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  #1  
Vecchio 13-10-2011, 18:35
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Angry nuova ford c-max 1600 (125cv) benzina

Ho acquistato la vettura nel maggio scorso ed ho riscontrato subito che non saliva (in retro) dallo scivolo del box se non "sfrizionando".
Stesso problema quando si affrontano salite normali (per tutte le altre vetture), succede che se ti fermi per una qualche ragione, non riparti se non di frizione, con conseguente surriscaldamento della stessa.
Sembra avere un "buco" di potenza fino a 3000 giri, sia che affondi sull'acceleratore sia che acceleri con moderazione, non eroga potenza e si ferma.
Ho segnalato il problema al concessionario, il quale, dopo 15 gg. mi ha richiamato per dirmi d'andare a ritirare l'auto pur non avendo risolto il problema perchè: "in ford hanno già ricevuto numerose segnalazioni di questo tipo e stanno studiando una modifica al software della centralina, ma si prevedono tempi lunghi (mesi) affinchè la modifica possa essere installata sulle vetture circolanti e non, in quanto, tali modifiche devono ottenere l'omologazione per rimanere nei parametri delle omologazioni EURO 5
CHIEDO SE ALTRI RISCONTRANO LO STESSO PROBLEMA
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  #2  
Vecchio 14-10-2011, 09:59
L'avatar di Renaultista
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per rientrare nelle omologazioni euro 5 ormai le case le trovano tutte..
__________________
Le vere passioni vanno coltivate
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  #3  
Vecchio 14-10-2011, 15:56
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mi dispiace per la ford c-max ma il problema dei buchi di potenza riguarda molte vetture. Un ragazzo che conosco non riesce a fare la rampa dei box in retro (scelta obbligata se vuole entrare in garage) con la sua Q5 perchè la centralina va in confusione per la troppa pendenza.
COmunque il mio consiglio è di telefonare al numero verde ford finchè non ti risolvono il problema. (e se non ci riescono che ti diano una vettura sostitutiva)
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  #4  
Vecchio 14-10-2011, 18:14
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Predefinito comumque grazie


grazie per il suggerimento, avevo già contattato il N verde ma non hanno fatto che prendere nota del problema ed "aprire" una segnalazione.
Verificheranno e mi faranno sapere.
L'auto sostitutiva non l'ho nemmeno richiesta disponendo di altri mezzi ma sicuramente richiederò il rimborso per il fermo del mezzo.
Per quanto attiene al fatto che molte vetture hanno gli stessi problemi della mia, il detto.....mal comune mezzo gaudio... purtroppo non è consolante
ciao
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  #5  
Vecchio 14-10-2011, 19:24
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Con i numeri verdi bisogna insistere e pronunciare parole magiche tipo "associazioni consumatori, mi manda rai tre" ecc ecc. Sembra una cavolata ma stanno attenti a queste cose.
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  #6  
Vecchio 25-10-2011, 11:39
L'avatar di Mika
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Se citi anche una associazione dei conumatori in una raccomandata magicamente ti danno retta e non ti lasciano invece sbattere senza nemmeno risponderti. Provate così e vedrete che sarete rispettati meglio come cittadini consumatori.
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