Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-02-2015, 12:35
Nuovo iscritto
Predefinito Utilitaria Fiat - scelta

Buongiorno,
avrei bisogno di comprare una utilitaria e mi volevo orientare su Fiat. In alternativa vanno bene altre marche e mi sarebbe utile se qualcuno mi segnala anche alternative. L'utilitaria dovrebbe costare poco diciamo max 15.000 Euro o al massimo poco di più. Mi interessa poco l'estetica, mi serve una macchina robusta che consuma poco, adatta a uso in città e magari qualche volta viaggi lunghi circa 800-900 km di estate. Cinque porte.
Grazie di eventuali consigli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-2015, 13:10
Utente apprendista
Predefinito

Buongiorno Arenicolo,
In realtà con la somma di cui disponi puoi optare per un vasta ventaglio di vetture.
Per quanto riguarda Fiat, a quel prezzo potresti acquistare 500,panda e Punto. Escluderei sicuramente la 500 (perchè troppo piccola e comuqnue a te l'estetica non interessa) e la Punto (vettura troppo anziana che presto verrà sostituita da un nuovo modello), mentre la Panda specie in versione 1.3 Mjet e offre costi di gestione molto contenuti ed in generale non costa tanto, ma le dimensioni sono veramente ristrette, quindi risulta poco ideale per viaggi più lunghi. Un ottima opzione sarebbe la Dacia Sandero, auto di ottima qualità perchè utilizza componenti Renault, ma offerta ad un prezzo decisamente competitivo. Per consumare poco la Sandero può essere abbinata al diesel 1.5 dCi (da 9.850 euro ), oppure GPL da 9.300 euro. Un'altra ottima auto, anche se decisamente più costosa (ma anche più sofisticata perchè fa parte del Gruppo Volkswagen) è rappresentata dalla nuova Skoda Fabia che nella variante diesel 1.6 TDI viene proposta a partire da 16.000 euro. Un'alternativa da non sottovalutare è invece la nuova Hyundai i20 diesel 1.1 CRDI da 75 CV proposta a circa 15.00 euro. L'elenco potrebbe continuare ancora a lungo, ma per iniziare a farti un idea dai un'occhiata al listino del nuovo: Listino Prezzi Automobili in Commercio - Motori.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-2015, 13:23
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Ciao Arenicolo, benvenuto

Intanto ti consiglio di visitare la pagina del listino del sito Listino Prezzi Automobili in Commercio - Motori.it

Se ti piace Fiat potresti orientarti su qualcosa come Panda o Punto; se stai sempre in città punta sul benzina, magari dai un'occhiata ai motori twin air di Fiat

Tra le alternative mi vengono in meante Seat Ibiza, VW Polo (vedi la Up), Suzuki Swift, Mazda 2, Peugeot 208, Ford Fiesta (motori nuovi Ecoboost), Nissan Micra, Renault Clio. A flash mi vengono in mente queste, controlla un pochino, magari vedi un buon usato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-2015, 13:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie mi avete già dato delle buone indicazioni
Volevo chiedere se esiste magari una checklist o un foglio excel dove posso tenere annotate le caratteristiche delle varie auto per fare un confronto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-2015, 14:15
Utente apprendista
Lightbulb

Citazione:
Originariamente Scritto da Arenicolo Visualizza Messaggio
Grazie mi avete già dato delle buone indicazioni
Volevo chiedere se esiste magari una checklist o un foglio excel dove posso tenere annotate le caratteristiche delle varie auto per fare un confronto
Secondo me dovresti crearti un file exel da solo dove appuntare le varie caratteristiche delle auto che ti interessano, questo link del listino di Motori.it può darti una mano nella ricerca:

http://www.motori.it/cerca/
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-2015, 15:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Ottimo prima non avevo visto
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione