Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   Panda natural power 57 kw del 2012 (https://forum.motori.it/forum-fiat/4670-panda-natural-power-57-kw-del-2012-a.html)

stefano3 23-12-2014 00:47

Panda natural power 57 kw del 2012

Salve a tutti la mia panda a volte tende a strappare durante la marcia soprattutto a benzina , il meccanico a sostituito candele e fili ma il problema è rimasto; altro problema a volte durante la marcia si accende la spia avaria airbag poi si spegne ;ad altri è capitato lo stesso problema .Grazie stefano

selvaggio 03-01-2015 18:18

Cosa intendi per strappare? E' un termine che di solito si usa per la frizione, quando per varie cause non riesce a trasmettere uniformemente la potenza e il mezzo va a strattoni o saltella etc. Se invece intendi l'irregolarità nel motore con cali di potenza, potrebbe dipendere anche dalle bobine, dalle pipette, ma cambiando i fili dovrebbe aver cambiato le pipette o dagli iniettori benz. o dalla benz. che ha fatto deposito nel serbatoio.

stefano3 06-01-2015 19:02

problema fiat panda

Salve grazie per la risposta strappare è un termine che ho sbagliato ,intendevo dire che la panda durante la marcia oltre a cali di potenza è irregolare tipo tentennamenti.al minimo il motore non gira bene sembra che giri a tre cilindri

selvaggio 07-01-2015 13:19

Quindi è un problema "elettrico" o di alimentazione. Ricordati che a benz, di solito si hanno meno "problemi", quindi devi controllare tutta l'alimentazione dal serbatoio agli iniettori con pulizia corpo farfallato,magari c'è solo sporcizia nel percorso, controlla anche il liquido refr., anche in caso di problemi alla guarnizione di testa da questi sintomi. Il fatto che ti segnali avaria airbag, potrebbe essere un contatto o peggio la centralina.

stefano3 07-01-2015 22:13

Ciao selvaggio ,piacerebbe anche a me sapere se il problema sia elettrico o di alimentazione ;il meccanico dice che è di natura elettrica ma io non voglio cambiare altre cose a caso. Per quanto riguarda il problema dell air bag non si è più ripresentato speriamo bene .Appena possibile proverò a seguire il tuo consiglio di pulizia del corpo farfallato ,per quanto riguarda la guarnizione di testa penso che qualora ci fossero problemi dovrebbe farlo anche a metano. Grazie ancora a presto

selvaggio 08-01-2015 13:01

Se fosse solo di natura elettrica, il difetto sarebbe più evidente viaggiando a metano, perchè tale alimentazione è più sensibile ad ogni piccolo sbalzo di tensione e temperatura. Se vai sul sito di "metanoauto.com" troverai molte risposte ai tuoi problemi e forse anche la soluzione.

stefano3 08-01-2015 23:25

Grazie selvaggio ,seguirò i tuoi consigli ,appena risolto il problema scriverò come per essere utile ad altri

annarita76 02-09-2015 15:55

salve, ho una panda a metano comprata nuova due anni fa,e da qlc mese che mi da problemi,del tipo mentre guido si spegne e non riparte piu' per qlc ora,inizialmente e' accaduto anche dopo un mese,ultimamente tutti i giorni
e' stata vista da un autofficina fiat,da un meccanico e da un elettrauto,non si riscontra nessuna anomalia con il compiuter,hanno soltanto cambiato le candele che dicono essere usurate,ma il problema stamattina si e' ripresentato,adesso e' stata rimorchiata dal meccanico.c'e' qualcuno che ha esperienza a riguardo e saprebbe dirmi di che si tratta.grazie

annarita76 02-09-2015 15:56

scusatemi se ho scritto come risposta,ma ancora non capisco come funziona.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0