Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 23-04-2013, 22:01
Nuovo iscritto
Unhappy problemi centralina iniezione fiat qubo 1.4 benzina

Ciao a tutti ho acquistato a novermbre un fiat qubo usato a 33m km benzina con impianto gas montato in post vendita dal vecchio proprietario...bene ora a quanto sembra a circa 40m km ho dei problemi alla centralina iniezione come mi dicono in fiat e andrebbe sostituita....i problemi della centralina fiat li riconosce , ammettendo che quella centralina puo avere problemi e ha fatto non un richiamo ufficiale ma solo una nota!!!..bene ora cambiarla vuol dire 700 euro e fiat non mi viene in cotro in nessun modo...vorrei sapere se qualcono ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto grazie mille
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 14:16
Utente Motori.it
Predefinito

Acquistato da concessionaria o privato?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-05-2013, 13:28
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao la macchina è stata acquistada da un concessionario di torino che mi riconosce con l'assicurazione post vendita usato solo il 50% per i guasti su centralina
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2013, 12:17
Utente Motori.it
Predefinito

No. Non può. Digli che ti rivolgerai ad una ass. consumatori...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2013, 13:41
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao riesci a spiegarmi meglio come fare??
per ora ho contattato io direttamente la fiat e sto aspettando notizie
comunque ti dico due info c che forse possono servire per fare meglio il quandro della situazione

1 - nel contratto d'assicurazione post vendita che ho firmato è ben specificato che guasti eventuali della centralina sono riconosciuti per il 50% come altre parti lo sono ad esempio 80% 60% ecc ecc....

2- cosa secondo me da non sottovalutare ...io sono il 2 proprietario di questo mezzo che era stato acquistato dal primo proprietario nello stesso concessionario dove l'ho acquistato io.
Ora se la fiat comunque riconosce la centraliana come fallata e il vecchio proprietario non l'ha sostituita perchè il concessionario che l'ha venduta ben 2 volte non ha fatto nulla??? chi se non lui meglio di altri poteva sapere che quella centralina era difettosa avendo avuto il richiamo dalla casa è proprio su questo fatto che mi rode un po!!! aspetto un consiglio grazie schumi
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2014, 23:16
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Francio, credo di avere lo stesso problema con la differenza che ho un Citroen Nemo 1.4 ho montato impianto GPL post vendita, all'improvviso la macchina andava a tre, portata dal meccanico dopo averci perso molto tempo a riscontrato che la centralina non da più corrente al 4° cilindro. Ho contattato la citroen, non ne ha voluto sapere non è più in garanzia e solo per acquistare la centralina nuova occorrono circa € 1.200,00 + IVA, io compro un veicolo nuovo e solo dopo 90000 km mi crea un danno del genere??? E premetto a 80000 km si sono rotti i cavi del cambio!!! CItroen MAI più!!! Puoi postarmi il fatto del problema sulla centralina riconosciuto in parte dalla Fiat?? Grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione