Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-06-2014, 16:11
Nuovo iscritto
Predefinito Guarnizione testata bruciata dopo 2000Km

La mia fiat punto 75 del 1994 (230.000 Km) aveva la guarniziobne della testata bruciata (probabilmente per problemi all'impianto di raffreddamento, quali turafalle ormai diventato a grumi e ventola non molto più ben funzionante).
2 mesi fa ho fatto sostituire tutto. Sia il radiatore esterno, sia quello interno per l'aria calda dell'abitacolo, la ventola e i vari tubi in modo da avere un impianto di raffreddamento pulito.
Nel contempo è stata anche sostituita la guarnizione della testata.
Ora, dopo appena 2.000 Km si ripresenta di botto il problema che avevo (motore che si spegne di colpo e non parte più immediatamente, ma solo insistendo e provocando una densissima fumata bianca dal tubo di scarico.
Provo ad accendere la macchina col tappo aperto del radiatore e quando entra in temperatura vedo nuovamente delle bolle uscire dalla vaschetta del radiatore accelerando e decellerando.
Possibile che si sia di nuovo bruciata la guarnizione della testata? Il meccanico l'aveva montata male?
Chiedo a Voi un consiglio perchè non voglio pagare 2 volte un lavoro che poteva essere fatto bene la prima volta e/o pagare nuovamente io per un errore altrui.
Ringraziando porgo distinti saluti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione