Forum Ford Il forum di discussione dedicato alle auto Ford.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-02-2015, 15:51
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Smile Ritorna la Focus RS

Ford Focus RS 2015: potenza integrale - Anteprime

Dopo la versione ST la Ford rilancia la versione RS sul nuovo modello e possiamo finalmente annunciare che sarà a trazione integrale (alleluia ).

I vecchi modelli, seppur accattivanti estiticamente e statisticamente purtroppo erano a trazione anteriore e il piacere di guida su strada purtroppo poteva scemare....

Le cose però cambieranno con questa nuova RS

Il motore scelto sarà un 2.3 EcoBoost da 320 cv capace di erogare 420 Nm di coppia. La Focus RS sarà un po old style (a me personalmente piacciono così ) con un cambio manuale a 6 rapporti.

La Focus RS riesce a spostare fino al 70% della coppia sull'assale posteriore e tutto ciò si traduce in un maggior piacere di guida e maggior divertimento

Chissà come sarà

Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2015, 15:52
The frog
Ospite
Predefinito

Bella anche questa, anche se non e' il "mio tipo".

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2015, 17:50
Utente apprendista
Exclamation

Ho avuto la fortuna di guidare la precedente versione da 305 CV, dotata di trazione anteriore. Nonostante l'apparente gap rispetto alle vetture con trazione posteriore o integrale, la vettura mi ha stupito per la sua ottima reattività in curva che può essere attribuita all'eccellente lavoro effettuato dal differenziale a slittamento limitato. Per il resto, l'unico neo che avevo riscontrato sulla vecchia generazione - ripetuto anche sulla nuova, osservando le immagini a disposizione - sta negli interni decisamente sottotono per un'auto dal carattere "racing" come questa. Oggettivamente il volante e i materiali utilizzati sono da utilitaria, capisco che il prezzo basso rispetto alla diretta concorrenza imponga a delle rinuncie, ma un volante e un pomello del cambio decenti e degli inserti in alluminio che impreziosiscano plancia e pannelli porta potevano essere utilizzati senza incidere troppo sul budget di produzione.

Ford-Focus_RS_2016_1280x960_wallpaper_06.jpg
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2015, 22:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Cicciostric Visualizza Messaggio
Ho avuto la fortuna di guidare la precedente versione da 305 CV, dotata di trazione anteriore. Nonostante l'apparente gap rispetto alle vetture con trazione posteriore o integrale, la vettura mi ha stupito per la sua ottima reattività in curva che può essere attribuita all'eccellente lavoro effettuato dal differenziale a slittamento limitato. Per il resto, l'unico neo che avevo riscontrato sulla vecchia generazione - ripetuto anche sulla nuova, osservando le immagini a disposizione - sta negli interni decisamente sottotono per un'auto dal carattere "racing" come questa. Oggettivamente il volante e i materiali utilizzati sono da utilitaria, capisco che il prezzo basso rispetto alla diretta concorrenza imponga a delle rinuncie, ma un volante e un pomello del cambio decenti e degli inserti in alluminio che impreziosiscano plancia e pannelli porta potevano essere utilizzati senza incidere troppo sul budget di produzione.

Allegato 183
Su questo posso darti ragione, effettivamente negli interni non sembra molto RS questa Focus...però vabbe magari si fa ripagare in prestazioni e divertimento alla guida!

E' stata presentata con una sorta di piccolo show da parte di Ken Block, lo avete visto?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione