Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 17-01-2012, 12:05
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Predefinito Fiat Qubo Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Fiat Qubo: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Fiat Qubo.

QUI trovi anche tutte le foto

Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2012, 16:53
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum ho acquistato un qubo versione my life mi non mi compare la temperatura esterna sul cruscotto è da programmare o su questo modello non c,e? grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2012, 10:43
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Ziomi,
prova a guardare all'interno del computer di bordo ma ho il sospetto che la Fiat Qubo My Life non abbia il sensore della temperatura esterna.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-01-2012, 19:02
Nuovo iscritto
Predefinito

ho verificato e penso che il tuo sospetto sia fondato.... grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-02-2012, 11:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.
Sono possessore da circa una settimana di un Qubo MyLife e sto cercando di visualizzare la temperatura esterna senza successo. Poi ho provato a cercare su Google e sono arrivato qui.
Ma veramente non c'è il sensore sul MyLife???
Considerando che non me lo hanno proprio regalato mi aspettavo che "queste cosette" fossero di serie e invece il trend fiat è il solito.
A parità di macchina e prezzo ti danno molte meno cose delle altre marche.

Ho pensato a Fiat perchè monta di serie l'impianto a metano e poi perchè è un marchio italiano ma probabilmente sarà l'ultima vettura che acquisterò da loro
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 15:38
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

A volte le case non abilitano alcune funzioni via sofware per loro scelta, quindi magari la temperatura non viene rilevata per una limitazione di questo tipo oppure come dicevano prima perchè manca il sensore. Proverei a chiedere in concessionaria se loro sanno se si tratta di un limite software o di una mancanza del sensore.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-02-2012, 15:41
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao Mika e grazie della risposta.
Se mancasse il sensore sai quanto potrebbe costare motarlo?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 12:19
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Se si può montare la spesa non dovrebbe essere alta penso, il problema è poi andare a lavorare sulla centralina e sul software. Tempo fa alla Opel per esempio attivavano il sensore della temperatura del motore (che come sapete nelle Opel nuove non c'è lo strumento apposito nel cruscotto) semplicemente agendo a livello di programma con uno strumento chiamato tech 2. Se lo fa anche Fiat io penso che con 100 euro il meccanico te lo fa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2012, 12:28
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie a tutti!
Tra poco dovrei andare dal concessionario.

Vi farò sapere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2012, 06:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, mi sono appena iscritto ma non trovo il modo di realizzare un nuovo Thread :-(, cmq volevo sapere che differenza c'e' tra il motore da 55 KW e 70 KW, vale la pena il secondo?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-02-2012, 14:47
Utente Motori.it
Predefinito

Qual'è il motore da 70 kw? Perchè Il fiat Qubo è disponibile nelle motorizzazioni 1.4 8v 73 cavalli (54 kw),1.4 77 cavalli natural power (57 kw), 1.3 multijet turbodiesel 75 cavalli (55 kw) e 1.3 multijet turbodiesel 95 cavalli (70 kw). Se la domanda era tra questi due la differenza sono le prestazioni (i consumi sono praticamente identici). Con la versione da 95 cavalli avrai un mezzo adatto anche viaggiare e non noterai mai la poca potenza (naturalmente i viaggi si fanno anche con quello da 75 cavalli però, ad esempio in montagna, sentirai la mancanza di una potenza maggiore)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2012, 23:43
Nuovo iscritto
Post Sensore temperatura esterna

Salve a tutti; il mio Qubo mylife natural power MY 2011, ordinato a fine febbraio e consegnato l'11 aprile, ha il sensore della temperatura esterna!
Dal momento che l'ho preso anche con gli specchietti elettrici, credo che il sensore venga montato se si sceglie questo accessorio, come accade per la Punto (vedi configuratore del sito fiat).
Unico problemino è che non visualizza costantemente la temperatura perchè al suo posto sul display troviamo il livello di metano nel serbatoio; la temperatura viene mostrata agendo sul comando "trip" della leva laterale.
Comunque ho tirato un bel sospiro di sollievo vedendo che c'era perché, leggendo sul forum che alcuni di voi ne lamentavano l'assenza sul modello mylife, già mi stavo attrezzando per il montaggio di un termometro after market. Dunque capisco perfettamente il disappunto di chi non lo ha trovato sul suo mezzo.
Se è come io penso, credo che sul sito fiat dovrebbero specificare, anche per il Qubo come fanno per la Punto, che il sensore temperatura esterna è in bundle con gli specchietti elettrici dal momento che, su un mezzo che costa quasi 19.000 €, credo sia lecito aspettarsi che queste semplici funzioni siano di serie.

Ultima modifica di stuff; 16-04-2012 alle 23:51
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 09:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da stuff Visualizza Messaggio
Comunque ho tirato un bel sospiro di sollievo vedendo che c'era perché, leggendo sul forum che alcuni di voi ne lamentavano l'assenza sul modello mylife, già mi stavo attrezzando per il montaggio di un termometro after market. Dunque capisco perfettamente il disappunto di chi non lo ha trovato sul suo mezzo.
Avevi gia trovato dei termometri da montare? Mi sai dire quali?

Citazione:
Originariamente Scritto da stuff Visualizza Messaggio
Se è come io penso, credo che sul sito fiat dovrebbero specificare, anche per il Qubo come fanno per la Punto, che il sensore temperatura esterna è in bundle con gli specchietti elettrici dal momento che, su un mezzo che costa quasi 19.000 €, credo sia lecito aspettarsi che queste semplici funzioni siano di serie.
Sottoscrivo...

Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-04-2012, 22:52
Nuovo iscritto
Predefinito Sensore temperatura esterna

Niente di specifico, guardando su ebay alla voce "termometro auto" ne puoi trovare molti (uno di quelli che mi sfiziavano di più era questo: TERMOMETRO INTERNO ESTERNO TEMPERATURA ESTERNA INTERNA PER AUTO CAMPER CAMION !! | eBay ).
Più che altro cercavo di trovare un modello che potesse essere alimentato con l'alimentazione (scusa il gioco di parole) del Qubo e non a batteria.

Senti, per curiosità, il tuo Qubo ha gli specchietti elettrici (tanto per trovare conferma alla mia tesi)???

Ultima modifica di stuff; 17-04-2012 alle 22:56
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2012, 08:56
Nuovo iscritto
Predefinito

grazie per le info...
confermo la tua ipotesi, il mio ha gli specchietti manuali

Saluto
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione