Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-04-2013, 22:02
Nuovo iscritto
Predefinito Grande Punto Evo , Rumore Sterzo

Ciao Ragazzi ,
voglio chiedervi un opinione su questo problemino , ho una Grande Punto Evo da 1200cc con circa 22000Km e circa 3 anni di vita .
E' da circa tre settimane che lo sterzo ( sopra tutto a freddo ) e con macchina non in trazione o a velocità lenta ( senza elettro sterzo attivo ) fa un rumore tipo cremagliera danneggiata ( quando l'ingranaggio è sbeccato ) .
Non ho trovato olio in giro , lo sterzo funziona Ok cioè preciso e non oscilla ( le ruote rispondono ) .
Ho controllato anche i tiranti sembrano OK sembra che non ci siano giochi o/e asole ( logicamente verificato a ruote a terra non a macchina alzata ) .

Grazie mille della Vostra opinione , logicamnte escludendo questo problem per il resto la macchina è OK .

Ciao
Tugnela
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2013, 17:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Ragazzi ,
ho scoperto che comunque il rumore che si sente potrebbe provenire dall'asta della scatola che si collega alla canna,oppure da qualche ingranaggio interno........
E sulle prime punto era un difetto molto frequente,ma poi fiat ha (quasi) eliminato il problema con l'adozione di scatole sterzo modificate.

Grazie e Ciao
Tugnela
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione