Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   problema motore (https://forum.motori.it/forum-fiat/4514-problema-motore.html)

Thrasher 06-11-2014 22:43

problema motore
 
Ciao a tutti, oggi ho ritirato il mio doblò rimasto fermo per quasi 1 anno, ho scoperto che chi si è occupato di parcheggiare l'auto in un cortile privato non gli è passatto in mente di staccare i poli della batteria. la batteria è complettamente andata non si rigenera però con un booster mi permette di mettere in moto come se non bastasse ho dovuto cambiare la centralina perchè andava a 3, scodificata e pronta all'uso. metto in moto accelerendo a fondo scala noto che compare la spia dell'olio e dopo qualche istante si è spenta.
oggi durante il viaggio dopo una ventina di minuti sono comparsi dei rumori metallici e la marmita emanava degli scoppietii fermo la macchina apro il cofano e noto una piccola formazione di fumo, spengo il motore, ispeziono il motore e noto che fuoriesce aria calda e vedo che il tubo dell'aria che si collega al filtro e al motore e scollegato, non mi sono fidato a continuare e ho chiamato il carroattrezzi. sapete dirmi da cosa può dipendere il problema?

Thrasher 06-11-2014 23:14

chiedo scusa se sono stato al quanto vago nella descrizione.... ho descrito il problema riscontrato quanto meglio potevo.

sbazaars 06-11-2014 23:44

Credo che se hai visto fumo non penso che era un problema di filtro dell'aria forse c'è qualcos'altro.

Thrasher 06-11-2014 23:57

Citazione:

Originariamente Scritto da sbazaars (Messaggio 55154)
Credo che se hai visto fumo non penso che era un problema di filtro dell'aria forse c'è qualcos'altro.

ciao sbazaars, grazie per il tuo cortese riscontro. il fumo era lieve e forse era il calore del motore a contatto con l'umidità visto che oggi era una giornata fredda praticamente è svanito subito. stavo pensando l'olio è da cambiare visto che è rimasta ferma molto tempo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0