Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-10-2012, 14:44
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Qubo Visualizza Messaggio
Aiuto! Possiedo una Fiat Qubo 1.3 mjt diesel 75 modello dynamic,
vorrei sapere se quando entra in riserva, oltre ad accendersi la spia, deve anche emettere segnale acustico e messaggio sul display?
Spia acustica sulla Qubo non ce ne dovrebbe essere, c'è solo la spia ottica nel cruscotto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2012, 09:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve, io possiedo un trekking da 3 anni, il dispositivo traction plus non è come un 4 WD , per mia esperienza non serve a niente, ne sulla neve ne su terreni a scarsa aderenza.
Ti conviene risparmiare qualche euro con una versione base e comprare delle buone gomme invernali magari anche le catene.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2012, 12:55
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da varex Visualizza Messaggio
Salve, io possiedo un trekking da 3 anni, il dispositivo traction plus non è come un 4 WD , per mia esperienza non serve a niente, ne sulla neve ne su terreni a scarsa aderenza.
Ti conviene risparmiare qualche euro con una versione base e comprare delle buone gomme invernali magari anche le catene.
SUl serio?
Dalla prova di motori.it sulla nuova Fiat Panda Trekking sembra che invece il dispositivo Traction+ funzioni molto bene. Probabilmente incide la diversa massa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2012, 14:53
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti,mi chiamo erika e da qualche mese ho una cubo natural power.Vi chiedo se il consumo della mia auto è regolare in quanto con il pieno arrivo a fare 230 kilometri scarsi.Grazie per le vostre risposte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2012, 20:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Per Schumi, l'altro giorno ero con il cubo su un prato bagnato in leggera salita, e ho controllato le ruote che slittavano, ebbene una era completamente ferma e l'altra slittava senza riuscire ad avanzare di un centimetro (avevo il traction plus inserito), ma forse ho qualche guasto all'impianto perché anche sulla neve mi succede la stesa cosa, eppure il peso del motore è sull'avantreno.saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2012, 22:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti.
Da martedì 30 posseggo anch'io una Qubo NP MyLife e per ora sono contento.
L'unica cosa che che ahimè mi contraria (ma non è colpa dell'auto è solo un'annotazione) è che se nel sedile posteriore ci sono mia moglie e il mio bambino (ha 4 mesi quindi non pesante) purtroppo l'auto tocca il basamento fermacancello (e non è altissimo da terra)
Se sono da solo non tocca. La mia paura è che a lungo andare possa succedere qualcosa...(a volte sento toccare dietro a volte davanti a volte in mezzo).
Ovviamente mi sto dando da fare per ovviare al problema modificando la rampetta dello scivolo...ma è ovvio che la cosa mi da fastidio...una macchina tanto alta che alla fine non ci puoi manco mettere le buste della spesa e un paio di case d'aqua che si abbassa così tanto?
Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema?

Grazie in anticipo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-11-2012, 07:48
L'avatar di Gigi614
Nuovo iscritto
Smile consumi

Citazione:
Originariamente Scritto da erika Visualizza Messaggio
ciao a tutti,mi chiamo erika e da qualche mese ho una cubo natural power.Vi chiedo se il consumo della mia auto è regolare in quanto con il pieno arrivo a fare 230 kilometri scarsi.Grazie per le vostre risposte.
ciao erika,intendi con un pieno di gpl?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2012, 14:33
Nuovo iscritto
Predefinito

Altro problema e questa volta posto dopo avermi letto il libretto d'uso e manutenzione.

Quando ho ritirato l'auto ovviamente era in riserva sia di metano (le tacche erano scure sul display) che di benzina.

Faccio 20 eurini di benzina e il pieno di metano e comincio a girare.
Noto che le tacche sul display del cng non si abbassano mai e mi dico" wow che figo non mangia niente"
Ieri ho cominciato a nutrire dubbi sulla cosa ed infatti dopo 200 km sento il suono e guardo sul display che mi evidenzia che devo andare a fare rifornimento di metano...ma le tacche del metano sono ancora benne su come se avessi il pieno.

Mi chiedo?

Visto che al ritiro le tacche erano giù e poi si sono riempite vuol dire che il sistema funziona...può essere un'anomalia della centralina? E' capitato a qualcun'altro? Può essere che la centralina abbia letto male?

Il proprietario della pompa mi ha consigliato di vedere con questo pieno se la cosa non si risolve ed eventualmente chiamare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-11-2012, 15:28
L'avatar di Gigi614
Nuovo iscritto
Thumbs up qubo

Citazione:
Originariamente Scritto da Erik_Draven Visualizza Messaggio
Salve a tutti.
Da martedì 30 posseggo anch'io una Qubo NP MyLife e per ora sono contento.
L'unica cosa che che ahimè mi contraria (ma non è colpa dell'auto è solo un'annotazione) è che se nel sedile posteriore ci sono mia moglie e il mio bambino (ha 4 mesi quindi non pesante) purtroppo l'auto tocca il basamento fermacancello (e non è altissimo da terra)
Se sono da solo non tocca. La mia paura è che a lungo andare possa succedere qualcosa...(a volte sento toccare dietro a volte davanti a volte in mezzo).
Ovviamente mi sto dando da fare per ovviare al problema modificando la rampetta dello scivolo...ma è ovvio che la cosa mi da fastidio...una macchina tanto alta che alla fine non ci puoi manco mettere le buste della spesa e un paio di case d'aqua che si abbassa così tanto?
Qualcuno ha/ha avuto lo stesso problema?

Grazie in anticipo
Forse hai un'auto difettata,io conosco 4 miei colleghi che hanno la qubo,e tutti sono contenti e non hanno riscontrato nessuna anomalia, prima avevano auto straniere,uno W. Golf, Peug.307, opel Astra,Mercedes classe c.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-11-2012, 15:38
Utente Motori.it
Predefinito

Quoto il tuo distributore. Fai un secondo pieno e vedi cosa succede. Considera però che l'indicatore del gas non è mai molto preciso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-11-2012, 13:04
Nuovo iscritto
Predefinito prestazioni qubo natural power

sono un nuovo iscritto al forum, sto per acquistare un qubo a metano , volevo conoscere le opinioni , sui consumi, autonomia , prestazioni " partenze in salita" "sorpassi" e come si comporta in autostrada quale e il passo da tenere"

grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-11-2012, 09:38
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Max,
Sulle prestazioni del Fiat Qubo a metano posso dirti che non è certo un "fulmine". Ci sono andato in vacanza con amici e la velocità più adatta in autostrada era sui 120 km/h. L'autonomia dipende principalmente dallo stile di guida (idem i consumi).
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-12-2012, 19:41
Nuovo iscritto
Predefinito

salve a tutti.
sarei in procinto di acquistare una macchina economica per la famiglia, avevo pensato a categoria citycar, ma ora sto pensando al qubo
quale è la versione piu economica possibile che abbia:
ESP (su una macchina cosi alta mi sembra indispensabile, mi ha salvato la vita sulla vecchia 147) sensori posteriori
poi dal sito non capisco se di base ha una radio con le casse o no, non mi itneressa nè tom tom, nè mp3, ne blue e me
quali possono essrre altri accessori utili e irrinunciabili?
per la motorizzazione ci faccio 10000 km annui, ma il metano costa veramente tanto rispetto al bennzina normale, mi smebra troppa differenza (ci sono eco incentivi ?? mi pare di no)
pensavo al 1.4 mylife (e gia non capisco perche l allestimento mylife costa meno del dynamic, mi sapreste dire le differenze??)
scusate per le tante domande
un altro paio di dettagli, tenuta di strada? ho sentito dire che lo stesso modello di peugeot non sta in strada... ma normalmente le fiat la strada la tengono meglio della media della concorrenza...
un ultima cosa.
i sedili, quanto spazio danno quando sono ripiegati? nella mia vecchia monovolume si potevano addirittura togliere... era fantastico
grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2013, 15:33
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Turboboost,
l'allestimento my life è una serie speciale molto vantaggiosa per il rapporto qualità prezzo.
-la tenuta di strada da Qubo e Peugeot è la stessa (le auto sono uguali). E' l'esp a fare la differenza.
Con 10.000 km ogni anno io punterei sul benzina..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2013, 09:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Io sto acquistando in questi giorni il qubo usato (6000 Km.) natural power, e spero di trovaqrmi bene così come sono sempre stato soddisfatto della Multipla Gpower. La mia unica perplessità riguarda la possibilità di trainare un carrello tenda, e in futuro una roulotte. Secondo voi con questo tipo di motorizzazione avrò dei problemi?
Grazie
Carlo
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione