Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 21-12-2010, 09:32
Amministratore
Predefinito Fiat: la nuova Croma deriverà dalla Chrysler 200?

La Chrysler 200 dovrebbe sbarcare in Europa con marchio Fiat. L'obiettivo è sostituire la Croma.

Motori.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-12-2010, 12:46
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Speriamo che abbia le dimensioni di una berlina e non quella cosa ridicola di una station monovolum come la vecchia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2011, 12:47
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao io houna croma modello2005
posso dirti che come auto e fantastica all inizio non piaceva neanhe a me mi sembrava strana ma dopo averla acquistata mi sono ricreduto come mi sono ricreduto nel marchio fiat
in poco piu di 2 mesi ho percorso 5000km
senza nessun problema i consumi sono accettabili e come confort sfido parecchi marchi sulla comodita
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2011, 13:58
Amministratore
Predefinito

Ciao, confermo le tue impressioni, mi sembra un ottimo modello, ben fatto e anche gradevole (ma sono gusti ovviamente) dal punto di vista della linea. Che motore hai preso tu?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2011, 15:47
L'avatar di Superfox
Nuovo iscritto
Predefinito

La nuova Croma dalla C200, la nuova Lancia Thema (forse) dalla C300, la nuova Freemont dalla Dodge Journey...

ok le sinergie di gruppo, ma la faranno qualche altra auto 100% italiana?

Almeno mi facciano una Panda su base Viper
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-01-2011, 16:49
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao si infatti alla fine lo stile e questone di gusto
ho preso la 1900 120cv ma per il peso e le dimensioni erano un po pochini anche perche sono sempre stato abituato a potenze piu elevate
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2011, 09:43
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Superfox Visualizza Messaggio
La nuova Croma dalla C200, la nuova Lancia Thema (forse) dalla C300, la nuova Freemont dalla Dodge Journey...

Hai ragione ma è così che ormai il mondo dell'auto funziona, la sinergie sono tutto per risparmiare sui costi di produzione, scordiamoci auto del tutto uniche e con un patrimonio di tecnologia ben preciso

Citazione:
Originariamente Scritto da boomby78 Visualizza Messaggio
ciao si infatti alla fine lo stile e questone di gusto
ho preso la 1900 120cv ma per il peso e le dimensioni erano un po pochini anche perche sono sempre stato abituato a potenze piu elevate
E quindi ti sembra poco prestante o alla fine ti sei abituato?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2011, 10:01
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Superfox Visualizza Messaggio

Già, io capisco le sinergie ma come automobilista vorrei modelli più personali. Ormai acquistare oggi un auto italiana, tedesca o francese non ha più molta differenza, è la medesima cosa..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-01-2011, 11:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Mika Visualizza Messaggio
Hai ragione ma è così che ormai il mondo dell'auto funziona, la sinergie sono tutto per risparmiare sui costi di produzione, scordiamoci auto del tutto uniche e con un patrimonio di tecnologia ben preciso

E quindi ti sembra poco prestante o alla fine ti sei abituato?
abituato a macchine con molti cavalli in piu mi sembra poco prestante ma a mio parere avendo guidato la versione 150cv posso dirti che quelli sono i cavalli giusti se tornassi indietro acquisterei sicuramente quella
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2011, 14:11
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Interessante questa cosa, come consumi ti trovi bene? Perchè io mi sono sempre chiesto se la differenza di cavalli giustifica i maggiori consumi o no di questo motore in particolare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2011, 11:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Interessante questa cosa, come consumi ti trovi bene? Perchè io mi sono sempre chiesto se la differenza di cavalli giustifica i maggiori consumi o no di questo motore in particolare.
be diciamo che come consumi vado sui 13 km/l buoni per le dimensioni dell auto cmq io direi di si pochi cv maggiori consumi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2011, 14:25
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Per quel motore e per quel tipo di vettura, che dovrebbe essere bello pesante, sono consumi più che buoni, direi anche ottimi altrochè.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-02-2011, 15:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Per quel motore e per quel tipo di vettura, che dovrebbe essere bello pesante, sono consumi più che buoni, direi anche ottimi altrochè.
si infati non mi lmento e posso dire di essere molto soddisfatto dall auto infatti mi sono ricreduto sulla fiat
una cosa che trovo scomodo e la posizione dell accendi sigari infatti per attaccare il caricabatterie dei cel o del navigatore il filo passa vicino il cambio si poteva migliorare
oggi ho ordinato gli antiturbo per i finestrini anteriori cosi quando piove e ho il finestrino aperto non si bagna la pulsantiera degli alzacristalli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-12-2011, 12:17
Nuovo iscritto
Predefinito

salve vorrei acquistare una croma modello emotion se potete consigliarmi la 120 o 150cv, se con cambio automatico o manuale e quali sono i privilegi e/o i difetti dell'una o dell'altra. in buona sostanza vorrei capire se è meglio acquistare la 120 o 150 cv. con o senza il cambio automatico attendo risposta grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2011, 14:35
Nuovo iscritto
Smile croma : opinioni dopo 5 anni di utilizzo

ciao
Per esperienza personale ,(guido una Croma 1.9 mjt 120 cv da 5 anni) posso solo elencarti pregi e difetti dell'auto,il resto dipende dall'utilizzo che intendi farne.

Pregi: abitabilità interna, comfort di marcia specialmente in autostrada,silenziosità e consumo di gasolio. Rapporto qualità /prezzo

Difetti: Alcune parti in plastica si graffiano facilmente,il baule è molto ampio ma di forma particolare e meno sfruttabile paragonato ad altre auto.
L'assetto è comodo ma strade di montagna servirebbe un poco + rigido.
l'auto è piuttosto alta ed il rollio si sente. qualche scricchiolio dalla plancia.
La linea ...beh non è il massimo ma a me non dispiace.

i 120 cv sono adeguati,certo se guidi sportivo.. meglio 150 ma alla fine con i limiti attuali ...( l'auto raggiunge i 200 km/h) penso possano bastare. Comunque il 120 cv tira come un mulo anche a pieno carico, + che sufficienti per un uso come auto da famiglia..

il cambio automatico lo trovi solo sulla 150cv ed essendo di tipo tradizionale penalizza i consumi.
Sino ad ora la mia si è comportata egrgiamente: certo non va paragonata ad auto come BMW Audi Mercedes ...ecc ma per quello che l'ho pagata non posso lamentarmi.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione