Forum Great Wall Il forum di discussione dedicato alle auto Great Wall.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 13-11-2012, 21:30
Nuovo iscritto
Predefinito Steed 5

Ciao a tutti, io sono un possessore del mezzo da me menzionato, vorrei scambiare opinioni con qualcuno che c'è l'ha.. Visto che io è appena un mese e 3500 km appena trascorsi...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2012, 11:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Fritaca. Mio zio si è preso un Great Wall Steed 5 da un paio di mesi. Da quello che mi ha detto è molto contento della comodità a bordo a i consumi non sono molto bassi. Il tuo quanto fa al litro?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2012, 23:32
Nuovo iscritto
Predefinito Ciao

Ciao lupine. A oggi i consumi sono sui 12/12,5 al litro.. Direi non male. Comunque mi stò informando per metterci la centralina aggiuntiva, dice che migliora di un 15 per cento il consumo e le prestazioni.... Qualcuno ne Sto arrivando! Qualcosa???
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2013, 17:07
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao Frittaca,
sono molto interessato allo steed 5, l'ho visto (senza però poterlo provare) e mi piace molto, ci farei parecchi chilometri con carico nel cassone, e mi sto documentando bene ma ho ancora parecchie perplessità, quindi spero mi perdonerai se ti faccio molte domande ma sei l'unico a cui posso chiedere.
come va su strada? si guida bene? il motore è rumoroso come qualcuno dice? come va, è brillante? ci sono certi che dicono che è lento e altri che va una bomba quando passi i 1800 giri; e poi ancora, come confort acustico dell'abitacolo? a 130 è tutto un rombo o è abbastanza silenzioso? le sospensioni ti spaccano la schiena o sono accettabili? il 6 marce va bene o si impunta/gratta spesso? frena bene? i consumi sono accettabili se vai pianino? un pieno quanto ti costa? sai per caso come va con 400-500 kg nel cassone?

spero in una risposta esauriente, purtroppo ho chiesto in giro e nessuno pare saperne nulla.
nel frattempo ti ringrazio di cuore e spero di non rubarti troppo tempo buono steed!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 08:46
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao fabros, spero di esserti utile per la tua scelta futura.. io ho lo steed 5 da tre mesi e ho gia fatto 9000 chilometri. per ora la macchina mi sta soddisfacendo molto.. il motore secondo me è brillante, basta tenerlo un pò allegro, ha la coppia abbastanza alta. su strada è bello piantato a terra e non mi ha mai dato la sensazione di istabilità anche a cassone vuoto. il cambio è sicuramente migliorabile. come confort acustico mi sembra buono, a 130 va che è una bellezza.. i consumi sono 12/12,5. nel misto. il serbatoio è 70 litri. con 450 kg non sò come possa andare..a oggi penso di averlo provato con circa 250 kg e non fa una piega! comunque va davvero bene, anche in salita se lo tieni allegro sale a bomba.. ma te da dove dg? spero di averti aiutato.. se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere. ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 17:32
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie della rapida risposta e della pazienza, scrivo dalla provincia di Ravenna, sto pensando di cambiare il Transit 3 posti vecchia serie, con motore ancora pompa-iniettore (rumoroso come un trattoraccio) e in versione base base (no airbag /ABS /clima /radio /vetri elettrici) con qualcosa di più comodo (ci vuole poco!) e "automobilistico", ad un prezzo per comuni mortali, e di buono ho trovato solo lo steed. posso chiederti quanto lo hai pagato? giusto per sapere se il prezzo è davvero competitivo come da listino o se al momento dell'acquisto ti fanno sborsare di più (come spesso accade). grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 17:34
Nuovo iscritto
Predefinito

ah un'ultima cosa, eventuali difetti riscontrati?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 21:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Non so quanto lo fanno su a Ravenna ma io penso di averlo pagato poco... Allora io l'ho preso a Pisa da eurotoscar. Compreso nel prezzo c'era il navigatore e l'ard top sportivo. Totale operazione mi è costata 14,500'comprensivo di IVA.. Considera che ho reso un Ford connect del 2004 che tutti mi valutavano 1000 euro.. Loro 4000! I difetti che ho riscontrato a oggi sono: gli interni in pelle non sono perfetti.. Ma mi hanno garantito che meli sostituiscono.. Per il resto non ho avuto nessun problema!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2013, 22:24
Nuovo iscritto
Predefinito

accidenti, neanche fosse un duster! hai la versione 4x2? (per intenderci quella che mi ispirerebbe) da me comunque ne ho visto solo uno in pronta consegna ma 4x4 e a 18500 senza optional
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-01-2013, 14:56
Nuovo iscritto
Predefinito

No, il mio ė il 4x4 superluxury.. Con navigatore satellitare e hardtop sportivo. Io comunque ti consiglio il 4x4. Se cade un fiocco di neve altrimenti sei a piedi..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2013, 20:32
Nuovo iscritto
Predefinito

non saprei, io la userei solo su strada, più in là non mi sono mai spinto, il mio dubbio è prendere un 4x4 per poi non usarlo, anche perché il maggior peso non peggiora consumi e prestazioni? ho visto da Alvolante che attualmente la great wall propone solo lo steed 5 2.4 a gpl, messo a norma euro 5, e il td non è a listino, problemi con il fatto che è ancora euro 4 probabilmente. hai per caso provato a vedere quanto fa il tuo di velocità massima? giusto per sapere, i 140 km/h dichiarati non mi sembrano molto realistici
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2013, 21:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Io sono arrivato a 160.. Ma ne aveva ancora...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2013, 19:32
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie davvero delle utili informazioni, aspetto che torni il 2.0 td messo euro 5 e poi vedo a quanto lo fanno, lo provo e poi vedo se prenderlo. nel caso mi farò vivo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-03-2013, 11:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Buon giorno a tutti, chi di voi ha avuto un problema di rumore sull'anteriore e sà dirmi di cosa si tratta?

grazie....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-03-2013, 17:01
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da VIKING Visualizza Messaggio
Buon giorno a tutti, chi di voi ha avuto un problema di rumore sull'anteriore e sà dirmi di cosa si tratta?

grazie....
quanti km ha la tua great Wall? hai preso un buco?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione