Forum Honda Il forum di discussione dedicato alle auto Honda.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 19-05-2010, 16:04
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2010
Messaggi: 2
Predefinito Honda Jazz - computer di bordo

Ho comperato nel 2009 due honda jazz, 1.2 elegance e 1.4 executive (una per moglie e una per figlia) da concessionari diversi.
In entrambe le auto, dopo pochi mesi e circa 7000 Km, il computer di bordo cominciava ad diminuire il numero dei Km mancanti al tagliando molto piu' rapidamente dei Km effettivamente percorsi.
La cosa strana e' che un concessionario mi dice che devo fare il tagliando perche' l'utilizzo dell'auto e' probabilmente stato fatto in condizioni stressanti, mentre l'altro mi dice che e' un problema nel software del computer. Personalmente credo piu' alla seconda ipotesi in quanto l'utilizzo di entrambe le auto non e' certamente stato fatto in condizioni stressanti.
Anche perche' se il computer da l'indicazione giusta, forse e' ancora peggio
perche' significhrebbe che l'auto non e' in grado di percorrere 20.000 Km oppure di fare un anno di utilizzo prima di dover fare il primo tagliando come
dichiarato dal libretto Honda. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e mi puo' aiutare ?
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 02-07-2011, 09:13
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.983
Predefinito

Non ti so dire se il discorso che sto per farti vale anche per le Honda, però so per certo che alcuni modelli, come quelli Opel per esempio, indicano il limite dei chilometri mancanti prima del tagliando in maniera variabile in funzione del tipo di impiego della vettura. Se il suo impiego è considerato dal software "gravoso" il tagliando si avvicina prima, altrimenti viene segnalato dopo. Quanto ti ha detto il primo meccanico non è quindi impossibile, ci vorrebbe però il parere di qualche possessore di Honda per capire se anche la casa giapponese usa fare così.
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 05-07-2011, 12:08
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2010
Messaggi: 2
Predefinito

il problema e' nel Software di bordo, un concessionario corretto lo ha detto, mentre altri cercano di approffitarne facendo fare un tagliando inutile di cambio d'olio ! e dopo due anni in Software non e' stato aggiornato.!
Rispondi Con Citazione
  #4  
Vecchio 25-07-2011, 17:10
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Messaggi: 2.983
Predefinito

Quindi dici che può dipendere da problemi al software? Mi sembra una spiegazione plausibile, però effettivamente se è così Honda dovrebbe sbrigarsi ad aggiornarlo.
Rispondi Con Citazione
  #5  
Vecchio 02-03-2013, 10:18
Bua Bua è offline
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Mar 2013
Messaggi: 1
Predefinito

Posseggo una Honda Jazz 1.4 Trend del 2012. Posso confermare che il computer di bordo (CDB), quando si avvicina la scadenza, scorre più velocemente. Lo stesso fa, con la funzione dei km rimanenti alla riserva. Personalmente, ho appena fatto il primo tagliando su richiesta del CDB a quasi 14.000 km. Secondo me, è tarato per fare i tagliandi annualmente. Diciamo che una Honda è tra il top dell'affidabilità, perchè nella media si fanno più tagliandi accurati. Il primo, mi è costato 135 euro. Non molti per averlo fatto in concessionaria. Voglio aggiungere, che sono molto molto soddisfatto da questo marchio. Speriamo continui così. In questo segmento, non ha rivali.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.