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  #1  
Vecchio 17-09-2017, 18:00
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Predefinito Primo tagliando ford eco sport

Ciao a tutti è possibile sapere a quanti km bisogna fare il primo tagliando? Chiedo questo perché oggi accendo l' aiuto e mi esce la scritta cambiare olio riparare con l'accensione della spia on la chiave inglese.L'auto a pressapoco 14. 850 km. Ma il primo tagliando non è a 20.000 Km? Grazie per le risposte.
Ultima domanda se devo fare il tagliando dall'apparizione della scritta, quanti km posso fare prima di fare il tagliando?
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  #2  
Vecchio 18-09-2017, 02:37
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Ciao, benvenuto nel forum.
La tua macchina è diesel o benzina?
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  #3  
Vecchio 18-09-2017, 10:19
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Ciao, benvenuto nel forum.
La tua macchina è diesel o benzina?
Grazie l'auto è diesel

Ultima modifica di Paolo968; 18-09-2017 alle 18:51
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  #4  
Vecchio 18-09-2017, 10:20
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Ciao, benvenuto nel forum.
La tua macchina è diesel o benzina?
è

Ultima modifica di Paolo968; 18-09-2017 alle 18:50
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  #5  
Vecchio 28-09-2017, 17:27
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Originariamente Scritto da Paolo968 Visualizza Messaggio
Grazie l'auto è diesel
Scusa il ritardo.
Il motivo dell'anticipato tagliando è dovuto alla ripetuta mancata rigenerazione del FAP (filtro antiparticolato) che causa l'aumento livello dell'olio motore oltre alla diluizione con gasolio.
Puoi fare tranquillamente qualche centinaio di Km, bisogna solo verificare che il livello dell'olio non salga oltre il massimo.
Del problema ci sono vari post sul forum, questo è il primo che mi è capitato sotto mano

Ne parlano anche nel libretto di uso e manutenzione.
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  #6  
Vecchio 28-09-2017, 19:16
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Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Scusa il ritardo.
Il motivo dell'anticipato tagliando è dovuto alla ripetuta mancata rigenerazione del FAP (filtro antiparticolato) che causa l'aumento livello dell'olio motore oltre alla diluizione con gasolio.
Puoi fare tranquillamente qualche centinaio di Km, bisogna solo verificare che il livello dell'olio non salga oltre il massimo.
Del problema ci sono vari post sul forum, questo è il primo che mi è capitato sotto mano

Ne parlano anche nel libretto di uso e manutenzione.
Grazie per la risposta
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  #7  
Vecchio 28-09-2017, 19:57
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Prima ero di fretta, completo quanto avevo iniziato nell'altro post

Il problema si verifica perché molto probabilmente utilizzi la macchina prevalentemente in città facendo frequenti accendi e spegni.
Purtroppo i moderni motori diesel non sono fatti per questo tipo di utilizzo, per funzionare senza problemi hanno bisogno di "macinare" chilometri.
Se usati prevalentemente in città per brevi spostamenti non si riesce mai a raggiungere la temperatura ottimale per fare la rigenerazione del FAP e si va incontro a questi tipi di problemi.
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  #8  
Vecchio 28-09-2017, 20:39
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Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Prima ero di fretta, completo quanto avevo iniziato nell'altro post

Il problema si verifica perché molto probabilmente utilizzi la macchina prevalentemente in città facendo frequenti accendi e spegni.
Purtroppo i moderni motori diesel non sono fatti per questo tipo di utilizzo, per funzionare senza problemi hanno bisogno di "macinare" chilometri.
Se usati prevalentemente in città per brevi spostamenti non si riesce mai a raggiungere la temperatura ottimale per fare la rigenerazione del FAP e si va incontro a questi tipi di problemi.
Grazie per la risposta. e l'auto la uso prevalentemente per andare al lavoro facendo andando e tornando una trentina di km e non in città perché abito sul lago di Garda.
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  #9  
Vecchio 14-05-2019, 13:14
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ecosport st line awd diesel acquistata a fine settembre, ad oggi 21000 km e siamo alla terza sostituzione dell'olio.
Aggiornata la centralina da parte della concessionaria ufficiale dopo aver snocciolato verie scusanti, ma il problema non è stato risolto.
preciso che l'auto è usata prevelentemente in lunga percorrenza, purtroppo non supera i 7000 km senza richiedere il cambio olio.
Non parlatemi di stile di guida, modificato ad ogni tagliando su consiglio della concessionaria!
Il problema è veramente grave e diffuso!
No vi è modo di percepire quando si avvia il processo di rigenerazione del FAP, non essendoci nessuna spia o messaggio sul computer di bordoche segnala il processo in corso!

FORD SI FACCIA VIVA E RISOLVA QUESTA GRAVISSIMA ANOMALIA!
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  #10  
Vecchio 23-07-2019, 16:08
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1500km seconda sostituzione olio . Il concessionario mi da sempre la solita risposta " cambiare stile di guida " . Perche non ammettere che questo motore ha un problema ??? Ford ecosport ha un problema!!
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  #11  
Vecchio 24-07-2019, 13:35
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Ecosport 1.5 AWD presa a febbraio, 13mila km e chiede cambio olio. Era previsto a 20mila.
La versione precedente, sempre diesel ma non AWD, non ha avuto nessuno problema.
Guido ESCLUSIVAMENTE su autostrada (30x2 km giornalieri), inclusi svariati viaggi da 1000km cadauno, quindi non parlatemi di rigenerazaione

Venerdì appuntamento in concessionaria; ho captato tra le righe che:
- ci sono problemi con i filtri antiparticolato (ma va?)
- Ford ha cambiato gli intervalli di manutenzione a 15mila.

Sul tema, ho trovato questo:
https://www.ford.it/content/dam/guxe..._181024_RZ.pdf
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