Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-08-2014, 16:09
Nuovo iscritto
Predefinito Fiat Seicento 2003 a marce innestate non cammina, qualcosa non ingrana.

Salve sono proprietario di una Fiat Seicento del 2003, 1108 cc 161,000 Km. Dopo 11 anni è la prima volta che mi lascia a piedi ma non ho ancora capito il motivo. Ieri ho fatto la spesa sono arrivato a casa ho scaricato il tutto son risalito per parcheggiare meglio ma la macchina non ha più voluto partire, in pratica ho girato la chiave sento la centralina che carica e poi ho dato il giro di chiave per avviarla ma si sentiva solo un rumore simile ad un macinino da caffè, questo l'ho fatto per 2/3 volte finchè ho fatto girare la chiave a mio padre mentre io ero con la testa dentro il cofano il rumore era sempre lo stesso in aggiunta però vedevo delle scariche di corrente che non capivo da dove uscivano pare scaricarsi contro la carrozzeria in più anche le marce entrano ma la macchina non ne vuole sapere sembra che ci sia qualche pignone che non fa più presa non so altro se qualcuno riesce a capire cosa può essere lo ringrazio anche per valutare il fattore di cambiare o riparare la macchina il problema è che sono disoccupato e prima di spendere "grosse" cifre ci devo pensare, vi ringrazio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-10-2014, 13:20
Utente apprendista
Predefinito

Hai senzaltro già provveduto, comunque da come descrivi sembra che il pignone del motorino d'avviamento non si innesti nella corona, e visto lo scintillio ciò potrebbe essere dovuto ad un cavo mal serrato. Oppure a volte basta smuovere leggermente il mezzo con la marcia inserita e si risolve, o colpendo con un bastone il motorino d'avviamento. Comunque prima o poi lo dovrai sostituire. Se le marce entrano e la macchina non si muove considera 1) la frizione finita o non stacca. 2) un giunto del semiasse rotto.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione