Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 14-06-2015, 11:23
Nuovo iscritto
Predefinito Spegnimento improvviso jtd 105

E' già capitato 4 volte in 3 giorni, le prime 3 volte a mia moglie, in mia assenza e non avevo capito un granchè dalla sua diagnosi, ma ieri sera è successo a me. Praticamente in rilascio, mentre mi accingevo a parcheggiare in maniera diretta, senza manovre, si è spento il motore ed è rimasta accesa la spia degli iniettori. Come per mia moglie, il motore non riparte per almeno 30-40 minuti. provando a mettere in moto, il motorino gira veloce come quando rimane il blocco chiave inserito. A mia moglie, la prima volta, è successo da macchina già ferma, parheggiata mezzora prima, poi è ripartita e dopo 5 minuti di nuovo in rilascio. Dopo mezzora riparte, fa 15 Km parcheggia in condomio e dopo 2 ore va per ripartire e niete non va.
Premetto che l'altro ieri ho smontato la pompa del serbatoio e controllato la pulizia dei filtri e dello stesso serbatoio senza trovare problemi.
Il motore ha 180.000 Km.
Praticamente il motore va in protezione e da quello che ho letto nei vari topic potrebbe essere uno dei vari sensori della centralina, uno su tutti il sensore dei giri motore.
Cosa ne pensate? E' il maggiore indiziato o può essere l'egr?
Se dal meccanico il problema non si ripresenta, con la diagnosi può risalire al problema, rimane in memoria l'errore?
Saluti Cutugnu
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione