Forum Ford Il forum di discussione dedicato alle auto Ford.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-02-2018, 12:23
Nuovo iscritto
Predefinito Aiuto acquisto e differenze di motore

Buongiorno, da ormai un po' di giorni mi vedo immerso nella difficile ricerca di un auto usata.

Dopo giorni di confronti tra i vari modelli di Opel Corsa, Hyundai, Volkswagen e Ford Fiesta ho optato per quest'ultima e mi sono subito trovato di fronte a varie tipologie di motore che ho provato a riassumere con:
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • 1.0 80cv
  • 1.2 82cv
  • 1.4 Benzina / GPL
(Ho escluso il Diesel vivendo a Torino, non voglio restare perennemente bloccato).

Ora, la prima possibilità essendo un turbo è indubbiamente migliore delle altre ma le differenze di costo sono molto marcate, dagli 8500 ai 10000 euro per la prima, mentre si trova anche sui 6000 euro circa per gli altri motori.

Le mie domande sono quindi due:
  1. Ho una guida molto tranquilla, cerco un auto affidabile che possa andare sia in città che autostrada serenamente ma senza superare limiti o spingerla troppo. Faccio circa 40km al giorno, lavorando poco fuori città. Varrebbe la pena secondo voi con queste premesse, spendere 3000/4000 euro in più per una Ecoboost Turbo o neanche ci farei caso?
  2. Escludendo la prima scelta, qualcuno saprebbe dirmi le differenze tra gli altri tre motori e cosa scegliereste qualora doveste fare una scelta obbligata su un usato?

Grazie mille in anticipo per qualunque consiglio a riguardo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione