Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-10-2015, 18:30
Nuovo iscritto
Question Fiat Punto 55sx odore benzina

Salve a tutti, ho acquistato per mio figlio neo patentato una punto 55sx del 1995 e sto cercando di renderla marciante e sicura, ma ho riscontrato un problema di cui non riesco a trovare la soluzione, durante la marcia in fase di decelerazione avverto un forte odore di benzina nell'abitacolo. Ho ispezionato attentamente tutti i tubicini del CF anche con motore in moto a vari regimi e tutto risulta regolare, ho anche controllato l'integrità dei tubi della pompa posta sotto il sedile posteriore ed è OK ho provato a tappare i tubicini che entrano e fuoriescono dal filtro vapori benzina Canister , ho persino pulito il filtrino per i recupero vapori olio ma il tutto senza successo, visto che in questo forum ci sono tanti esperti chi mi può aiutare ? sono davvero disperato. Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-10-2015, 20:19
Utente apprendista
Predefinito

Le Punto prima serie hanno l'inconveniente della rottura del tubo in uscita dalla pompa (pompa di benzina), la perdita può essere microscopica
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-10-2015, 18:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Innanzitutto grazie per l'aiuto , proprio oggi letto il tuo suggerimento ho rismontato il coperchio della pompa benzina e ricontrollato il tutto anche a motore in moto, tutto regolare inoltre non ci sono segni di perdite, ho provato a scollegare e ricollegare i tubicini per controllare i beccucci della pompa, ma non vi è traccia di microrotture. Prossimamente farò un giro in auto con un amico che controllerà i tubicini durante la marcia, magari fosse la volta buona. :-)) Grazie e buona serata.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione