Forum Great Wall Il forum di discussione dedicato alle auto Great Wall.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-02-2014, 08:12
Nuovo iscritto
Predefinito il bidone

amico mio, se ti dicono che va male ci sarà almeno un fondo di verità, io ti dico che è un bidone di macchina e tu ti preoccupi dei consumi?? ti vendo la mia è perfettissima consuma poco da spenta. Se vuoi spendere poco fatti un isuzu.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2014, 21:07
Nuovo iscritto
Predefinito

ti consiglio di prenderla a gpl cosi quando devi dargli fuoco farai meno fatica
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2014, 14:13
Nuovo iscritto
Predefinito steed 2009 gpl

Ciao, io ho lo steed super l'usura del 2009... all'epoca non era neanche contemplata la versione con motore diesel. Ancora oggi risulta essere il pick up più economico e rispettoso dell'ambiente in commercio (a parte le guarnizioni del motore che contenevano amianto e sostituite dopo richiamo) posseggo ripeto il mezzo ormai da oltre cinque anni... ho percorso 220 km... quindi posso sicuramente vantare un bel test... Lo steed non è sicuramente il miglior mezzo in circolazione... ma neanche il peggiore... è come ho detto prima molto economico, sia nell'acquisto che nella gestione (col gpl fa i 9km/litro). La dotazione di serie è buona... l'abitacolo spazioso... in fuori strada si comporta alla grande come in strada... problemi di rotture... NESSUNO!! È un po rumoroso paragonato ad una vettura ma nella norma con i pick up... non ha una frenata brillante... ma è sufficiente tenere la distanza di sicurezza...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2014, 09:04
Nuovo iscritto
Predefinito la ruota della fortuna

cello 71 sono contento per te che il tuo steed non ti abbia dato problemi testimonianza piu unica che rara visto i commenti precedenti!nel frattempo il mio oltre a le altre anomalie già elencate in precedenza mi si è allagato l' abitacolo causa infiltrazione per un difetto di guarnizione del terzo stop e ho dovuto sostituire i ceppi dei freni posteriori dopo 23000km ìl fatto piu triste della situazione è che ormai nauseato da questa macchina vado per cambiarla e dopo nemmeno 19 mesi (quelli che te la ritirano;perchè la maggior parte dei concessionari quando ti vedono entrare con un great wall arricciano il naso)me la valutano 8000 euro(pagata 23000 nel Dic 2012) quindi tirando le somme paragonerei quest'auto alla ruota della fortuna;dipende dove si ferma la lancetta,tenendo conto della rumorosità, della frenata lunga, della rigidità data dalle balestre, dalle guarnizioni in amianto,dei tempi di attesa per avere un ricambio, dei consumi(9km con un litro di gasolio) che sono di serie in bocca al lupo ai nuovi acquirenti!!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2014, 15:53
Utente apprendista
Predefinito

Il Great Wall è un pick up cinese, ha un motore di 2378cc da 126 CV. benzina/gpl, credo di origine Mitsubishi quindi affidabile, il double cab luxury costa 18.812€ di listino, la versione a gasolio ha un motore di 1996 cc. da 143 CV. e costa 22.045€, non so costruito da chi, risulterà sicuramente più rumoroso e confrontando i costi d'esercizio col GPL non sarà più economico ma anzi ..., personalmente preferisco motorizzazioni a gasolio su fuoristrada ma quando native su quel mezzo, quindi poche vibrazioni, buona insonorizzazione e coppia elevata a basso n° di giri (1800/2200), quando, come in questo caso, si montano motorizzazioni non native e probabilmente di derivazione automobilistica, con coppia più bassa sviluppata a più alto n° di giri si devono scontare mancanze quali potenza in basso soprattutto quando si carica (si possono caricare fino a 900/1000 Kg.) e di conseguenza dover tirare sempre le marce basse, stare sempre ad un regime di giri più elevato (in coppia) con maggior rumore di motore, maggiori vibrazioni ecc., comunque ci sono le marce ridotte, da usarsi solo fuori dall'asfalto (è un PART TIME), costa decisamente meno dei giapponesi Nissan, Toyota, Mitsubishi, Isuzu e Mazda, ma tutto nella vita è compromesso, basta prenderci le misure.
Ci sono altri double cab cinesi da considerare, a questo punto: Gonow GA 200 motore Mitsubishi da 1997cc./125 CV., benzina 16.530€ - benzina/GPL 18.052€ - benzina/metano 19.151€ e Katay Troy di cui non ho dati tecnici.
Volendo si possono guardare anche pick up indiani quali il Tata Xenon ed il Maindra Goa, marchi che sono già alla seconda generazione di produzione, ma di gusto meno europeo.
Spero di essere stato utile a quanti sono interessati a questi oggetti che io amo da più di 20 anni.
Ciao a tutti Paolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-11-2014, 20:51
Nuovo iscritto
Predefinito

per me dopo questa esperienza il mercato asiatico può pure chiudere i battenti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2014, 18:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Io l'ho comprato a luglio, ad oggi 30000km, è perfetto abito in montagna e finalmente l'ho provato con la neve, che dire, 4 sacchi di sale nel cassone e L200 del mio vicino me lo sono mangiato. E' formidabile, costano solo un po' troppo le coperture del cassone in proporzione all'auto.
Un consiglio, per le basse temperature aggiungete al gasolio dei prodotti antigelo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2014, 19:27
Nuovo iscritto
Predefinito

robby56 si vede che il tuo non è stato costruito di lunedi a differenza del mio catorcio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2014, 23:02
Nuovo iscritto
Predefinito

Probabilmente hai ragione :-) lo avranno fatto dal martedì al giovedì. Comunque a parte gli scherzi, in questi primi 30000 si è comportato molto bene, anche nei consumi autostradali ovviamente senza superare in sesta i 2600 giri.In questi 3 giorni l'ho provato anche sulla neve, e con mia sorpresa sia in salita che discesa si è comportato egregiamente (ovviamente con un po' di peso nel cassone). Pensa che prima avevo un patrol GR 2400 td ed in inverno per andare a casa dovevo montare le catene!!!!!
Mi sono dimenticato di dire che i primi 2 tagliandi ed i prossimi sono sempre stati fatti al DI FUORI delle officine autorizzate GW e certificati, Spendendo molto meno e forse con meccanici che sanno cosa vuol dire fuori strada, pick up, 4ruote motrici, ecc.....
ciao alla prossima
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2014, 19:04
Nuovo iscritto
Predefinito

quello dei tagliandi è un consiglio che seguirò volentieri visto le esperienze maturate sino ad ora! non dici se la tua è disel o gpl ciao spero che continui cosi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2014, 21:36
Nuovo iscritto
Predefinito

La mia è un 2000 diesel. Ed il consiglio che davo a tutti giorni fa oltre ai tagliandi (visto che dal 2000 è uscita la legge che non obbliga più i tagliandi alle officine autorizzate dei rispettivi marchi) era quello di mettere adittivi anticongelanti nel gasolio, in quanto i due filtri non sono riscaldati e sono in posizioni molto esposte, e quel che più conta, è che l'eventuale congelamento della nafta al loro interno, vi costerà se effettuate l'operazione presso officine GW la bellezza di euro 360,00 di cui 220 per i due filtri
PAZZIAAAAAAAA, mentre l'adittivo per 100 litri di gasolio costa euro 6,00.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-2017, 23:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti mi chiamo Paolo, ho uno steed da 5 anni anno 2010 Benz GPL comprato usato, ed ora ha 215.000 km non male direi, trattatelo bene che non vi abbandona, ho avuto pochi problemi non seri, pompante benzina che si trova cercandolo in un buon autoricambi per 50/70 € e ti tipo comune montato su svariate marche e modelli....motorino tergicristallo di marca valeo, se vi capita di avere l' ABS in avaria provate come prima prova ha pulire i sensori sui mozzi ruota tendono ad accumulare polvere di ferro del disco freni, una soffiata e tornano in funzione se non è colpa della rottura dei cavi, in marcia con GPL non superare mai i 3000 giri il gas produce i a caloria superiore alla benzina di circa 400 gradi....e si rovinano caldele valvole sedi valvole ignettori e testa, situazione che vale per qualsiasi motore a gas, se sentite rumori di picchiettamento metallico sulle ruote anteriori potrebbero essere le testine snodate dei trapezi e sono 2 per ruota più testine sterzo 1 per ruota, controllate sempre e sostituite se avete molti chilometri, olio differenziale anteriore e posteriore e porta un 80/90 gl5 e potete usare il Castrol che si trova facilmente, olio cambio almeno ogni 100.000 e controllate il tipo di olio sul libretto di manutenzione, olio ripartitore 4x4 e riduzione che usa un olio dexstron III H in Norauto si trova. Mi è capitato di avere le luci e impianto elettrico inpazzito spesso e solo un cavo di massa ossidato oppure bruciato e bisogna controllare tutti i cablaggi elettrici, il mio problema l'ho trovato sotto la tappezzeria del sedile guida dove si trova il connettore che serve l'impianto elettrico del cassone dalle luci al serbatoio. Ha 200.000 ho cambiato dischi frizione e ora provo ha fare revisionare la scatola sterzo per guarnizioni usurate e perdita olio in sterzata ma dopo tutto ha fatto il suo lavoro, controllate il buon funzionamento della valvola termostatica spesso e causa del surriscaldamento della testa perché potrebbe bloccarsi in chiusura e usate liquidi per radiatori con punto di ebollizione molto alto e c'è uno che arriva ha +129 gradi è resiste ha - 30. In fuoristrada strada e per uso estremi andate a benzina per salvaguardare il motore, tecnologia vecchia ma affidabile con i relè. I fari si possono lucidare e potrebbero verniciarlo un po' meglio.il mio e bianco con fascia grigia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2019, 16:58
Nuovo iscritto
Predefinito Guarnizione testata bruciata

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del gruppo
Ho uno Steed 5 dal settembre 2017
40000 km mai avuto problemi a parte il navigatore.....ma me lo faccio andare...
Ieri tutto insieme temperatura alle stelle mi fermo senza liquido antigelo e olio motore aumentato di livello....cavolo guarnizione testata bruciata.... qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Grazie per le eventuali risposte... ciao
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione