Forum Ford Il forum di discussione dedicato alle auto Ford.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-03-2012, 12:33
Nuovo iscritto
Predefinito Opinioni Focus 1.6 110cv station 2008

Ciaoa tutti, mi stò apprestando ad acquistare un auto usata, provengo da una golf tdi 130cv che reputo una gran macchina con un gran motore, ora però ha già dato i suoi 300 e passa mila km, avevo buttato l'occhio sulla focus tdi 1.6 110cv station vagon, un buon modello titanium con 60/70.000 km lo si trova dagli 8000€ in su.

Volevo però sapere se qualcuno che lo possiede o l'ha posseduto come si comporta il motore e la macchina in generale.

E' reattivo come motore??
Non pretendo sia come la mia vecchia golf perchè aveva un motore veramnete prestante, però non vorrei dover scalare 2 marce se a 90 all'ora in quinta devo superare un auto. poi vorrei poter andare in montagna in 4 serenamente a sciare senza dover andare in marcia bassissima o su di giri.

Qualcuno mi può illuminare??

Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2012, 15:13
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Personalmente un 1.6 diesel su una station wagon media come la Focus io lo giudico un poco sottodimensionato se si vuole viaggiarci in montagna magari con tutta la famiglia. Non l'ho guidato direttamente e quindi prendi il mio giudizio come indicativo, ma io andrei sul sicuro con il 2.0 TDCi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-03-2012, 18:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Dici??
Sono un pò timoroso pure io, comunque per me la mia famiglia sono gli sci e 2 o 3 amici o 2 bici da corsa con un amico scherzi a parte, volevo stare su un 1.6 110 anche per diminuire un pelino le tasse che già ci stanno dissanguando, e anche per stringere un pò il rubinetto del serbatoio, ma è probabile che con un 1.6 (come dici te), su una station beva di più che un 2.0.

Grazie del tuo parere.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione