Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   Fiat Qubo Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-fiat/2343-fiat-qubo-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 17-01-2012 12:05

Fiat Qubo Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Fiat Qubo: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Fiat Qubo.

QUI trovi anche tutte le foto

http://www.motori.it/immagini/galler...3727-1_big.jpg

ziomi 20-01-2012 16:53

ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum ho acquistato un qubo versione my life mi non mi compare la temperatura esterna sul cruscotto è da programmare o su questo modello non c,e? grazie

Schumi 24-01-2012 10:43

Ciao Ziomi,
prova a guardare all'interno del computer di bordo ma ho il sospetto che la Fiat Qubo My Life non abbia il sensore della temperatura esterna.

ziomi 24-01-2012 19:02

ho verificato e penso che il tuo sospetto sia fondato.... grazie

MaxPax 14-02-2012 11:57

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum.
Sono possessore da circa una settimana di un Qubo MyLife e sto cercando di visualizzare la temperatura esterna senza successo. Poi ho provato a cercare su Google e sono arrivato qui.
Ma veramente non c'è il sensore sul MyLife???
Considerando che non me lo hanno proprio regalato mi aspettavo che "queste cosette" fossero di serie e invece il trend fiat è il solito.
A parità di macchina e prezzo ti danno molte meno cose delle altre marche.

Ho pensato a Fiat perchè monta di serie l'impianto a metano e poi perchè è un marchio italiano ma probabilmente sarà l'ultima vettura che acquisterò da loro

Mika 15-02-2012 15:38

A volte le case non abilitano alcune funzioni via sofware per loro scelta, quindi magari la temperatura non viene rilevata per una limitazione di questo tipo oppure come dicevano prima perchè manca il sensore. Proverei a chiedere in concessionaria se loro sanno se si tratta di un limite software o di una mancanza del sensore.

MaxPax 15-02-2012 15:41

ciao Mika e grazie della risposta.
Se mancasse il sensore sai quanto potrebbe costare motarlo?

ecochic 16-02-2012 12:19

Se si può montare la spesa non dovrebbe essere alta penso, il problema è poi andare a lavorare sulla centralina e sul software. Tempo fa alla Opel per esempio attivavano il sensore della temperatura del motore (che come sapete nelle Opel nuove non c'è lo strumento apposito nel cruscotto) semplicemente agendo a livello di programma con uno strumento chiamato tech 2. Se lo fa anche Fiat io penso che con 100 euro il meccanico te lo fa.

MaxPax 16-02-2012 12:28

Grazie a tutti!
Tra poco dovrei andare dal concessionario.

Vi farò sapere

grenzo 28-02-2012 06:40

Ciao, mi sono appena iscritto ma non trovo il modo di realizzare un nuovo Thread :-(, cmq volevo sapere che differenza c'e' tra il motore da 55 KW e 70 KW, vale la pena il secondo?
Grazie

Schumi 28-02-2012 14:47

Qual'è il motore da 70 kw? Perchè Il fiat Qubo è disponibile nelle motorizzazioni 1.4 8v 73 cavalli (54 kw),1.4 77 cavalli natural power (57 kw), 1.3 multijet turbodiesel 75 cavalli (55 kw) e 1.3 multijet turbodiesel 95 cavalli (70 kw). Se la domanda era tra questi due la differenza sono le prestazioni (i consumi sono praticamente identici). Con la versione da 95 cavalli avrai un mezzo adatto anche viaggiare e non noterai mai la poca potenza (naturalmente i viaggi si fanno anche con quello da 75 cavalli però, ad esempio in montagna, sentirai la mancanza di una potenza maggiore)

stuff 16-04-2012 23:43

Sensore temperatura esterna

Salve a tutti; il mio Qubo mylife natural power MY 2011, ordinato a fine febbraio e consegnato l'11 aprile, ha il sensore della temperatura esterna!
Dal momento che l'ho preso anche con gli specchietti elettrici, credo che il sensore venga montato se si sceglie questo accessorio, come accade per la Punto (vedi configuratore del sito fiat).
Unico problemino è che non visualizza costantemente la temperatura perchè al suo posto sul display troviamo il livello di metano nel serbatoio; la temperatura viene mostrata agendo sul comando "trip" della leva laterale.
Comunque ho tirato un bel sospiro di sollievo vedendo che c'era perché, leggendo sul forum che alcuni di voi ne lamentavano l'assenza sul modello mylife, già mi stavo attrezzando per il montaggio di un termometro after market. Dunque capisco perfettamente il disappunto di chi non lo ha trovato sul suo mezzo.
Se è come io penso, credo che sul sito fiat dovrebbero specificare, anche per il Qubo come fanno per la Punto, che il sensore temperatura esterna è in bundle con gli specchietti elettrici dal momento che, su un mezzo che costa quasi 19.000 €, credo sia lecito aspettarsi che queste semplici funzioni siano di serie.

MaxPax 17-04-2012 09:03

Citazione:

Originariamente Scritto da stuff (Messaggio 22341)
Comunque ho tirato un bel sospiro di sollievo vedendo che c'era perché, leggendo sul forum che alcuni di voi ne lamentavano l'assenza sul modello mylife, già mi stavo attrezzando per il montaggio di un termometro after market. Dunque capisco perfettamente il disappunto di chi non lo ha trovato sul suo mezzo.

Avevi gia trovato dei termometri da montare? Mi sai dire quali?

Citazione:

Originariamente Scritto da stuff (Messaggio 22341)
Se è come io penso, credo che sul sito fiat dovrebbero specificare, anche per il Qubo come fanno per la Punto, che il sensore temperatura esterna è in bundle con gli specchietti elettrici dal momento che, su un mezzo che costa quasi 19.000 €, credo sia lecito aspettarsi che queste semplici funzioni siano di serie.

Sottoscrivo...

Grazie

stuff 17-04-2012 22:52

Sensore temperatura esterna

Niente di specifico, guardando su ebay alla voce "termometro auto" ne puoi trovare molti (uno di quelli che mi sfiziavano di più era questo: TERMOMETRO INTERNO ESTERNO TEMPERATURA ESTERNA INTERNA PER AUTO CAMPER CAMION !! | eBay ).
Più che altro cercavo di trovare un modello che potesse essere alimentato con l'alimentazione (scusa il gioco di parole) del Qubo e non a batteria.

Senti, per curiosità, il tuo Qubo ha gli specchietti elettrici (tanto per trovare conferma alla mia tesi)???

MaxPax 18-04-2012 08:56

grazie per le info...
confermo la tua ipotesi, il mio ha gli specchietti manuali

Saluto

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0