Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Ford (https://forum.motori.it/forum-ford/)
-   -   Contratto (https://forum.motori.it/forum-ford/2664-contratto.html)

VariabileY 29-03-2012 16:49

Contratto Ford Fiesta
 
Ciao a tutti.
Ho firmato il 30 dicembre un contratto con la Ford, per una Fiesta 1.4 Gpl, sul listino oltre i 17.000 euro. Grazie agli incentivi, ho firmato il contratto per 14.250 euro. Purtroppo, a causa dello sciopero dei bisarchisti, l'auto è ferma a 100 km dalla concessionaria da oltre 2 mesi (12 febbraio).
Oggi mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che bisogna immatricolarla entro marzo, altrimenti scadranno le promozioni (? a quanto pare, si parla degli incentivi che mi hanno permesso di risparmiare quei 3.000 euro).
Io ho pensato che la sua fosse una scusa per raggiungere gli obiettivi di vendita, nonostante ora lo sciopero volga al termine, e non intendo saldare i restanti 12.250 euro (come indicato nel contratto) prima di avere l'auto, ma sul contratto leggo "il prezzo pattuito è basato sui listini in vigore alla data ordinata (da valere a solo titolo indicativo)" e più sotto "Il presente ordine acquisterà validità dal giorno in cui la ditta Ford trasmetterà la conferma direttamente al Cliente".
E' possibile che sia così facilmente ricattabile? Rischio veramente di perdere quegli incentivi e trovarmi con un contratto diverso da quello che ho firmato?

ecochic 01-04-2012 15:15

Se nel contratto c'è scritto che il prezzo è basato sulla data dell'ordine io penso che tu sei perfettamente nella ragione e non possono cambiarti le condizioni economiche fatte quando l'hai ordinata, quindi devono conteggiarti gli eco-incentivi Ford.

Resta da capire però il discorso sul quando l'ordine ha preso validità. Non ti è stato ancora comunicato nulla a proposito? Non hai avuto conferme come detto nella nota? Se non ne hai avute ovviamente sei fuori dagli incentivi, ma visto che senza conferma di Ford l'ordine non ha validità io direi che potresti benissimo annullare l'acquisto senza alcuna difficoltà.

VariabileY 01-04-2012 15:36

Intanto ti ringrazio per la risposta.
E' anche quello il punto: non si capisce in cosa consista questa conferma.
Teoricamente, nel momento in cui dai un acconto, la conferma dovrebbe già esserci stata. Altrimenti sarebbe una sorta di preventivo, non un contratto con tanto di acconto.
Quindi mi viene da pensare che quelle "voci ambigue" che ho trascritto, abbiano validità solo nel caso in cui quel contratto venga utilizzato come preventivo, quindi senza "conferme".

Grazie ancora, buona domenica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0