Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-11-2014, 16:52
Nuovo iscritto
Predefinito Fiat Croma "senza cavalli"

Buongiorno a tutti.

Possiedo una Fiat Croma 1.9 MJet 150CV del 2006.

L'ho acquistata nel 2008, in seconda mano.

Da quando la possiedo, è sempre stata un'auto "senza cavalli", nel senso che non ha mai avuto una grande accelerazione. Ma la cosa strana è che a volte, non si sa per quale motivo, tira fuori tutti i cavalli che ha e partendo in prima e seconda, mi "attacca" al sedile.

A questo punto, mi viene da pensare che dovrebbe sempre "attaccarmi" al sedile, e forse quando non ha ripresa è perché qualcosa non va. Non credo che c'entrino Fap e Egr, perché più volte sono stati pulite ma non cambia niente.

Qualcuno sa darmi un consiglio?

Giuseppe
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-11-2014, 13:40
Utente apprendista
Predefinito

Se a volte eroga tutta la potenza disponibile e altre no è un problema di alimentazione. Controlla tutta la filiera dal pescaggio, ( pompa nel serbatoio ), all'iniezione, compresi filtri nafta e aria, le tubazioni, il condotto di aspirazione va pulito insieme all' EGR, controlla il DPF, la fiat non usa il FAP, se non vuoi spendere per il test prova ad accellerare al massimo e controlla i fumi di scarico, se sono grigo scuri il dpf è intasato. La fiat ha messo a punto riprogrammazioni della centralina migliorativi, senti una conc. ufficiale. Controlla anche il potenziometro, accelleratore. Comunque penso sia l'egr che pur pulita non apre e chiude correttamente, basta che il rinvio o una molla lavorino male.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione