Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-01-2013, 18:44
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da varex Visualizza Messaggio
Per Schumi, l'altro giorno ero con il cubo su un prato bagnato in leggera salita, e ho controllato le ruote che slittavano, ebbene una era completamente ferma e l'altra slittava senza riuscire ad avanzare di un centimetro (avevo il traction plus inserito), ma forse ho qualche guasto all'impianto perché anche sulla neve mi succede la stesa cosa, eppure il peso del motore è sull'avantreno.saluti
l'erba bagnata in salita è uno dei terreni più insidiosi.. sembra una cavolata ma la trazione va spesso in crisi.
Però la cosa mi puzza. Se hai tempo fai un salto in officina fiat e fatti attaccare la vettura al tester per vedere e è tutto ok.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-01-2013, 18:45
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da idraulicam Visualizza Messaggio
Io sto acquistando in questi giorni il qubo usato (6000 Km.) natural power, e spero di trovaqrmi bene così come sono sempre stato soddisfatto della Multipla Gpower. La mia unica perplessità riguarda la possibilità di trainare un carrello tenda, e in futuro una roulotte. Secondo voi con questo tipo di motorizzazione avrò dei problemi?
Grazie
Carlo
Sicuramente la potenza del motore non è elevata però un carrello tenda non ha una massa eccessiva.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-02-2013, 12:34
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti io ho un cubo a metano da tre anni vorrei sapere se e capitato come a me di trovare l'auto chiusa come avevo fatto , ma trovarla con i due finestrini abbassati .notare che non e una chiusura centrallizzata che comanda la chiusura dei finestrini e che questi a quadro spento non dovrebbero funzionare grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-02-2013, 23:25
Nuovo iscritto
Question Airbag Fiat Qubo

Ciao qualcuno può dirmi se sui nuovi modelli della Qubo l'airbag passeggero davanti può essere disinserito per mettere l'ovetto per neonati?
Grazie a tutti Nik
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-02-2013, 14:09
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti,

sono un nuovo possessore di un Qubo Mylife 1.3 diesel. sono molto contento della macchina, ma sono deluso dall'assenza del sensore temperatura esterna. Qualcuno sa se si può montare aftermarket e se, come ho sentito, è legato agli specchietti regolabili elettricamente?

Citazione:
Originariamente Scritto da MaxPax Visualizza Messaggio
Grazie a tutti!
Tra poco dovrei andare dal concessionario.

Vi farò sapere
@MaxPax, hai risolto? Si riesce a montare Aftermarket?

Grazie a tutti per l'aiuto, ciao
Andrea
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-03-2013, 00:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un Qubo 1.3 diesel nella versione a 95 CV: potreste dirmi come si trova chi ha questa versione e che consumi ha registrato?

Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2013, 15:13
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti oggi in fiat un venditore sosteneva che il qubo 1,4 benzina monta un motre psa peugeut .mentre per un altro, monta il fire, chi ha ragione ' ? probabilmente dal libretto uso e man si potrebbe capire, grazie paolo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:01
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Nik77 Visualizza Messaggio
Ciao qualcuno può dirmi se sui nuovi modelli della Qubo l'airbag passeggero davanti può essere disinserito per mettere l'ovetto per neonati?
Grazie a tutti Nik
Mi sembra di si. Comunque si capisce aprendo cassettino portaoggetti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:03
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da vassilij Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,

sono un nuovo possessore di un Qubo Mylife 1.3 diesel. sono molto contento della macchina, ma sono deluso dall'assenza del sensore temperatura esterna. Qualcuno sa se si può montare aftermarket e se, come ho sentito, è legato agli specchietti regolabili elettricamente?

@MaxPax, hai risolto? Si riesce a montare Aftermarket?

Grazie a tutti per l'aiuto, ciao
Andrea
Ti verrebbe a costare troppo.. mi sa che ti conviene mettere un sensore esterno collegato ad un display... non è un granché ma è la soluzione più economica.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:03
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pipponets Visualizza Messaggio
ciao a tutti oggi in fiat un venditore sosteneva che il qubo 1,4 benzina monta un motre psa peugeut .mentre per un altro, monta il fire, chi ha ragione ' ? probabilmente dal libretto uso e man si potrebbe capire, grazie paolo
motore PSA
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 12:45
Nuovo iscritto
Predefinito

bene allora il 1,4 benzina è psa, che dite. è affidabile come il fire ? il fire l'ho avuto su uno,punto , e nuova 500 , onestamente pur non essendo molto potente problemi zero, nemmeno la famosa guarnizione di testa..................................sto psa come sara' ? la cosa mi interessa, molto perchè sto valutandone l'acquisto, grazie dell'atenzione paolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2013, 11:25
Nuovo iscritto
Predefinito Avrei bisogno di un informazione...

Qualcuno di voi ha fatto un uno intenso su strade bianche (anche qualcosa di piu...) del fiat qubo e sa dirmi come si comporta, paragonato ad un 4x4??' grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-04-2013, 14:11
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e ho preso una qubo mylife, ha i tubi sul tetto ma non ha i fendinebbia davanti. Anche all'interno non ha un appoggia-gomito e costa cmq 17.050 €. il concessionario mi ha detto che è così, anche per voi è tutto normale?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 15:05
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da pipponets Visualizza Messaggio
bene allora il 1,4 benzina è psa, che dite. è affidabile come il fire ? il fire l'ho avuto su uno,punto , e nuova 500 , onestamente pur non essendo molto potente problemi zero, nemmeno la famosa guarnizione di testa..................................sto psa come sara' ? la cosa mi interessa, molto perchè sto valutandone l'acquisto, grazie dell'atenzione paolo.
motore affidabile!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-04-2013, 15:06
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da e_bootsy Visualizza Messaggio
Qualcuno di voi ha fatto un uno intenso su strade bianche (anche qualcosa di piu...) del fiat qubo e sa dirmi come si comporta, paragonato ad un 4x4??' grazie
Provato a lungo su strade bianche e va molto bene. Chiaro che non puoi paragonare il Fiat Qubo Trekking ad una panda 4x4.. ma nella maggior parte dei casi non avrai problemi di trazione.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione