personale che ripetutamente si verifica sulla mia auto del luglio 2009 e che vorrei evitare in futuro: dopo un lungo viaggio sto per arrivare a casa e a 200 metri dal mio parcheggio parte la rigenerazione del FAP, io mi mangio il fegato dalla rabbia perchè se avessi potuto verificare l'intasamento del filtro e forzare la rigenerazione l'avrei fatto mezzora prima di arrivare a casa mia comodamente in autostrada, invece così devo andare a farmi un giretto di altri tot km per avitare che l'auto vada in blocco.

Ringrazio fin d'ora chiunque mi saprà dare informazioni precise.
ciao

monta il DPF per fortuna

Il fap e una rogna,ogni tanto bisogna dargli un'acceleratina per far si che non si intasa,e non si puo vedere lo stato del fap nel computer di bordo.

Ultima modifica di Gigi614; 01-11-2012 alle 14:32 Motivo: .
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  #19  
Vecchio 02-11-2012, 16:50
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Quindi sarebbe un DPF a cerina? ogni quanto bisogna rabboccare il serbatoio della cerina?
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  #20  
Vecchio 03-11-2012, 10:53
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Thumbs up Dpf

Sul tipo di DPF che conosco io non esigono nessun tipo di manutenzione,perche si autorigenera da solo.
Sui dati tecnici della Hyundai dice solo DPF e non specifica se è a cerina o no.

ciao

Ultima modifica di Gigi614; 03-11-2012 alle 10:59 Motivo: .
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  #21  
Vecchio 08-11-2012, 15:44
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Siete sicuri che sia una DPF a cerina???
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  #22  
Vecchio 23-12-2012, 14:57
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La verità è che sui vari tipi di filtro antiparticolato c'è ancora molta ignoranza, le Case ci marciano e ci rifilano sistemi molto costosi in quanto a manutenzione sulla base di normative anti-inquinamento che non vengono applicate ad altri sistemi a combustione di gasolio che inquinano molto più di un'automobile (per es. aerei, navi, treni, trattori agricoli, caldaie condominiali solo per menzionarne alcuni)
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  #23  
Vecchio 23-12-2012, 23:23
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Red face Truffe legalizzate

Citazione:
Originariamente Scritto da Hal.9000 Visualizza Messaggio
La verità è che sui vari tipi di filtro antiparticolato c'è ancora molta ignoranza, le Case ci marciano e ci rifilano sistemi molto costosi in quanto a manutenzione sulla base di normative anti-inquinamento che non vengono applicate ad altri sistemi a combustione di gasolio che inquinano molto più di un'automobile (per es. aerei, navi, treni, trattori agricoli, caldaie condominiali solo per menzionarne alcuni)
ciao,concordo pienamente con te,purtroppo in un paese di pecoroni tutte le truffe legalizzate sono possibili
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  #24  
Vecchio 29-01-2014, 17:53
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Vorrei sapere il concessionario a verona?
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  #25  
Vecchio 17-08-2017, 12:55
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Predefinito problema i30 fari anabbaglianti Lux

salve,
ho acquistato la mia auto nel 2013.
da subito ho notato che la luminosita dei fari anabbaglianti era alquanto scarsa.
fatto presente la cosa in concessionaria, mi vennero regolati I fari ai limiti di legge consentito.
nonostante questa regolazione nulla e' mai cambiato.
ogni tanto in questi 4 anni mi sono messo alla ricerca di qualcosa migliorare la visibilita di quest'auto.
regolazione manuale e personale dei fari, luci a led cinesi(30 euro circa), luci a led (75 euro).Nessuno risultato.
nonostante queste lampade fuori dall'alloggio faro emettessero una luce accecante, una volta inserite nel faro, emettevano una luce ancora piu inferior rispetto alle classiche h7.
settimana scorsa sono andato a fare il primo collaudo (4 anni).
il risultato e' stato di 3900 lux su un minimo di legge di 3750 lux.
per poco non passavo il collaudo.
il responsabile mi ha precisato che anche una fiat 500 degli anni 60 emette piu luce e che un auto in generale di questi anni dovrebbe emettere circa 20000 lux.
abbiamo provato a cambiare la lampadina con una Philips (quelle che emettono piu luminosita 10/15 euro l'una) ma il risultato e' stato:
luce piu limpida ma medesima luminosita'.
secondo il suo parere il problema e' tecnico, di costruzione del faro.
qualcuno ha avuto' provato, risolto, questo problema?
ho gia provveduto a contattare la Hyundai(mi hanno risposto di recarmi in concessionaria)
e la concessionaria (ritornano il 21 dale ferie).
vi aggiornero sulla mia vicenda
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