Forum Great Wall Il forum di discussione dedicato alle auto Great Wall.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 19-07-2013, 11:20
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Antonello1962 Visualizza Messaggio
Ciao
Ho la Hover 5 dal dicembre 2010. Mi sono trovato bene finché non ho avuto la necessità di fare qualche piccolo intervento a causa di piccoli incidenti (specchietto esterno, apertura portiera rotta- si è rotto il filo di collegamento in tre dei 4 sportelli, per non parlare del richiamo di GW per la sostituzione di alcune membrane del motore) tutti questi interventi sono stati e sono al limite dello sfinimento: 2 mesi per uno specchietto, attenzione sono 6 mesi che sto aspettando i maledetti gancetti per gli sportelli quindi apro il mio sportello abbassando il vetro... sono 8 mesi che sto aspettanado la chiamata dall'officina autorizzata per il richiamo Gw. Il Customer Care è anche scocciato ogni volta che lo contatti. Appena possibile venderò l'auto.
Mi dispiace per tutto quello che ti sta succedendo ma uno dei tanti problemi di questi marchi è l'assistenza. Non hanno la struttura per farla in maniera corretta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-07-2013, 11:21
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Riccarm Visualizza Messaggio
Salve abbiamo acquistato la macchina a novembre,macchina nuova accattivante e ottimo prezzo,ma dopo pochi giorni è l'inizio di un odissea.
Novembre fuori fa un freddo della madonna e la nostra Hover 5 nuova ha l'aria calda che non funziona più,quindi freddo fuori e freddo in macchina.
Portiamo la macchina al concessionario gli fanno una specie di intervento e ci ridanno la macchina.
Dopo pochi giorni stesso problema ritirano la macchina e ci dicono che devono ordinare un pezzo.
Dopo 2 mesi ancora il problema è risolto in parte perchè il pezzo non è arrivato ma loro lo fanno andare in qualche modo.
Mese di Giugno fuori fa caldo e in macchina è scoppiato un altro problema del tipo che non funziona l'aria fredda andiamo in vacanza con i piedi che ci bruciano dall'aria calda che arriva nell'abitacolo e come se non bastasse la frizione a 25.000 Km è finita e non vogliono passarla in garanzia.
Dopo varie incazzature ci cambieranno il climatizzatore ma la frizione non la passeranno in garanzia.
Evitate gente evitate.
Esatto. Evitate di comprare una Great Wall Hover 5
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2013, 19:37
Nuovo iscritto
Predefinito Great wall hoover 5 doppia delusione

vorrei sottoporvi la mia esperienza ormai divenuta insopportabile con la casa automobilistica GREAT WALL appartenente al gruppo EURASIA MOTOR COMPANY di Palazzolo sull'Oglio (BS).

Un CALVARIO senza fine che da quasi 2 anni mi costringe ad avere la mia auto più tempo presso l'officina , che in strada.

A febbraio 2012 ho acquistato presso un concessionario in provincia di Sondrio una Great Wall Hover 5 benzina, km 0, convinto dal venditore che argomentava le qualità della vettura: affidabilità del motore Mitsubishi e grande macchina nel fuoristrada.

Avendo già avuto diversi fuoristrada, ritirata l'auto mi accorgo che il servosterzo è molto, molto duro, le 4 ruote motrici e le ridotte entrano ed escono a caso, la macchina ha parecchi vuoti al motore sia da ferma che in movimento, la spia del check della centralina elettronica ha iniziato ad accendersi e spegnersi svariate volte e per ultimo la chiave automatica faceva MOLTISSIMA fatica ad aprire e chiudere l'auto, praticamente non funzionava quasi mai.

Chiamo il concessionario per avvertirlo e mi dice di riportare la macchina che la controllano: l'auto rimane tre giorni in riparazione e mi viene restituita dicendo che il servosterzo è duro per le gomme miste montate, l'inserimento delle trazioni eravamo noi che sbagliavamo (ma guarda caso dopo funzionavano), la chiave purtroppo era normale che avesse problemi con tutte le interferenze elettromagnetiche che ci sono in giro !!! (mah), per quanto riguarda invece il motore e la spia ci è stato detto che il gpl che facevamo a milano era di pessima qualità e quindi creava problemi. PER RIASSUMERE L'AUTO VA BENISSIMO, i PROBLEMI SONO ESTERNI.

Non convinto ritiro l'auto senza fare discussioni , non volevo creare un rapporto di tensione dopo una settimana dall'acquisto. Report dell'auto: la chiave apre e non apre (PROBLEMA NON RISOLTO), il servosterzo è uguale a prima (PROBLEMA NON RISOLTO), l'inserimento della trazione integrale funziona e il motore non ha problemi. Dopo 200 km il motore ricomincia ad avere problemi e ovviamente nel frattempo io non sono più andato a fare gpl DOVE MI E' STATO DETTO DI NON ANDARE, e la spia del check ricomincia ad accendersi e spegnersi. A quel punto riporto la macchina che viene lasciata in officina 2 settimane per il cambio della centralina.

Ritiro l'auto e la macchina funziona bene. e cosi' mi dicono che sono SFORTUNATO e che mi è capitata un'auto SFIGATA. Ma ora io mi chiedo se uno non si deve arrabbiare di fronte ad una risposta del genere visto che i miei soldi, 20.000 euro erano per una macchina NORMALE . Io NON LA VOGLIO LA MACCHINA SFIGATA, ma siamo su SCHERZI A PARTE !!! Discuto energicamente chiedendo un cambio dell'auto e mi viene detto di non preoccuparmi che adesso sarà tutto a posto !!! Evito battute.

Ad agosto inavvertitamente schiaccio il tasto del riscaldamento sedili e il blocco cade all'interno del bracciolo e rimangono cosi' accesi con i sedili a 35 gradi e fuori con 35/40 gradi. Riporto la vettura in concessionaria e risolvono il problema. A dicembre schiaccio VOLONTARIAMENTE il riscaldamento per la seconda volta e INCREDIBILE, il blocco ricade ancora. Questo significa che avevano solo riappoggiato il blocco senza risolvere il problema e soprattutto senza provarlo. QUESTA NON E' SFIGA !

Per quindici giorni sembrava che tutto fosse finito , ma siccome la macchina è SFIGATA , ricominciano i problemi al motore, non tiene il minimo quando si va a benzina e la portiera destra non si chiude più. Riportiamo la macchina e risolvono il problema. Dopo un mese si accende la spia dei freni. Nel frattempo riceviamo da Eurasia l'azione di richiamo per cambio cinghia con sospetta perdita di particelle nocive (amianto o materiale tossico)e quindi porto di nuovo l'auto in concessionaria per l'intervento da fare.

Controllano i freni ed è tutto a posto ma ci chiedono di lasciare l'auto li per capire bene il problema. E qui arriviamo all'apoteosi. Viene allora un tecnico di Eurasia a controllare la vettura e scopriamo che oltre all’intervento che ci imponeva di fare Eurasia…… VIENE SOSTITUITO IL MOTORE !!! Non si sa come ne perchè, ma ricordiamoci sempre che la macchina è SFORTUNATA, rimane in officina 3 settimane e poi ce la ridanno dicendo di aver cambiato anche i dischi della frizione (a 20.000 km ?????????) e me li fanno pure pagare !!! Con il morale sotto i tacchi ho preso la macchina e sono andato via , maledicendo il giorno in cui ero entrato in quella concessionaria.

Avendo bisogno di una chiave nuova con telecomando ne ordino una al concessionario e quando mi arriva , GUARDA UN PO' , usando la nuova chiave la macchina si apre e si chiude come tutte le altre vetture, evidentemente i campi magnetici erano spariti, non era la chiave difettosa !!!!! RITORNIAMO AL SERVOSTERZO, mentre mi sostituivano il motore ho fatto montare le gomme da neve che sono ancora più dure delle miste , ma come d'incanto anche li' il servosterzo si alleggerisce. Ma allora non erano le gomme della macchina SFORTUNATA.

Dopo 2 settimane si comincia a sentire un rumore di cinghie del motore appena cambiato e devo riportare la macchina dal concessionario per metterla a posto: dopo un’ora esco dal concessionario faccio 100km e inserisco la trazione integrale e le ridotte per andare in montagna e non riesco più a toglierle. Dopo 2 gg di tentativi inutili per rimettere la trazione normale , a 30 km all'ora porto l'auto NUOVAMENTE in concessionaria e sostituiscono la centralina della trazione, COSI' MI DICONO !!!! In seguito ad ulteriori problemi abbiamo dovuto lasciare nuovamente l'autovettura in riparazione.

Non sapendo più cosa fare ho chiesto al concessionario di riprendersi la vettura
e darmene un'altra , VISTO CHE E’ LA MACCHINA AD ESSERE SFORTUNATA, ma non voglio perderci troppi soldi , almeno questo mi sembra che mi sia dovuto dopo un anno di INFERNO, che credetemi non auguro a nessuno.

A quel punto il proprietario del concessionario siccome il responsabile di Eurasia dice che ASSOLUTAMENTE l’auto non la cambiano mi offre di ritirare la mia vettura e di darmi un'altra auto , di proprietà del del concessionario usata dal figlio, una great wall hoover 5 super , dal costo maggiore aggiungendo 5.000 euro. A onor del vero devo dire che il proprietario della concessionaria per tutto il tempo in cui la vettura era in riparazione ci ha sempre lasciato una macchina sostitutiva finchè non ci ridava la nostra, anche la sua personale. GREAT WALL in questo lasso di tempo non ha mai fornito e dico MAI la macchina sostitutiva.
La macchina ha 20.000 km e ci garantiscono che va benissimo, e visto che soluzioni alternative non ce ne sono accettiamo.
La vettura va bene per 5000 km dopo di chè iniziano a bruciarsi lampadine (2 volte) , ritornano i vuoti al motore, svariate volte , cambio di candele , cavi cavetti e pipette , ma ogni volta dopo 100km ritornano i guai.
La macchina ricomincia a non tenere più il minimo e si spegne mentre vai , COSA MOLTO MA MOLTO PERICOLOSA, oppure è altissimo a 3000 giri.
Porto la macchina ancora in officina , realizzando di aver comprato AGGIUNGENDO ANCORA DEI SOLDI UN'ALTRA AUTO SFORTUNATA!!! Ma che strano in 50anni di auto son sempre stato fortunato, VUOI VEDERE CHE FORSE SONO LE LORO VETTURE CHE NON VALGONO NIENTE. Mettono a posto la macchina e dopo 100km ritorna lo stesso problema. Decido di non portare + la macchina da questo concessionario e mi rivolgo alla concessionaria in provincia di Milano la quale cerca di mettersi in contatto con il vecchio venditore per capire che tipo di intervento era stato fatto e si scopre dopo numerose telefonate NON CHIARE, che il meccanico è all'estero a cercare lavoro.
Quindi non si sa cosa hanno fatto. Pechini pulisce i filtri dell'aria e a fa altri interventi e ci ridà la macchina dopo 3 gg. Dopo 200 km stesso problema non tiene il minimo. Riporto la vettura in officina e dopo aver cambiato il motorino del minimo dopo 3gg ci ridà la macchina. Mai chiesta la vettura sostitutiva a GREAT WALL EURASIA. Prenoto il secondo tagliando dopo 2 settimane. Fatto tagliando , ritiro la vettura , dopo 15km a momenti mi va a fuoco la macchina e devo fermarmi in mezzo alla strada. Chiamo great Wall che mi manda un carro attrezzi per portare la vettura in officina. Guarnizione del motore rotta anche in questa vettura. E in più devono aprire il motore per vedere eventuali ulteriori danni. A questo punto chiediamo l’auto sostitutiva poiché il concessionario/officina che non ci ha venduta la macchina , giustamente non c’è la da. La Eurasia ci da una macchina a partire dal giorno successivo per 3gg. Ma con un motore in quelle condizioni come si fa a risolvere il problema in 3gg. Da li è iniziato il NUOVO CALVARIO , PER LA SECONDA VOLTA !!!! non riusciamo a metterci in contatto con un responsabile di Eurasia , riusciremo a parlare solo con la centralinista che volontariamente non mi passa mai NESSUNO. Insomma è dal giorno 26 ottobre che la macchina è in riparazione e Eurasia ci prolunga a volte di 2, a volte di 3, a volte di 1 giorno oppure ci lascia senza macchina sostitutiva.
A noi la macchina serve per lavorare e non riusciamo ad organizzarci in questo modo. Nessuno ci contatta telefonicamente e risponde un tal Signore che nemmeno si qualifica e si firma nella mail sempre in maniera sibillina alle mie mail liquidandoci SEMPRE IN UNA FRASE , rispondendo sempre dopo almeno 3 /4 mail da parte nostra. Ma non si rendono conto che anche questa vettura è un disastro e di quello che ci stanno facendo passare , poverini quei signori della Eurasia. Pensano forse che solo loro stiano lavorando. Io ho perso giorni e giorni di lavoro tra autofficine e numeri verdi che potrei quantificare in almeno 30gg di lavoro !!!! Lunedi ho chiamato l’officina per avere notizie della vettura e mi dicono che una volta chiuso il motore la macchina non va bene e devono cambiare le puntine, ma Eurasia non le ha in casa e quindi devono arrivare dalla Cina e non arriveranno prima di fine novembre !!
Ieri ho passato tutta la giornata a cercare di parlare con Eurasia ma non è stato possibile. Ho chiamato il numero per l'assistenza vetture e mi dice che a nostro nome non esiste nessuna pratica , la nostra macchina non è mai stata rimorchiata FUNZIONA BENISSIMO e non abbiamo nessuna macchina di cortesia. AL PEGGIO NON VI è MAI FINE !!! Mando una mail a Eurasia per sapere qualcosa e mi allungano di 1 giorno la vettura di cortesia e mi dicono che smonteranno le puntine da una loro auto e le manderanno in officina !!!!!
Il giorno dopo chiamo Eurasia per avere notizie e organizzarmi per i prossimi giorni per lavoro ed ....ECCO QUESTA MI MANCAVA.....la segretaria in modo molto scocciato mi risponde in maniera SCOCCIATA e a seguito di alcune mie domande dice di essere stufa e tenere la macchina fino a quando non mi chiama l’officina. Ma quando le dico che non capisco come mai l'iter è cambiato, tutto ad un tratto e le dico che la cosa è diversa dal solito e mi sembra impossibile a quel punto mi dice che non ne può più di me e di NON ROMPERLE PIU’ LE SCATOLE. Siccome le rispondo che siamo noi che non ne possiamo più e di non azzardarsi a dirmi un'altra volta una cosa del genere mi riattacca la cornetta e non mi risponderà MAI più al telefono.
Chiamo l'officnae mi conferma che non spetta a loro decidere quanto tempo lasciarci la macchina e che deve essere Eurasia a avvisarci.
Alla fine dopo numerose qualcuno ci ACCONTENTA e ci lascia la macchina per un altro giorno.
Io lo avviso che non sarei potuto rientrare alle 12.00 per riconsegnare l’auto poiché ero fuori milano per lavoro e sarei rientrato verso le 16.00, ma ovviamente mi scrive che mi da l’auto fino alle 18 ma poi alla società che ci noleggia la vettura gli dice che possiamo tenerla fino a mezzo giorno. Quindi ho dovuto pagare 80 euro per un giorno di noleggio di un fiat panda.
Ma il massimo della SCORRETTEZZA E DELLA MANCANZA DI RISPETTO è stato quando abbiamo ritirato la macchina e , RICORDIAMOCI CHE SI E’ BRUCIATA LA GUARNIZIONE DELLA TESTA 15KM DOPO AVER FATTO IL TAGLIANDO (cambio olio e filtri vari) MI FANNO PAGARE DI NUOVO IL MATERIALE DI CONSUMO PER LA MODICA CIFRA DI UN CENTINAIO DI EURO PERCHE’ EURASIA non li paga come garanzia.
Questa è la mia esperienza (FINO AD ORA perché CON GREAT WALL E’ SEMPRE UNA SORPRESA ) che non auguro a nessuno.
L’AUTOMOBILISTA SFORTUNATO
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-10-2014, 19:51
Nuovo iscritto
Predefinito Compatibilita' hover 4 hover 5

salve a tutti, io possiedo una HOVER 5 da 3 anni della quale sono molto contento, vorrei sapere se i ricambi della HOVER 4 montano sul mio modello.
in particolare le barre portatutto del tetto, le maniglie interne apriportiera e le pedane laterali.
oppure se si possono montare accessori di modelli di altre marche grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2014, 11:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Per amor di diooooooooo
non comprate la hover5 e una bidonata madornaleeee
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2014, 12:06
Nuovo iscritto
Predefinito

Cambio che vibra e fa rumore (niente garanzia)
dopo 27 000 km puzza la frizione di bruciato(niente garanzia)
rumore assordante
la macchina non cammina dritto
nessun gommista ha il software x convergenza
telecomando antifurto non funziona(niente garanzia)
riscaldamento non funziona(niente garanzia)
condizionamento non funziona(niente garanzia)
sportello baule storto (niente garanzia)
stereo saltato dopo due mesi(sostituito in garanzia))
sistema alzafari da due anni non funziona(niente garanzia)
no no no no no non spendete soldi per questa macchina e un incubo totaleeeeeeeeeeeeeeeeee
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2014, 12:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Se qualcuno e disposto a fare una class action contro questi signori io sono disponibile ovviamente tutto documentato . Non e possibile che permettono di vendere una auto cosi in italia . Non e possibileeeeeeeeeeeee una cosa simile.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-11-2014, 12:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Sono sempre io il consumatore incazzato x la presa in giro di questi signori che non meritano nemmeno una parola da parte di chi le da fiducia comprando una loro macchina pensando di fare una cosa buona ma che in realta e una totale presa per i fondelli. La mia email se voltete contattarmi e secondopelo@libero.it mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaa non spendete i soldi x questa macchina x amor di diooooooooooooooooooooooo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-06-2015, 12:44
Nuovo iscritto
Predefinito

A me come estetica non convince tantissimo…ma uso spesso l’H5 della ditta nella quale son dipendente e devo dire che la guida non mi dispiace e che le sedute sono comode, comodo anche il baule che è abbastanza capiente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-07-2015, 12:59
Nuovo iscritto
Thumbs up Consiglio per l'h6

Ho una H5 e visto che conta già diversi km sto valutando di cambiarla.Cosa mi consigliate? L’H6 mi sembra abbia migliorato molto la qualità di queste vetture un po’ denigrate perché provenienti dalla cina;Io sinceramente mi son sempre trovato bene anche con la H5…non nego di aver avuto qualche noia…ma come con tutte le automobili del resto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2015, 12:25
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho avuto modo di fare oltre 5000 Km con l’Hover H6. Auto decisamente confortevole, un SUV comodo, niente a che vedere con un fuoristrada. Al contempo pero' seduta di guida ottimale, con posizione e vista decisamente buona (il sedile posteriore è più alto di quello anteriore ma e' diventato normale per tutte le auto e viene in aiuto la telecamera quando si innesta la retro). L'insonorizzazione e' buona, e si viaggia decisamente bene . La rumorosita' aumenta solo con certi tipi di asfalto. In citta' si va alla grande.La ricomprerei.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-07-2015, 12:45
Nuovo iscritto
Predefinito io te la consigliere....

Buongiorno, secondo me la casistica dei problemi è accettabile e comparabile con altri modelli e marchi solo che se effettivamente uno ha preso una fregatura o un modello molto difettoso è giusto che scriva recensioni negative(in fondo anche se pochi 20000euro sono sempre buoni ) però non facciamo di tutta l'erba un fascio io in fondo sono contento del mezzo e sono soddisfattissimo in relazione al prezzo e alla qualità e alle prestazioni globali del mezzo (abitabilità versatilità prestazioni e consumi) in fondo sono i soliti che si lamentano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-2015, 11:37
Nuovo iscritto
Predefinito costi accettabili

Se vogliamo fare un quadro generale la Hover H6 ha costi di gestione più che accettabili, carrozzeria non troppo delicata e interni decisamente carini..il cambio sarebbe da migliorare così come la potenza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-07-2015, 12:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho visto e rivisto l'auto più volte L’Hover H6. Il dubbio fino all'ultimo è stato il rapporto prezzo qualità. E’ un auto comunque economica. L'ho acquistata da quasi un anno e devo riconoscere che la scelta è stata azzeccata. Nel dubbio non posso che consigliarvi di scegliere questo allestimento. La retro camera e altri piccoli dettagli alla lunga si notano e valgono la differenza di prezzo rispetto agli altri allestimenti. Per quanto riguarda il comfort, estetica e soprattutto consumi son davvero buoni. Unico piccolo inghippo l’ho avuto col climatizzatore ma ho risolto velocemente grazie alla prontezza della concessionaria e del suo tim di professionisti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-07-2015, 11:08
Nuovo iscritto
Predefinito

E' l'auto di mio padre comprata da poco meno di un mese in sostituzione di un'AUDI A3 di cui mi sono impadronito. L' auto è molto originale e devo dire che sebbene ero un pò scettico si è dimostrata un' acquisto eccellente. L'interno si nota la cura di Great Wall i comandi sono al posto giusto e l'abilità e da macchina superiore anche x chi sta dietro, il bagagliaio è giusto e permette anche qualche viaggetto fuori porta.
La meccanica è eccellente e il 4x4 intelligente si inserisce quasi in maniera impercettibile (testato sulla neve senza problemi) se si vuole usare sullo sterrato va molto bene.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione