Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   Sostituzione paraurti posteriore Panda (https://forum.motori.it/forum-fiat/882-sostituzione-paraurti-posteriore-panda.html)

Dott.Camaleo 22-01-2011 17:42

Sostituzione paraurti posteriore Panda
 
Ciao a tutti. Sono il fortunatissimo ( :D ) possessore di una Fiat Panda verde del 1998. Recentemente ho danneggiato il paraurti posteriore. Credo di aver rotto solo la classica plastica che caratterizza i paraurti della vecchia e gloriosa panda. Per questo motivo sto cercando il modo di risparmiare il più possibile evitando magari di andare dal carrozziere. In particolare online con poche decine di euro ti spediscono a casa un paraurti nuovo non originale.

Innanzitutto, ci sono motivi per evitare questi ricambi non ufficiali? Il pezzo è comunque omologato... Ma, soprattutto, è un'operazione fattibile per uno che non è espertissimo? Insomma, mi consigliate di procedere con il fai da te?

ecochic 23-01-2011 15:36

Sì vai senza pensarci più. In un'auto nuova io non sceglierei componenti non originali semplicemente perchè c'è il rischio che la plastica sia di pessima attualità e non trattenga la verniciatura (conosco gente che ha avuto problemi di questo genere), ma nella Panda con i paraurti in semplice plastica non verniciata direi che puoi fare tranquillamente l'acquisto e il montaggio da te, senza spendere grosse cifre.

Dott.Camaleo 24-01-2011 17:27

Ok, grazie per l'incoraggiamento. Così risparmio qualche euro e sono sempre più vicino al sostituirla questa carretta... E' dura la vita automobilistica di noi studenti squattrinati. :D

noncisonoparagoni 24-01-2011 17:34

La vita automobilistica è difficile per tutti, anche per chi come me non è più studente :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0