Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 01-06-2010, 14:31
Nuovo iscritto
Predefinito Fiat Grande Punto

Sono proprietario di una Fiat Grande Punto acquistata nel dicembre 2005. Due volte richiamata in officina per la sostituzione della puleggia motore e successivamente per un difetto al volante. A distanza di 4 anni e 6 mesi con 40.000 km percorsi ha ceduto il motore elettrico del volante (servosterzo). In pratica se non lo reggi bene gira autonomamente, anche da fermo. La Fiat, sebbene più volte ha richiamato questo tipo di vettura per problemi anche al volante, dice che non rientra più nella garanzia perchè la stessa è valida solo per i primi due anni. In parole povere, dopo varie lamentele e spiegazioni, hanno detto di provvedere prima alla riparazione autonomamente e poi inoltrare la fattura con un rapporto tecnico per eventuali rimborsi se accertato il difetto di costruzione. Spesa prevista circa 1000,00€.
Giovanni Filice da Castrolibero (CS)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-06-2010, 12:33
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Il lavoro che sta facendo FIAT negli ultimi anni mi pare ottmo, ciò non toglie che qualche vettura possa uscire difettata, capita a tutte le marche, anche a Mercedes e BMW. Poi magari quest'ultime risolvono il problema, eventualmente anche sostituendo l'auto, FIAT no, ma è anche vero che una Punto non costa quanto una Serie 3.

Alla fine è tutto proporzionato.
Vecchio 04-06-2010, 19:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie per la tua risposta però, vorrei aggiungere che, proprio per il fatto che il prezzo dell'auto è accessibile, i ricambi dovrebbero essere rapportati al costo della macchina. Oggi ho fatto riparare l'auto da un privato che ha sostituito solo la parte difettosa al prezzo di 300,00€uro. La concessionaria ne aveva chiesto circa mille con manodopera perchè andava a sostituire tutto il sistema city (es. si brucia la lampadina di un faro e sostituisci tutto il faro. Voglio aggiungere che la percentuale di guasti al servosterzo elettrico è alta e non solo sulla Punto, anche la Panda sta riscontrando questo difetto. Sono dati riferiti da meccanici ed elettrauto. Giovanni
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-06-2010, 11:04
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Questo che dici è vero, ma lo fanno ormai tutti. Alla mia Clio ho rotto il vetro del faro, ho dovuto cambiare tutto, prezzo 300 €.

Ti consiglio di guardare i "pezzi di concorrenza", risparmi un bel po'
Vecchio 09-06-2010, 10:11
L'avatar di noncisonoparagoni
Utente apprendista
Predefinito

Attento ai pezzi di concorrenza, certo rispami ma a volte si prendono anche delle fregature con prodotti di scarsa qualità.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-06-2010, 15:34
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Vero, ma a spesso i pezzi di concorrenza sono uguali agli originali, cambia solo il logo che è quello del fornitore originale e non del costruttore del modello
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione