Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

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  #31  
Vecchio 14-01-2013, 16:56
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Originariamente Scritto da mativa48 Visualizza Messaggio
Spiego più in dettaglio la questione.Come già sritto nel contratto la garanzia sarebbe stata una concessione in più oltre i 3 anni più altri 2,ma all'ultima visita al concessionario ufficiale (che è subentrato a quello che ha chiuso dove ho aquistato l'auto) là mi hanno detto che l' auto non è più in garanzia.Io ho telefonato direttamente alla Hyundai Italia a Milano,mi è stato detto di controllare sul libretto di garanzia cosa c'è scritto e con sorpresa ho letto che la garanzia è di 3 anni,ma allora il contratto a cosa serve? potevano scrivere anche garanzia a vita tanto non serve a niente.Se aquistate un'auto cosa fate?telefonate a destra e a manca per sapere se è vero quello che stà scitto? Penso che la Hyundai Italia possa riparare alla diciamo bugia del concessionario ma da quel che ho capito se ne lava le mani BRAVI cosi si fanno una bella pubblicità
Mandagli una mail dove sottolinei il tuo disappunto. Spesso funziona.
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  #32  
Vecchio 25-09-2013, 16:37
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Ho comprato una Hyundai i 10 a ottobre del 2012, dopo 20 giorni la macchina si spegne quando si arriva ad un incrocio o fai una rotonda, in definitiva a basso numero di giri. La pseudo macchina è benzina con impianto gpl BRC , la concessionaria Hyundai di Latina si è rimbalzata la palla con l'istallatore BRC, hanno riprogrammato centraline sostituito attuatore dell'accelleratore....alla fine? la macchina sono 20 gg che è ferma in officina e non sanno cosa devono fare. Leggendo nei vari forum a quanto pare questo problema è diffuso tra le I10.....che fare? Si lo so ricorrere per vie legali...ed è quello che farò, ma questo mio post vuole solo mettere in guardia su una macchina come la I10....la paghi poco ma vale zero.
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  #33  
Vecchio 18-12-2013, 21:40
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Mi rifaccio vivo per aggiornare i guai della i 10 già descritta prima.55.000 KM ora perde liquido refrigerante,ogni tanto devo rabboccare e non è niente,mi sono accorto che perde qualche goccia d'olio,non è del motore ma bensi del cambio,ecco perchè la frizione slitta a intermittenza.Ora è dal meccanico in riparazione, alla fine prevedo un bel salasso alla faccia dei 5 anni astratti di garanzia.In futuro cosa succederà ?.La Hyundai se ne è fregata prima,non stò a ricontattarla tanto non succede niente.Belle auto ,anzi baracche costruiscono,sarò uno dei pochi sfigati ma è cosi
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  #34  
Vecchio 23-12-2013, 20:35
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Oggi sono andato a ritirare la i 10,e come avevo previsto il salasso è arrivato,elenco i lavori,cambiato frizione,tenuta olio tra cambio e frizione con relativa mano d'opera,cambio tubi passaggio liquido refrigerante ,cambio pompa (perdeva) poi rabbocco liquido olio cambio,e finchè era in officina ho fatto cambiare candele e olio motore,il tutto ben oltre 800 ero.Ora mi chiedo,è mai possibile che a 55.000 KM sia successo tutto ciò?.Va bene che è una utilitaria ma di tutte le auto che ho posseduto una cosa del genere (FIAT compresa)non mi è mai successo.Se la Hyundai Italia almeno(se leggono questa mail) mi contattasse e mi desse qualche spiegazione Mà Chissà
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  #35  
Vecchio 26-12-2013, 22:50
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Originariamente Scritto da Insoddisfatto Visualizza Messaggio
Ho comprato una Hyundai i 10 a ottobre del 2012, dopo 20 giorni la macchina si spegne quando si arriva ad un incrocio o fai una rotonda, in definitiva a basso numero di giri. La pseudo macchina è benzina con impianto gpl BRC , la concessionaria Hyundai di Latina si è rimbalzata la palla con l'istallatore BRC, hanno riprogrammato centraline sostituito attuatore dell'accelleratore....alla fine? la macchina sono 20 gg che è ferma in officina e non sanno cosa devono fare. Leggendo nei vari forum a quanto pare questo problema è rdiffuso tra le I10.....che fare? Si lo so ricorrere per vie legali...ed è quello che farò, ma questo mio post vuole solo mettere in guardia su una macchina come la I10....la paghi poco ma vale zero.
Più di un anno dopo "Insoddisfatto" (14 novembre 2013) ho anch'io acquistato una I10 GPL ed anche la mia presenta lo stesso problema di spegnimento (o di innalzamento dei giri motore), ricevo le stesse risposte evasive che rimpallano le responsabilità da Hyundai a BRC e viceversa.
Quindi non è un problema recente di aggiornamento software come sostiene la concessionaria!!!
Visto che questo mi sembra un inconveniente grave e ad ampia diffusione (io abito in provincia di Torino) non sarebbe pensabile organizzarci e attivare una Class Action nei confronti di Hyundai?
Da quello che leggo nei vari post e che sto sperimentando di persona, Hyundai non è assolutamente attenta alle problematiche del cliente e non si preoccupa minimamente di lasciare lo stesso in situazioni di disagio e soprattutto con l'auto NUOVA che non funziona
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  #36  
Vecchio 26-12-2013, 23:21
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La mia i 10 dal lato funzionamento gpl benzina BRC non mi ha dato nessuna disfunzione,anche il numero di giri non ho mai avuto problemi ( meno male).Ci fosse stato anche questo inconveniente forse l'avrei buttata giù da un burrone(si fà per dire).Ora che è aggiustata vediamo come si comporta,e al prossimo guaio vedrò sul mercato cosa ci può essere di interessante di sicuro non coreano (made in india)
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  #37  
Vecchio 22-01-2014, 14:11
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antonio 44-possiedo una i10 1,2 premium non più in produzione,fin qui nulla di nuovo,ma dato che sono 18
mesi che controllo questa auto con consumi elevati ( dati della casa 16,94 servizio urbano, dopo quasi
8000 km i miei rilevamenti sono a dir poco da brivido:media 9,11 km x litro -al massimo 11,82 km litro
la HYUNDAI dopo una decina di controlli al banco più comntrollo anomalo 41km urbani+55 km sulla superstrada milano meda nella pausa pranzo per il loro concessionario la vettura è OK.Faccio notare le
le quote scritte sul libretto sono quasi sempre in MENO DE 15//20% nelle mie prove prolungate di 18 mesi questi dati non mi risultano.Facendo delle previsioni in -16,94-15%=14,39, 16,94-20%=13,55 qusti risultati fatti su circa 8000 km non mi risultano. La sede di roma continua a chiedermi come va la loro auto , la mia risposta è sempre la stessa sono deluso . MI sono permesso di dare dei suggerimenti in quanto sono un ex metalmeccanico del settore auto , ma loro non accettano consigli mi scuso per la mia lungaggine ,ma ci vorrebbe una pagina di qualche giornale cordiamente saluto antonio
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  #38  
Vecchio 30-01-2014, 17:03
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Aggiorno il forum riguardo la i 10 Hundai .Ho contattato la sede centrale via email ,dopo 2 giorni sono stato contattato via telefono chiedendomi di spedirgli un allegato del contratto di acquisto sopra descritto,non è successo niente,ho riprovato e sono stato ricontattato,rispedito l'allegato,stavolta è arrivato a destinazione,ricontattato per telefono mi hanno detto che è sotto esame dei responsabili ,mi sapranno dire il responso.Non ci spero tanto, ma almeno sono stato preso in esame,se verrà qualcosa di utile ben venga.Anni fà nella mia MTB è crepato il telaio,prima dei 5 anni,sostituito il telaio con uno nuovo spesa 13 euro per la spedizione ,questa è serietà,ah la bici è una GIANT sempre estremo oriente ma serietà diversa . Saluti Ivano
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  #39  
Vecchio 24-02-2014, 21:39
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Predefinito Abs

Ciao a tutti. Possiedo un i10 gpl dal gennaio 2010 ad oggi ho messo su 52660 km. Purtroppo da qualche giorno, ho un problema serio con l'ABS. cioe',quando parto dopo pochi metri la macchina si mette a vibrare e il freno appena lo tocco mi spinge indietro il piede, lo fa per pochi secondi e poi torna normale. a volte continua a far rumore ma il freno funziona normalmente. L'ho portata dal meccanico e sembrava un discorso di centralina dato che si e' messa ad uscire ogni tanto la spia. Ma mi ha detto che anche a cambiarla potrebbe non risolversi il problema.....Non mi pare una cosa normale sinceramente. ttra l'altro mi ha sparato cosi' a voce qualcosa come dai 3000 ai 4000 euro di spesa per "provare" a sistemarla,senza garanzia di sistemare il problema. Poi un'altra cosa...consuma tantissimo olio e a 25000km ho dovuto cambiare gli ammortizzatori consumatissimi...E' normale tutto cio'???
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  #40  
Vecchio 06-06-2014, 11:39
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Buongiorno a tutti, io ho un problema riguardante il gpl della new i10, ossia nn segna la riserva e stacca il gpl mandando la macchina a benzina poco dopo l'ultima tacca presente sull'indicatore, dopo a suo piacere riattacca il gpl e consuma il resto del gas che rimane e solo allora si accende la spia di fine gpl.
visto che in assistenza dicono che è una cosa normale volevo sapere se qualcuno riscontra lo stesso problema.
Grazie Francesco
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  #41  
Vecchio 06-06-2014, 16:15
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Cioè non ti accende la spia rossa prima di andare a benzina?
Cmq non è normale. Prova a cambiare officina.
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  #42  
Vecchio 06-06-2014, 16:22
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Praticamente nn segna la riseva
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  #43  
Vecchio 18-06-2014, 13:37
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Ragazzi avete visto la nuova i10? Cosa ne pensate? io sono fortemente tentato a prenderla
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  #44  
Vecchio 02-08-2014, 10:06
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Originariamente Scritto da Bludelfin1 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, io ho un problema riguardante il gpl della new i10, ossia nn segna la riserva e stacca il gpl mandando la macchina a benzina poco dopo l'ultima tacca presente sull'indicatore, dopo a suo piacere riattacca il gpl e consuma il resto del gas che rimane e solo allora si accende la spia di fine gpl.
visto che in assistenza dicono che è una cosa normale volevo sapere se qualcuno riscontra lo stesso problema.
Grazie Francesco

ciao a tutti,
ho acquistato 7 giorni fa la i10 della hyundai gpl.
Molto molto carina e divertente come auto, ma mi sono accorto che mentre sceglievo l'alimentazione gpl, automaticamente mi ritornava a benzina da sola.
Cosi sono andato oggi alla concessionaria e il capo officina Hyundai mi dice che è normale in quanto il "meccanismo" della i10 gpl/benzina funziona che entra IN AUTOMATICO L'ALIMENTAZIONE CHE HA MAGGIORE LIVELLO PRESENTE TRA I DUE SERBATOI.
Quindi, di conseguenza, o lascio a secco di benzina l'auto e pieno il gpl, per camminare a gpl e risparmiare come mi era prefissato all'atto dell'acquisto, oppure l'auto da sola mi cambiera in benzina non appena il livello di gpl diventerà più basso rispetto al livello della benzina.
Mi sembra una caxxata pazzesca!!!
Adesso attendo notizie rassicuranti e sicure dalla Hyundai Italia, ma intanto chiedo se anche a voi succede questo.

grazie.
db
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  #45  
Vecchio 04-09-2014, 15:53
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Ho una I 10 GPL dal 2009 con impianto GPL BRC e come funzionamento và benissimo ,non mi ha mai dato il minimo problema,a differenza del resto dell'auto .Quello che ti ha detto il capo officina mi sembra proprio una enorme ca...ta,nella mia passa a benzina quando il gas è finito,ne ho un'altra sempre GPL (altra marca) di auto il funzionamento è sempre lo stesso Saluti Ivano
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