Forum Ford Il forum di discussione dedicato alle auto Ford.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-04-2018, 22:05
Nuovo iscritto
Question Ford Focus GPL spia riserva benzina accensione anomala.

Buonasera a tutto il Forum,
inauguro la mia prima discussione segnalando il difetto dell'impropria accensione della spia riserva benzina nella mia nuovissima Ford Focus 1.6 GPL e conseguenti messaggi di alert sull'autonomia residua.

Il difetto si manifesta pur viaggiando esclusivamente a gas, con l'indicatore analogico della benzina fermo a 1/4 di serbatoio e molto lontano dalla zona rossa di riserva. Il computer di bordo segnala progressivamente una riduzione dell'autonomia residua della vettura anche se l'indicatore della benzina non scende di un millimetro (e come potrebbe visto che si viaggia a gas ?).
L'officina della concessionaria non ritiene un difetto che la spia della riserva e il computer di bordo abbiano quel comportamento, poichè l'impianto a gas non è monitorato dal cdb il quale genera messaggi di alert in via presuntiva basandosi sulla percorrenza chilometrica.

Mi chiedo quale sia per FORD il concetto di qualità che ha per le proprie vetture.
Immagini Allegate
Tipo File: jpg Foto1small.jpg (36,7 KB, 4 visite)
Vecchio 27-04-2018, 14:43
Utente appassionato
Predefinito

Problema vecchio e conosciuto che in Ford lo fanno passare per caratteristica, in pratica se ne sbattono.
Unico consiglio utile è quello di tenere il serbatoio pieno almeno per metà.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-04-2018, 15:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Problema vecchio e conosciuto che in Ford lo fanno passare per caratteristica, in pratica se ne sbattono.
Unico consiglio utile è quello di tenere il serbatoio pieno almeno per metà.
Si ho letto in giro che è un problema conosciuto.
Tenere il serbatoio di benzina mezzo pieno, non mi sembra una bella soluzione perchè l'officina suggerisce periodicamente (circa una volta a mese), la percorrenza a benzina per svuotare il serbatoio al fine di non far ristagnare per troppo tempo benzina vecchia. Svuotare mezzo serbatoio significa percorrere centinaia di chilometri a benzina e a quel punto, che avrei comprato a fare un gpl ?

Strumenti Discussione