Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   Fiat uno turbo i.e. - diversi problemi (https://forum.motori.it/forum-fiat/350-fiat-uno-turbo-i-e-diversi-problemi.html)

Acevetura26 04-03-2010 10:06

Fiat uno turbo i.e. - diversi problemi

Ciao a tutti di nuovo!

Ho dei problemi sull'altra mia machcina....un Uno Turbo i.e....

Allora:

1° PROBLEMA: La frenata e troppo dura...quanto schiaccio il pedale del freno la macchina frena a fatica e devo fare forza (la pompa freni e nuova, dischi semi-nuovi tarox, tubi freno nuovi)

2° PROBLEMA: Quando accellero di colpo (alle volte) sembra che il motore per una frazione di secondo si blocchi e nell'istante successivo con violenza riprende l'accellerazione (il tutto i pochi istanti ma percepibile).

3° SUGGERIMENTO: Vorrei utilizzare un additivo per olio motore ma non ho idea di quale utilizzare per rendere il motore più performante possibile.

Grazie veramente di cuore a tutti per il Vostro aiuto!!!!

Spiderman 11-03-2010 12:07

Premesso che è sempre molto difficile effettuare delle diagnosi a distanza è ragionevole supporre che per quanto riguarda il primo punto ovvero "pedale del freno molto duro" il problema possa essere la valvola di non ritorno del servofreno che ha il compito di stabilizzare la depressione creata "a vuoto" dalla pompa se non funziona il polmone risulterà sempre pieno mantendendo duro come normale conseguenza il pedale.

Gli strappi del motore in movimento potrebbero invece essere casuati da inconvenienti all'impianto elettrico (candela, cavi candela ecc.) che "tagliano" l'energia necessaria allo scoppio nella camera di combustione, se non dovesse trattarsi di un problema elettrico ti consiglio di verificare che il flusso della benzina sia sempre regolare (in questo caso verifica debimetro e pompa di alimentazione che potrebbe funzionare in maniera irregolare)

Per quanto riguarda invece gli additivi motore ti consiglio di usare prodotti a base di PTFE, commercialmente noto come Teflon, per ottenere una riduzione degli attriti e nei casi migliori una erogazione più regolare della potenza. ;)

Acevetura26 29-03-2010 10:55

Ciao Spiderxxx!

Ho finalmente risolto ma....

Allora....ho risolto sufficientemente il problema....ho fatto lo spurgo e c'era aria da morire!!!

Però ho bisogno di un tuo parere....

Tutt'ora....quando pompo il pedale freno (motore spento).....sento (credo nella pompa) zzzzz....zzzzz.....zzzz

La pompa freni è nuova.......cosa pensi sia dovuto quello zzzzz.....zzzzz...zzzzz quando pompo sul pedale?!

Grazie mille!!!

Spiderman 31-03-2010 18:08

si tratta quasi sicuramente di un problema al servofreno: tubo in gomma screpolato, filtro del servofreno rovinato o imperfetta tenuta pompa dei freni/servo ;)

Acevetura26 31-03-2010 22:32

.mmm

innanzittuto grazie Spiderman per il tuo intevento!

Sai ho però dei dubbi e ti spiego....

La pompa freni è nova (non ho fatto nemmeno 1.000 km con la pompa nuova)

Il tubo che dici l'ho sostituito.

Il dubbio mi rimane sul servofreno e sulla valvola di non ritorno....

Tu non credi che la valvola di non ritorno possa fare questo piccolo sfiato che sento mentre pompo sul pedale?!

Grazie mille nuovamante!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0