Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 03-01-2015, 17:57
Nuovo iscritto
Predefinito Croma '10: pompa abs (?)

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto possessore diciamo soddisfatto di una Croma 1.9 jtd ultima serie del 2010, di 90k kilometri.
Vorrei avere riscontri su una cosa per ora solo fastidiosa, che spero non si tramuti in un problema.
Solamente di mattina, quindi a macchina fredda da parecchio, non proprio sempre, da qualche giorno sento una fastidiosa vibrazione lato guidatore dietro il volante.Ad una più accurata ispezione a cofano aperto sembrerebbe venire con ragionevole certezza dalla pompa abs che fa un rumore molto pronunciato, vvvvvvrrrrrrrrrr, tipo compressore in miniatura, che si ripercuote fino a dentro l'abitacolo.Il rumore c'è solo la mattina e dura pochissimi minuti.Inoltre sparisce salendo di giri (sembra sparire, e non coperto dal rumore del motore).
Premetto che non ho spie accese di nessun genere è tutto sembra funzionare bene.
Non so se possa essere legato in qualche modo, ma il rumore è cominciato appena dopo che ho fatto il tagliando con cambio olio, candelette, filtri e pastiglie posteriori.ma a dire la verità in concomitanza è iniziato anche il "grande" freddo.
Purtroppo non ho trovato riscontri da nessuna parte.
Grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione