Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 24-05-2012, 12:01
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Fiat Ulysse Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Fiat Ulysse: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Fiat Ulysse.

QUI trovi anche tutte le foto

Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2013, 21:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve innanzitutto mi scuso se sbaglio qualcosa ma e la prima volta che scrivo ad un forum ma spero ci sia qualcuno che mi puo aiutare.
Il mio problema e che sto cercando il libretto uso e manutenzione di un ulysse 2.2 fap del 2005 perche o appena aquistato un fiat ulisse 2.2 fap 94 kw e posso dire che e una gran macchina e o scoperto che a anche la centralina aggiuntiva che aumenta la potenza ed e una vera bomba a la coppia immediata sono veramente contento di averla comprata ringrazio anticipatamente chi mi aiutera mi basta anche solo scannerizzato e inviato via mail poi lo stampo grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 14:07
Utente Motori.it
Predefinito

Vediamo se esce qualche proprietario di un Fiat Ulysse. Altrimenti potresti fare un giro da un demolitore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 22:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Schumi per la risp e speriamo che ci sia qualche anima buona anche se so che e una gran rottura quello che chiedo e ringrazio ancora tutti i partecipanti al forum e ci tengo a precisare io sono contentissimo del mio aquisto alla prossima Shumi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2013, 11:45
Nuovo iscritto
Smile Fiat ulysse

Citazione:
Originariamente Scritto da Dominik Visualizza Messaggio
Grazie Schumi per la risp e speriamo che ci sia qualche anima buona anche se so che e una gran rottura quello che chiedo e ringrazio ancora tutti i partecipanti al forum e ci tengo a precisare io sono contentissimo del mio aquisto alla prossima Shumi
Ciao Dominik, mio nonno ha una Fiat Ulysse 2.0 JTD. Il libretto penso siamo uguale a quello che cerchi te. Lui l'ha comprata nel 2003 ( non ne sono certo perchè sta sempre in garage da lui che non può più guidarla,quindi la uso io,è praticamente nuova, pochi graffi mi sembra stia sui 70.000 Km,la usiamo solo per fare lunghi viaggi, Io ci sono andato quest'estate in 7 pieno carico da Roma fino in Puglia, è stata perfetta, con il pieno da 80l (sui 140 euro non ti fermi più), l'autostrada è il suo regno ma anche fuori se la cava egregiamente,poi a me questi macchinoni piacciono tantissimo. Dentro è come una casa. Gli unici problemi che ha solo un sedile laterale della 2 fila che non si aggancia bene, quindi per far salire le persone nella 3 fila lo abbasso solo di 45 senza sganciarlo da terra oppure salgono dell'altro lato,la cintura del posto centrale della 2 fila che si è bloccata e la radio che non ha audio, mentre il lettore CD si sente perfettamente. Secondo me hai fatto 1 ottima scelta.Per il libretto se ti interessa scrivimi pure: alex92roma@hotmail.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-05-2013, 12:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie Dakota si se a il contachilometri in mezzo alla plancia e uguale grazie molte ma mi anno gia mandato un link col libretto comunque e una vera macchina per viaggiare io la uso quotidianamente e non consuma tanto mi spiace per quelle persone che anno problemi ciao e buona giornata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2013, 13:05
Nuovo iscritto
Predefinito

Rieccomi allattacco con una nuova domanda devo cambiare il filtro abitacolo al mio fantastico ulisse 2.2 del 2005 qualcuno mi sa dire dove collocato grazie..................................
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2013, 12:35
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Dominik,
aspettiamo la risposta di Dakotas! Sicuramente ti dirà dove si trova il filtro abitacolo della Fiat Ulysse.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-09-2013, 00:25
Nuovo iscritto
Predefinito restauro panca 3^ fila Ulysse I: quanto può costare?

Ciao a tutti, sono un neofita di questo forum, e sono un soddisfatto possessore di un Ulysse di prima serie.

Dovrei rifare il sedile in oggetto (trattasi della "panca", ovvero il sedile lungo unito per la terza fila dell'Ulysse di prima serie), in quanto a fronte di uno scheletro perfetto, il sedile sarebbe da reimbottire e da cucire in quanto presenta tagli.

Secondo vuoi quanto mi potrebbe costare in questi 2 casi:

mantenendo la struttura attuale (gomma e tessuto);
adeguandolo agli altri sedili, cioè, dopo gli interventi suddetti, rivestendolo anche in velluto besch (scusate, non so come si scriva).

Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-12-2013, 16:40
Nuovo iscritto
Predefinito ulisse 2.1 td

ciao a tutti un informazione l'ulysse 2.1 td del 1997 aveva gia in dotazione il riscaldatore ausiliario webasto? se si dive è montato? qualcuno ha lo chema del motore?

grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2014, 15:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti
ho ulysse 2.2 td emotion 2003 azzurro con motore grippato in seguito a rottura turbo
se c'è qualcuno che ha bisogno di pezzi "sciolti" come ricambio , oppure se a qualcuno interessa il mezzo per recuperare pezzi mi faccia sapere b.coraglia@flextech.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-10-2014, 12:38
Nuovo iscritto
Predefinito egr fiat ulysse

buongiorno a tutti ,
mi presento: mi chiamo stefano e sono possessore di un fiat ulysse 2.0 jtd 109 cv del 2004, 225000 km. Da qualche mese ho un problema di potenza e più precisamente capita che a volte la macchina ha un calo di prestazioni apparentemente ingiustificato ( per esempio entra in coppia a 2300 giri piu o meno) ed a volte funziona normalmente. So che da una macchina con questo chilometraggio non posso pretendere ben poco ma cosa potrebbe essere e cosa mi consigliate? Ho nozioni base sull'egr e sul suo funzionamento....potrebbe dipendere da questo?
se si qualcuno avrebbe le foto di dove si trova e su come intervenire?
ringrazio tantissimo chi avrà cortesia e pazienza per farmici capire qualcosa in più....
stefano
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-04-2015, 08:54
Nuovo iscritto
Predefinito ulysse 2009 2.0 136kw

Volevo sapere se ci sono difetti riguardo lulysse del 07/2009?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-04-2015, 14:30
Utente apprendista
Exclamation

Citazione:
Originariamente Scritto da momoshy Visualizza Messaggio
Volevo sapere se ci sono difetti riguardo lulysse del 07/2009?
Alcuni utenti denunciano sulle versioni diesel problemi al FAP (Filtro anti particolato), quindi ti conviene controllare bene per non incorrere in brutte sorprese.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-07-2017, 23:34
Nuovo iscritto
Predefinito Info

Citazione:
Originariamente Scritto da Spiderman Visualizza Messaggio
Forum dedicato alla Fiat Ulysse: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Fiat Ulysse.

QUI trovi anche tutte le foto

Salve qualcuno mi puo mandare qualche foto di
Dove si trova la valvola egr del Fiat Ulisse anno
2004 2.0 Jtd grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione