Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-07-2014, 23:05
Nuovo iscritto
Predefinito Consumi e curiosità fiat croma 1.9 120 cv

salve a tutti, volevo condividere con voi pareri ed opinioni rigardo i consumi della mia Croma 1.9 120cv puro 02 del 2010 comprata da due mesi usata ed ho percorso 2000 km.
L' auto da cdb mi da come consumo medio 11 kml che possono anke nn sembrare male ma per raggiungere tale obbiettivo non devo ne tirare le merce ne allungare più di tanto in velocità altrimenti vado per i 10.
Dopo le prime rilevazioni mi sono apprestato a montare 4 gomme nuove da 16 205 55 16, cambiato filtro aria cambio olio e filtro e cambio filtro gasolio. E' migliorata un pò in prestazioni ma di poco ma i consumi sono rimasti pressocchè invariati.
Ho notato però una cosa (forse normale), faccio un esempio in terza salgo fino ai 2000 giri ed il cdb mi segna ipotesi 10 kml, se lascio e riprendo l' acceleratore e riprendo sempre agli stessi giri il cdb mi segna 14,5 kml. la stessa cosa l' ho notata con qualsiasi marcia es. in quinta o sesta in auto strada passa da 15,5 kml a 21 kml lasciando e riprendendo acceleratore a 140 km/h.
può essere difetto di qualke componente o è normale? a voi capita lo stesso?
grazie mille per l' attenzione
ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2014, 07:12
Nuovo iscritto
Predefinito @@@@

...allora proprio niente da dire? pareri ??!??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2014, 11:28
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

La prima cosa che direi è che il computer di bordo non segna dati reali il che può essere normale su certe auto

Per sapere i consumi reali dovresti fare delle prove, poi ovviamente non puoi sapere i consumi con solo 2000 km effettuati

Ovviamente non serve che te lo dica ma queste macchine se guidate con il piede pesante consumano molto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2014, 19:55
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao, la prova pieno pieno l' ho fatta più volte cambiando pure stili di guida ed è più o meno verosimile il consumo. Quello che nn riesco a capire appunto e il consumo anomalo anke andando a 1500 giri se poi ci mettiamo 3 rigenerazioni a pieno addio media consumi ogni volta mi faccio 15 minuti a 3000 giri in terza!!! Pensavo di pulire il debimetro con uno degli spray che ho visto in autoricambi tipo m1 cosa ne dite? Grazie Frank
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2014, 21:50
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da soledimaggio Visualizza Messaggio
ciao, la prova pieno pieno l' ho fatta più volte cambiando pure stili di guida ed è più o meno verosimile il consumo. Quello che nn riesco a capire appunto e il consumo anomalo anke andando a 1500 giri se poi ci mettiamo 3 rigenerazioni a pieno addio media consumi ogni volta mi faccio 15 minuti a 3000 giri in terza!!! Pensavo di pulire il debimetro con uno degli spray che ho visto in autoricambi tipo m1 cosa ne dite? Grazie Frank
Beh l'idea degli spray potrebbe funzionare, ti consiglio prodotti professionali, non spray da quattro soldi...prova, magari facci sapere...potrebbe essere che risolvi il problema consumo e inoltre le prestazioni potrebbero incrementare

Vediamo se qualcuno sa dare qualche altro consiglio
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione