Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 26-05-2015, 17:19
Nuovo iscritto
Predefinito Consiglio ammortizzatori Marea SW jtd 105.

Alla soglia di 175000 Km, gli ammortizzatori, peraltro originali, sono da sostituire. Nel giro di un paio di mesi, hanno cominciato a dare problemi, prima l'anteriore dx, probabile valvola bloccata, e poi i posteriori, saltellamento sulle piccole asperità con macchina scarica.

Quale marchio mi consigliate, quale tipologia, gas-olio anche in prospettiva di un miglioramento della tenuta di strada, già di per sé buona.
Soprattutto è possibile risalire al marchio adottato dalla fiat come prima dotazione, visto che hanno fatto 170000 Km senza problemi.
Un autoricambi mi ha proposto gli Starline (cinesi) 3 anni di garanzia, risparmiando poco nei confronti dei marchi più blasonati, soprattutto se confrontati con i prezzi del web.
Il mio meccanico gli ha già montati, su macchine di case diverse già da 1,5-2 anni e nessuno si è lamentato, però e troppo poco per dare un giudizio sulla durata.

Saluti
Cutugnu.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-05-2015, 21:14
Utente apprendista
Predefinito

Se ne chiedi la sostituzione ad una concessionaria od officina autorizzata fiat ti devono montare i pezzi originali, solo in alternativa e su tua richiesta possono montarti pezzi di "concorrenza". Non conoscendo i vari marchi non posso aiutarti. Personalmente adotto sempre pezzi "alternativi", ma la mia è una scelta opinabile.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-06-2015, 10:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Scusa selvaggio se ti rispondo solo ora. Quello che vorrei sapere è quale marchio adottava la fiat come dotazione originale, per poterlo comprare, se si trova ancora in commercio, di concorrenza.

Saluti e grazie.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione