Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-07-2015, 21:36
Nuovo iscritto
Predefinito Fiat Punto Sporting gpl strattona e spia avaria accesa!

Ciao a tutti sono nuovo nel forum ma vi seguo già da un po' e vi devo fare i complimenti per il sito ben strutturato e molto intuitivo nella navigazione. Premetto che ho provato con la funzione "cerca" ma non sono riuscito a trovare qualcosa che possa aiutarmi.
Possiedo una Fiat Punto Sporting 1.2 16v con impianto GPL della BRC e praticamente da quando l'ho acquistata, da un privato, ha avuto sempre lo stesso problema, cioè che strattona o singhiozza sia in accelerazione che in decelerazione. Mi succede sia che viaggi a benzina o che vada a gas. L'ho portata dal meccanico e inizialmente mi ha pulito il corpo farfallato infatti inizialmente sembrava aver risolto il problema. Ben presto nel giro di 2/3 giorni ricomincia a singhiozzare. Gliela riporto e mi cambia i cavi delle candele. Anche qui inizialmente sembrava tutto ok ma poi puntualmente il problema si ripresenta. La settimana scorsa invece mi cambia la sonda lambda a monte ma già da subito non ho notato miglioramenti, anzi adesso strattona anche più frequentemente. Lui mi ha detto di tenerselo così perché non si può risolvere. Ma io non ci tengo a guidare così anche perché spesso quando succede noto proprio una perdita di potenza in accelerazione e non mi piace per niente. Se può essere utile saperlo, appena l'ho presa ho fatto rifare la testa ho cambiato tutte e 4 le candele e ho messo la cinghia nuova.
Se qualcuno ha avuto problemi simili e ha risolto lo pregherei di farmi sapere qualcosa. Grazie a tutti in anticipo!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-07-2015, 23:40
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao ManuEcho90, benvenuto fra noi, continua a seguirci!

Per il tuo problema sinceramente non saprei dirti. L'impianto BRC dovrebbe essere un ottimo impianto, strano che la sostituzione della sonda lambda non abbia portato benefici...spero che qualcun altro sappia aiutarti. Di quale serie è la tua Punto?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione