Forum Honda Il forum di discussione dedicato alle auto Honda.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-11-2011, 10:53
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Honda Insight Opinioni e Domande

Spazio dedicato alla Honda Insight: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Honda Insight.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-06-2012, 17:19
Nuovo iscritto
Predefinito

quanti km fa con motore elettrico ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-07-2012, 09:30
Utente Motori.it
Predefinito

L'autonomia del motore elettrico della Honda Insight è di circa 3 km.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2013, 01:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto in cerca di qualcuno che mi sappia dare qualche info in più su questa macchina
Ne ho acquistata una usata del 2009 da circa un mese. Ne sono estremamente soddisfatto. La trovo comoda, silenziosa e piacevole alla guida.
La avevo valutata bene prima di comprarla,sapendo che non è ideata per ridurre i consumi ma per filosofia ecologica.
A distanza di già 3000 km tengo un consumo di 4,9 l/100km facendo per l'80% autostrada. Sono molto soddisfatto.
Ma teoricamente su tragitti urbani dovrebbe consumare meno grazie al fatto che sotto i 45 kmq dovrebbe andare anche solo elettrico.
In realtà il tratti urbani sono quellu in cui consumo di più. L'auto va solo elettrica solo a velocità che vanno tra i 20 kmq è il 45km e solo se faccio molta attenzione a mantenere la velocità assolutamente costatare.
Ad ogni partenza chiaramente il consumi salgono moltoperche il motore termico è piccolo.
Ho notato che quando riesco ad andare solo elettrico con la batteria carica, ho una autonomia di circa un km e che alla fine mi ritrovo spessissimo con la batteria scarica.
Aggiungo che sono molto attento alla guida. Niente scatti. Anticipo le frenate per ricaricare di più le batterie e uso sempre la modalità econ.

A questo punto vorrei sapere se è tutto normale, se può esserci qualche problema di batterie e in questo caso se ci sono dei testi da fare per verificarlo
Magari sbaglio anche qualcosa nella guida, quindi sono ben accetti anche consigli in tal senso.

Grazie
Giancarlo

Ultima modifica di GiancarloSca; 10-11-2013 alle 01:02
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2014, 18:33
Nuovo iscritto
Predefinito

possiedo anch'io la insight e ne sono entusiasta in tutti i sensi, soprattutto per il prezzo di acquisto visti gli accessori di cui è dotata. Condivido le tue valutazioni, consumi a parte, visto che spesso raggiungo anche i 22.5 k/l e non farti ingannare dalla lancetta del livello benzina visto che è precisissima, ma bisogna tener conto che la capienza del serbatoio non è troppo grande quindi anche il suo decrescere ne è conseguente. Riguardo la durata della batteria purtroppo è quella, ma bisogna tener conto che non si tratta di batterie al litio (con prezzi attuali enormi) e che comunque il motore elettrico è stato concepito come aiuto e non come completamente autonomo, fermo restando che con un po di pratica si riesce a fare discreti centinaia di metri senza il termico. Ho percorso circa 120.000 Km e neanche il minimo problema ma la piena soddiffazione di possederla. Infine una parola alle emissioni, magari fossero tutte come la insigh perchè non se ne po più di respirare i gas e soprattutto il particolato di tante vetture che andrebbero segnalate per le loro velenose emissioni. Saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2014, 19:33
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao,
Ti ringrazio per la tua risposta.
Nel mentre ho gia fatto circa 12000 km e come te sono piu che soddisfatto.
Guidarla è un piacere e tutti gli optional sono veramente fantastici.
Per quanto riguarda i consumi mi aggiro intorno ai 18, 5 km con un litro, ma considerato che faccio oltr l'80% di autostrada e vivo in collina, lo posso considerare un ottimo risultato.
Solo un paio di pecche per essere pigbolo. Quando la batteria è scarica e si è in modalità econ, il motore pensa a ricaricarla e quando arrivi a schiacciare l'acceleratore la macchina quasi non risponde.
Poi ho difficoltà a girare a basse velocità (tipo nei parcheggi) andando molto piano mi trovo costretto a tenere premutoil freno perche senza toccare nulla di suo arriverebbe intorno ai 15 km/h

Comunque si tratta di piccolezze.
Per il resto è veramente fantastica
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-02-2014, 00:58
L'avatar di The Tramp
Utente apprendista
Predefinito

È risaputo che più cerchi di usare l'elettrico, finisci poi per consumare più benzina.

È consigliabile quindi non forzare la modalità elettrica e lasciare l'auto gestirsi il tutto.

Non ho l'insight, ma conosco un posto dove ci sono molti utenti e lo si che hanno consigli da darti.

Ultima modifica di Giuseppe; 09-04-2014 alle 09:39 Motivo: Tolto link non autorizzato.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione