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  #1  
Vecchio 17-09-2017, 17:00
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Predefinito Primo tagliando ford eco sport

Ciao a tutti è possibile sapere a quanti km bisogna fare il primo tagliando? Chiedo questo perché oggi accendo l' aiuto e mi esce la scritta cambiare olio riparare con l'accensione della spia on la chiave inglese.L'auto a pressapoco 14. 850 km. Ma il primo tagliando non è a 20.000 Km? Grazie per le risposte.
Ultima domanda se devo fare il tagliando dall'apparizione della scritta, quanti km posso fare prima di fare il tagliando?
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  #2  
Vecchio 18-09-2017, 01:37
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Ciao, benvenuto nel forum.
La tua macchina è diesel o benzina?
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  #3  
Vecchio 18-09-2017, 09:19
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Ciao, benvenuto nel forum.
La tua macchina è diesel o benzina?
Grazie l'auto è diesel

Ultima modifica di Paolo968; 18-09-2017 alle 17:51
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  #4  
Vecchio 18-09-2017, 09:20
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Ciao, benvenuto nel forum.
La tua macchina è diesel o benzina?
è

Ultima modifica di Paolo968; 18-09-2017 alle 17:50
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  #5  
Vecchio 28-09-2017, 16:27
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Originariamente Scritto da Paolo968 Visualizza Messaggio
Grazie l'auto è diesel
Scusa il ritardo.
Il motivo dell'anticipato tagliando è dovuto alla ripetuta mancata rigenerazione del FAP (filtro antiparticolato) che causa l'aumento livello dell'olio motore oltre alla diluizione con gasolio.
Puoi fare tranquillamente qualche centinaio di Km, bisogna solo verificare che il livello dell'olio non salga oltre il massimo.
Del problema ci sono vari post sul forum, questo è il primo che mi è capitato sotto mano

Ne parlano anche nel libretto di uso e manutenzione.
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  #6  
Vecchio 28-09-2017, 18:16
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Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Scusa il ritardo.
Il motivo dell'anticipato tagliando è dovuto alla ripetuta mancata rigenerazione del FAP (filtro antiparticolato) che causa l'aumento livello dell'olio motore oltre alla diluizione con gasolio.
Puoi fare tranquillamente qualche centinaio di Km, bisogna solo verificare che il livello dell'olio non salga oltre il massimo.
Del problema ci sono vari post sul forum, questo è il primo che mi è capitato sotto mano

Ne parlano anche nel libretto di uso e manutenzione.
Grazie per la risposta
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  #7  
Vecchio 28-09-2017, 18:57
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Prima ero di fretta, completo quanto avevo iniziato nell'altro post

Il problema si verifica perché molto probabilmente utilizzi la macchina prevalentemente in città facendo frequenti accendi e spegni.
Purtroppo i moderni motori diesel non sono fatti per questo tipo di utilizzo, per funzionare senza problemi hanno bisogno di "macinare" chilometri.
Se usati prevalentemente in città per brevi spostamenti non si riesce mai a raggiungere la temperatura ottimale per fare la rigenerazione del FAP e si va incontro a questi tipi di problemi.
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  #8  
Vecchio 28-09-2017, 19:39
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Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Prima ero di fretta, completo quanto avevo iniziato nell'altro post

Il problema si verifica perché molto probabilmente utilizzi la macchina prevalentemente in città facendo frequenti accendi e spegni.
Purtroppo i moderni motori diesel non sono fatti per questo tipo di utilizzo, per funzionare senza problemi hanno bisogno di "macinare" chilometri.
Se usati prevalentemente in città per brevi spostamenti non si riesce mai a raggiungere la temperatura ottimale per fare la rigenerazione del FAP e si va incontro a questi tipi di problemi.
Grazie per la risposta. e l'auto la uso prevalentemente per andare al lavoro facendo andando e tornando una trentina di km e non in città perché abito sul lago di Garda.
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