Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   Rumore sterzo fiat panda 1.3 Mjt (https://forum.motori.it/forum-fiat/5225-rumore-sterzo-fiat-panda-1-3-mjt.html)

HousezjE 02-10-2015 15:24

Rumore sterzo fiat panda 1.3 Mjt

Buonasera,
sono possessore di una fiat panda 2a serie 1.3 Multijet.
da circa 2 settimane lamento un problema allo sterzo, cerco di essere il pi chiaro possibile:
sterzando la macchina da fermo o anche in movimento, sento, sotto i piedi, un rumore meccanico, come se un pezzo fa gioco con un altro (non un problema di giunti omocinetici perch li ho sostituiti da poco).
Delle volte pi o meno forte..
l'ho fatta controllare dal meccanico, il quale mi ha detto che il problema la canna dello sterzo..
Ieri sera me l'ha sostituita ed era tutto OK fino a stamattina, quando il problema si ripresentato.
Ho notato che, quando sterzo sia verso sx e dx, sotto i piedi sento come se qualcosa fa attrito e batte sul tappeto, rialzandolo leggermente...
Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere???
Aggiungo che non si blocca lo sterzo e non si accende nemmeno la spia del servosterzo..
Grazie in anticipo!

selvaggio 02-10-2015 15:49

Da quello che dici, probabilmente c' un' articolazione allentata o fuori sede che ruotando struscia sulla lamiera della scocca. Alzando la macchina dovresti vedere subito dov' il problema, che ritengo pericoloso perch se fosse un bullone lento........eviterei di guidare.

HousezjE 02-10-2015 15:54

Il problema che me lo faceva anche prima di effettuare il cambio della canna dello sterzo...
A meno che sia la scatola dello sterzo ( e spero proprio di no!)

symo 02-10-2015 22:31

Ciao, in molte Panda sono stati fatti dei richiami per vari problemi allo sterzo.
Puoi fare tu una ricerca, o se preferisci con numero di telaio e data della tua Panda posso verificare anche io.
Eventualmente puoi inviarmeli con un messaggio privato.
In caso la tua macchina fosse compresa tra quelle del richiamo, la risoluzione del problema sarebbe totalmente a carico di Fiat.

HousezjE 02-10-2015 22:42

Citazione:

Originariamente Scritto da symo (Messaggio 62738)
Ciao, in molte Panda sono stati fatti dei richiami per vari problemi allo sterzo.
Puoi fare tu una ricerca, o se preferisci con numero di telaio e data della tua Panda posso verificare anche io.
Eventualmente puoi inviarmeli con un messaggio privato.
In caso la tua macchina fosse compresa tra quelle del richiamo, la risoluzione del problema sarebbe totalmente a carico di Fiat.

Anche se la macchina del 2005? Ahahah

symo 02-10-2015 22:49

Citazione:

Originariamente Scritto da HousezjE (Messaggio 62739)
Anche se la macchina del 2005? Ahahah

Certo, anche se fosse una Panda 30 del 1980, in caso di richiamo, la casa costruttrice obbligata ad intervenire.

HousezjE 02-10-2015 22:51

Perfetto.. dove posso controllare se la macchina richiamata?? C' un sito?

symo 02-10-2015 22:56

Ti lascio questi 2, fai attenzione perch per Panda ci sono vari richiami, a volte assieme a quelli di altri modelli.
Se ti dovessero servire ulteriori info, chiedi pure.:)

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Fiat Richiami | Ultime Campagne Pubblicate

HousezjE 02-10-2015 23:11

Citazione:

Originariamente Scritto da symo (Messaggio 62743)
Ti lascio questi 2, fai attenzione perch per Panda ci sono vari richiami, a volte assieme a quelli di altri modelli.
Se ti dovessero servire ulteriori info, chiedi pure.:)

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Fiat Richiami | Ultime Campagne Pubblicate

Provato a vedere ma la mia auto non risulta tra l'elenco x problemi allo sterzo.. mis tanto che il meccanico avr la vacanza pagata dal sottoscritto xD

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0