Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-12-2011, 07:07
Nuovo iscritto
Predefinito Pubblicità per la Panda

La Panda deve essere identificata come un "made in Italy" e quindi vi propongo due spot:
1) Sottofondo dell'Inno di Mameli, passa una Panda e (nel modo che preferite) si sente una voce che dice (o si legge) : PANDA, L'AUTO DEGLI ITALIANI.

2) oppure si può evidenziare l'utilità sociale dell'acquisto "italiano"
Sottofondo tarantella. Si vede un operaio che entra contento nello stabilimento di Pomigliano e al portiere all'ingresso dice: SE NON CI FOSSE LA PANDA, IO NON SAREI QUI

CIAO
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-12-2011, 16:59
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Certo che sentir parlare di ulità sociale del comprare italiano quando il gruppo Fiat, per mezzo di Marchionne, non fa altro che fare un passo dopo l'altro verso l'estero, non pensandoci due volte di lasciare senza lavoro centinai di operai italiani a Termini Imerese mi stona un po', non pensi? O la Fiat è italiana solo quando un italiano deve comprare l'auto e diventa multinazionale in tutte le altre occasioni dicendo che non può restare ancorata alle logiche italine? Fatemi il piacere per favore...

Io se posso inviterei la gente a non acquistare nè la Panda nè le altre auto Fiat, altro che spot che dobbiamo fargli.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-2011, 07:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Di italiani come te possiamo benissimo farne a meno. Avanti tutta Signor Marchionne e W la FIAT!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2011, 10:35
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Come allo stadio... ma che senso ha esultare così per un'azienda o un manager che ogni giorno sputa sull'Italia specie quando parla con i giornali stranieri? Mah, contenti così, divertitevi a osannarlo senza aprire la mente.

Che poi sembra che a lodare questa persona e la sua strategia vi pagano, o forse siete davvero gente pagata da Fiat che viene a scrivere sui forum. Vi invito a leggere qui http://forum.motori.it/attualita/222...a-prevede.html
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2011, 18:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Oggi 19-12-2011 per chi non l'avesse letto c'è un ottimo articolo sulla Panda e la sua storia su LA REPUBBLICA. Ma è vero che la Nuova Panda non sostituirà completamente la Vecchia Panda? Mi sembra un errore, c'è il rischio di vendere solo la vecchia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-2011, 14:29
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

No perchè? Faranno come con la Punto, che lasciarono la vecchia in produzione nonostante c'era la nuova

Io penso che la Panda vecchia è ideale per chi cerca un modello affidabile (dopo anni di produzione ormai i difetti di produzione sono eliminati) e economico, se poi fai conto che il prezzo si abbassa è perfetto per la città.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-2011, 22:00
Nuovo iscritto
Predefinito

In questo momento non parlo come consumatore, ma come se fossi un dirigente Fiat (non lo sono). La Fiat deve guadagnare perché cercare clienti che vogliono pagare poco un ottimo modello di auto? Deve cessare la fabbricazione della Panda vecchia. Anche perchè se s'incontrano due nuovi acquirenti del 2012 quello che ha speso meno potrebbe prendere in giro quello che ha speso di più. Se i clienti vogliono la Panda debbono comprare la Nuova Panda 2012
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-01-2012, 07:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Adesso-2012- ho visto una campagna di sconti di 1000 euro, vale anche per la nuovissima Panda?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2012, 16:54
Nuovo iscritto
Predefinito

di solito i 1000 euro te li danno da una parte e te li levano dall'altra. i periodi per comprare le auto sono alla fine di ogni trimestre. In quanto rinnovano l'offerta.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2012, 16:57
Nuovo iscritto
Predefinito

infatti ogni 3 mesi il prezzo fissato è ad esempio 7.000:
-1 mese danno stereo, antifurto e un pò di sconto;
-2 mese stereo climatizzatore e un pò di sconto;
-3 mese solo sconto;
alla fine è un mix dove la cifra finale è sempre quella.
Mentre alla fine del trimestre a seconda delle vendite si regolano.
quindi se il primo trimestre non hanno venduto tanto l'offerta alla fine del trimestre oppure in quello successivo è più vantaggiosa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-01-2012, 17:00
Nuovo iscritto
Predefinito

io ho acquistato alla fine di settembre 2010 una musa gpl con stereo, vernice metallizzata , climatizzatore, faretti a 11.200 euro nuova.
mentre a gennaio 2011 una panda a penzina per 7.400 euro stessi accessori nuova.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2012, 18:26
evidente
Ospite
Predefinito

ciao a tutti senza distinzioni.
in questo forum non si dovrebbe parlare di auto da consumatori e appassionati? invece sembra una discussione politica!!!! mah, va a sapere.
ciao a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2012, 18:29
evidente
Ospite
Predefinito

in particolare a stefanobac e mika
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2012, 20:31
Nuovo iscritto
Predefinito

A "evidente" -ospite. Monti per prima cosa ho sostituito come auto l'Audi del suo predecessore con una Fiat. Questo dimostra che il messaggio politico è fondamentale. Se tutta la classe dirigente italiana acquista Mercedes, Audi, Porche, Bmw anche il compratore meno intelligente capisce il messaggio: non comprare Ferrari, Maserati o Fiat. Specialmente le auto dei politici e dei dirigenti di aziende statali dovrebbero essere tutte italiane. I francesi fanno così.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2012, 16:06
Nuovo iscritto
Predefinito

E' giustissimo che i ns politici usino auto italiane anche perché sono affidabili al pari di quelle mondiali!!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione