Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 25-11-2010, 19:12
Nuovo iscritto
Predefinito Spia sistema di iniezione bravo jtd 105

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum!

Ho bisogno del Vostro preziosissimo aiuto!!!

L'auto è una Fiat Bravo 1.9 JTD 105 GT con 210000 km
da circa una settimana si accende la spia rossa sistema iniezione, ma l'auto si comporta normalmete senza problemi rispetto a prima.
Chiedo cortesemete se qualcuno ha avuto lo stesso problema puo aiutarmi a capire se la spesa per eventualmente ripararla e eccesssiva, o conviene demolirla. Grayie e buona serata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2010, 17:48
Amministratore
Predefinito

Ciao e benvenuto sul forum

Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe anche dipendere da un semplice errore della spia di segnalazione. Capitava la stessa cosa con una Punto seconda serie e alla fine era solo un errore software. Devi portare in un'officina e farle la diagnosi elettronica.

Sposto la discussione in sezione Auto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-12-2010, 11:21
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, io vi porto la mia esperieza con la stessa auto....la mia ha 145.000 km.
Mi succede questo:
Settimana scorsa ho messo metà serbatoio di gasolio + 1 flacone di pulitore iniettori STP.
Subito dopo 2 minuti aver messo in moto (e dopo aver versato tutto il flacone STP in metà serbatoio) la spia degli iniettori si è spenta e non si è più riaccesa per quasi 300 km.
Quando (ovviamnete) vado per rifare gasolio (Q8) non per publiccità ma per farvi capire che non sono andato a benzinai di sottomarca....praticamente dopo qualche minuto si riaccende la spia e non si è ancora spenta da circa 90 km.
Secondo me c'è qualche problema o con il diesel o gli iniettori sono sporchissimi.
Sarei felice di avere anche io dei vostri pareri.
Grazie a tutti e spero che anche le mie indicazioni possano aiutare a capire il problema!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2010, 12:09
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Penso che la risposta te la sei data tu stesso, sarà colpa degli iniettori sporchi. Se il funzionamento è normale non ci dovrebbero essere problemi di sorta al motore o all'elettronica, però gli iniettori sporchi ti fanno aumentare i consumi e ti riducono un poco le performance del motore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2010, 12:22
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie delle risposte utilissime , provo a a pulire gli inn. con prodotti da diluire nel serbatoio e vediamo se ci saranno modifiche positive da raccontarvi , un caro saluto e a presto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2010, 21:00
Nuovo iscritto
Predefinito

sulla mia bravo ho sostituito gli iniettori ma la spia si accende lo stesso , quindi se avete qualche altra idea sarei molto grato a voi. Potrebbe essere la valvola egr sporca ? grazie per la vostra gentile attenzione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-12-2010, 10:56
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Hai provato a pulirla? Io di preciso non so come si fa ma c'è un collega che lo fa spesso e mi dice che non è difficile.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione