Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-08-2015, 17:10
Nuovo iscritto
Predefinito Acquisto Punto Street

Ciao sono purtroppo obbligato a comprare un'auto nuova e mi sono orientato sulla FIAT Punto 1.2 Street 69cv.

La mia domanda è semplicissima: sarebbe un buon acquisto?

Non sono un fanatico della velocità, so che questo modello non è proprio il massimo in velocità avendo cilindrata 1.2 e documentandomi ho letto che dovrebbe raggiungere i 100km in 14 secondi e qualcosa, ma poco mi importa anzi probabilmente ci risparmio sull'assicurazione e il bollo.

A parte la poca velocità è un'auto affidabile? Ci sono difetti gravi? Magari per chi la guida o l'ha guidata potrebbe darmi un suo parere? Grazzieee!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-08-2015, 05:05
Utente appassionato
Predefinito

Ciao xmestessox, benvenuto nel forum
Io la macchina non l'ho mai provata, ma ne sempre sentito parlar bene.
Consuma poco e ha un motore supercollaudato, anche se un po "fiacco" avendo solo 69cv.
Quindi sarebbe un ottimo acquisto, se cerchi una macchina economica e affidabile, ma pessimo se cerchi le prestazioni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-08-2015, 07:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Ciao xmestessox, benvenuto nel forum
Io la macchina non l'ho mai provata, ma ne sempre sentito parlar bene.
Consuma poco e ha un motore supercollaudato, anche se un po "fiacco" avendo solo 69cv.
Quindi sarebbe un ottimo acquisto, se cerchi una macchina economica e affidabile, ma pessimo se cerchi le prestazioni
Le prestazioni non sono la mia priorità, l'importante è che mi faccia arrivare dal punto A al punto B senza problemi .
L'unica cosa che mi preoccupa sulle prestazioni sono le salite ripide su questo non so come si comporterebbe questa macchina.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-08-2015, 15:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
Le prestazioni non sono la mia priorità, l'importante è che mi faccia arrivare dal punto A al punto B senza problemi .
L'unica cosa che mi preoccupa sulle prestazioni sono le salite ripide su questo non so come si comporterebbe questa macchina.
Figurati non è un problema: ti divertirai un po a scalare con il cambio se ce ne fosse bisogno! Ovviamente tutto con la giusta tempistica, ma non c'è nemmeno bisogno di spiegare se già guidi da tempo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-08-2015, 01:06
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
Con una Punto, dal punto A al B ci arrivi anche senza accenderla.
Per le salite, no problem...basta scalare una marcia.
Però mi vien da chiederti dove abiti.
Perché se abiti in città, e la salita è quella per uscire dal garage di casa, o quelle che farai pochi giorni all'anno quando vai in montagna, io prenderei la street senza problemi.
Ma se abiti in montagna, è tutti i giorni devi andare sul Monte Bianco forse varrebbe la pena considerare il modello con qualche cavallo in più.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-08-2015, 10:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da symo Visualizza Messaggio
Con una Punto, dal punto A al B ci arrivi anche senza accenderla.
Per le salite, no problem...basta scalare una marcia.
Però mi vien da chiederti dove abiti.
Perché se abiti in città, e la salita è quella per uscire dal garage di casa, o quelle che farai pochi giorni all'anno quando vai in montagna, io prenderei la street senza problemi.
Ma se abiti in montagna, è tutti i giorni devi andare sul Monte Bianco forse varrebbe la pena considerare il modello con qualche cavallo in più.
Abito in città. L'unica salita che faccio infatti è la rampa del mio garage piuttosto pendente, ma comunque l'ho sempre fatta senza nessun problema quando avevo la vecchia citroen ax che era se non ricordo male era un 1.1 di cilindrata e ogni tanto ci facevo anche tratti di montagna.

La fortuna che ho io è che mia mamma è pensionata Fiat quindi ho delle agevolazioni :-)

Rimane poi da vedere se ci sono alcuni difetti di fabbrica?

Ultima modifica di xmestessox; 14-08-2015 alle 12:37
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-08-2015, 15:47
Utente appassionato
Predefinito

Allora vai tranquillo con la Punto Street.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-08-2015, 16:14
Nuovo iscritto
Predefinito

Vado tranquillo...insomma. Il concessionario mi ha detto che è obbligatoria la polizza furto e incendio e quindi alla fine mi costa di più pagarla.
Ma è davvero obbligatoria sta polizza come mi ha detto?
Se è così forse mi conviene di più pagare l'auto in una botta sola senza finanziamenti e senza fronzoli! Che tra l'altro c'è pure il tasso del quasi 6%!!!

Ultima modifica di xmestessox; 17-08-2015 alle 16:40
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione