Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   Fiat Croma "senza cavalli" (https://forum.motori.it/forum-fiat/4536-fiat-croma-senza-cavalli.html)

samagm 12-11-2014 17:52

Fiat Croma "senza cavalli"
 
Buongiorno a tutti.

Possiedo una Fiat Croma 1.9 MJet 150CV del 2006.

L'ho acquistata nel 2008, in seconda mano.

Da quando la possiedo, è sempre stata un'auto "senza cavalli", nel senso che non ha mai avuto una grande accelerazione. Ma la cosa strana è che a volte, non si sa per quale motivo, tira fuori tutti i cavalli che ha e partendo in prima e seconda, mi "attacca" al sedile.

A questo punto, mi viene da pensare che dovrebbe sempre "attaccarmi" al sedile, e forse quando non ha ripresa è perché qualcosa non va. Non credo che c'entrino Fap e Egr, perché più volte sono stati pulite ma non cambia niente.

Qualcuno sa darmi un consiglio?

Giuseppe

selvaggio 14-11-2014 14:40

Se a volte eroga tutta la potenza disponibile e altre no è un problema di alimentazione. Controlla tutta la filiera dal pescaggio, ( pompa nel serbatoio ), all'iniezione, compresi filtri nafta e aria, le tubazioni, il condotto di aspirazione va pulito insieme all' EGR, controlla il DPF, la fiat non usa il FAP, se non vuoi spendere per il test prova ad accellerare al massimo e controlla i fumi di scarico, se sono grigo scuri il dpf è intasato. La fiat ha messo a punto riprogrammazioni della centralina migliorativi, senti una conc. ufficiale. Controlla anche il potenziometro, accelleratore. Comunque penso sia l'egr che pur pulita non apre e chiude correttamente, basta che il rinvio o una molla lavorino male.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0