Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Great Wall (https://forum.motori.it/forum-great-wall/)
-   -   Steed 5 (https://forum.motori.it/forum-great-wall/2990-steed-5-a.html)

frittaca 13-11-2012 20:30

Steed 5

Ciao a tutti, io sono un possessore del mezzo da me menzionato, vorrei scambiare opinioni con qualcuno che c'è l'ha.. Visto che io è appena un mese e 3500 km appena trascorsi...:D

lupine 14-11-2012 10:44

Ciao Fritaca. Mio zio si è preso un Great Wall Steed 5 da un paio di mesi. Da quello che mi ha detto è molto contento della comodità a bordo a i consumi non sono molto bassi. Il tuo quanto fa al litro?

frittaca 15-11-2012 22:32

Ciao

Ciao lupine. A oggi i consumi sono sui 12/12,5 al litro.. Direi non male. Comunque mi stò informando per metterci la centralina aggiuntiva, dice che migliora di un 15 per cento il consumo e le prestazioni.... Qualcuno ne Sto arrivando! Qualcosa???

fabros 08-01-2013 16:07

ciao Frittaca,
sono molto interessato allo steed 5, l'ho visto (senza però poterlo provare) e mi piace molto, ci farei parecchi chilometri con carico nel cassone, e mi sto documentando bene ma ho ancora parecchie perplessità, quindi spero mi perdonerai se ti faccio molte domande ma sei l'unico a cui posso chiedere.
come va su strada? si guida bene? il motore è rumoroso come qualcuno dice? come va, è brillante? ci sono certi che dicono che è lento e altri che va una bomba quando passi i 1800 giri; e poi ancora, come confort acustico dell'abitacolo? a 130 è tutto un rombo o è abbastanza silenzioso? le sospensioni ti spaccano la schiena o sono accettabili? il 6 marce va bene o si impunta/gratta spesso? frena bene? i consumi sono accettabili se vai pianino? un pieno quanto ti costa? sai per caso come va con 400-500 kg nel cassone?

spero in una risposta esauriente, purtroppo ho chiesto in giro e nessuno pare saperne nulla.
nel frattempo ti ringrazio di cuore e spero di non rubarti troppo tempo ;) buono steed!

frittaca 09-01-2013 07:46

ciao fabros, spero di esserti utile per la tua scelta futura.. io ho lo steed 5 da tre mesi e ho gia fatto 9000 chilometri. per ora la macchina mi sta soddisfacendo molto.. il motore secondo me è brillante, basta tenerlo un pò allegro, ha la coppia abbastanza alta. su strada è bello piantato a terra e non mi ha mai dato la sensazione di istabilità anche a cassone vuoto. il cambio è sicuramente migliorabile. come confort acustico mi sembra buono, a 130 va che è una bellezza.. i consumi sono 12/12,5. nel misto. il serbatoio è 70 litri. con 450 kg non sò come possa andare..a oggi penso di averlo provato con circa 250 kg e non fa una piega! comunque va davvero bene, anche in salita se lo tieni allegro sale a bomba.. ma te da dove dg? spero di averti aiutato.. se hai bisogno di altri chiarimenti fammi sapere. ciao

fabros 09-01-2013 16:32

grazie della rapida risposta e della pazienza, scrivo dalla provincia di Ravenna, sto pensando di cambiare il Transit 3 posti vecchia serie, con motore ancora pompa-iniettore (rumoroso come un trattoraccio) e in versione base base (no airbag /ABS /clima /radio /vetri elettrici) con qualcosa di più comodo (ci vuole poco!) e "automobilistico", ad un prezzo per comuni mortali, e di buono ho trovato solo lo steed. posso chiederti quanto lo hai pagato? giusto per sapere se il prezzo è davvero competitivo come da listino o se al momento dell'acquisto ti fanno sborsare di più (come spesso accade). grazie ;)

fabros 09-01-2013 16:34

ah un'ultima cosa, eventuali difetti riscontrati?

frittaca 09-01-2013 20:24

Non so quanto lo fanno su a Ravenna ma io penso di averlo pagato poco... Allora io l'ho preso a Pisa da eurotoscar. Compreso nel prezzo c'era il navigatore e l'ard top sportivo. Totale operazione mi è costata 14,500'comprensivo di IVA.. Considera che ho reso un Ford connect del 2004 che tutti mi valutavano 1000 euro.. Loro 4000! I difetti che ho riscontrato a oggi sono: gli interni in pelle non sono perfetti.. Ma mi hanno garantito che meli sostituiscono.. Per il resto non ho avuto nessun problema!!

fabros 09-01-2013 21:24

accidenti, neanche fosse un duster! hai la versione 4x2? (per intenderci quella che mi ispirerebbe) da me comunque ne ho visto solo uno in pronta consegna ma 4x4 e a 18500 senza optional

frittaca 10-01-2013 13:56

No, il mio ė il 4x4 superluxury.. Con navigatore satellitare e hardtop sportivo. Io comunque ti consiglio il 4x4. Se cade un fiocco di neve altrimenti sei a piedi..

fabros 11-01-2013 19:32

non saprei, io la userei solo su strada, più in là non mi sono mai spinto, il mio dubbio è prendere un 4x4 per poi non usarlo, anche perché il maggior peso non peggiora consumi e prestazioni? ho visto da Alvolante che attualmente la great wall propone solo lo steed 5 2.4 a gpl, messo a norma euro 5, e il td non è a listino, problemi con il fatto che è ancora euro 4 probabilmente. hai per caso provato a vedere quanto fa il tuo di velocità massima? giusto per sapere, i 140 km/h dichiarati non mi sembrano molto realistici

frittaca 11-01-2013 20:18

Io sono arrivato a 160.. Ma ne aveva ancora...

fabros 25-01-2013 18:32

grazie davvero delle utili informazioni, aspetto che torni il 2.0 td messo euro 5 e poi vedo a quanto lo fanno, lo provo e poi vedo se prenderlo. nel caso mi farò vivo ;)

VIKING 25-03-2013 10:42

Buon giorno a tutti, chi di voi ha avuto un problema di rumore sull'anteriore e sà dirmi di cosa si tratta?

grazie....

Schumi 26-03-2013 16:01

Citazione:

Originariamente Scritto da VIKING (Messaggio 39005)
Buon giorno a tutti, chi di voi ha avuto un problema di rumore sull'anteriore e sà dirmi di cosa si tratta?

grazie....

quanti km ha la tua great Wall? hai preso un buco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0