Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Fiat (https://forum.motori.it/forum-fiat/)
-   -   Pubblicità per la Panda (https://forum.motori.it/forum-fiat/2231-pubblicita-per-la-panda.html)

stefanobac 15-12-2011 07:07

Pubblicità per la Panda

La Panda deve essere identificata come un "made in Italy" e quindi vi propongo due spot:
1) Sottofondo dell'Inno di Mameli, passa una Panda e (nel modo che preferite) si sente una voce che dice (o si legge) : PANDA, L'AUTO DEGLI ITALIANI.

2) oppure si può evidenziare l'utilità sociale dell'acquisto "italiano"
Sottofondo tarantella. Si vede un operaio che entra contento nello stabilimento di Pomigliano e al portiere all'ingresso dice: SE NON CI FOSSE LA PANDA, IO NON SAREI QUI

CIAO

Mika 15-12-2011 16:59

Certo che sentir parlare di ulità sociale del comprare italiano quando il gruppo Fiat, per mezzo di Marchionne, non fa altro che fare un passo dopo l'altro verso l'estero, non pensandoci due volte di lasciare senza lavoro centinai di operai italiani a Termini Imerese mi stona un po', non pensi? O la Fiat è italiana solo quando un italiano deve comprare l'auto e diventa multinazionale in tutte le altre occasioni dicendo che non può restare ancorata alle logiche italine? Fatemi il piacere per favore...

Io se posso inviterei la gente a non acquistare nè la Panda nè le altre auto Fiat, altro che spot che dobbiamo fargli.

Simulatore 16-12-2011 07:08

Di italiani come te possiamo benissimo farne a meno. Avanti tutta Signor Marchionne e W la FIAT!

Mika 19-12-2011 10:35

Come allo stadio... ma che senso ha esultare così per un'azienda o un manager che ogni giorno sputa sull'Italia specie quando parla con i giornali stranieri? Mah, contenti così, divertitevi a osannarlo senza aprire la mente.

Che poi sembra che a lodare questa persona e la sua strategia vi pagano, o forse siete davvero gente pagata da Fiat che viene a scrivere sui forum. Vi invito a leggere qui http://forum.motori.it/attualita/222...a-prevede.html

stefanobac 19-12-2011 18:27

Oggi 19-12-2011 per chi non l'avesse letto c'è un ottimo articolo sulla Panda e la sua storia su LA REPUBBLICA. Ma è vero che la Nuova Panda non sostituirà completamente la Vecchia Panda? Mi sembra un errore, c'è il rischio di vendere solo la vecchia.

ecochic 20-12-2011 14:29

No perchè? Faranno come con la Punto, che lasciarono la vecchia in produzione nonostante c'era la nuova ;)

Io penso che la Panda vecchia è ideale per chi cerca un modello affidabile (dopo anni di produzione ormai i difetti di produzione sono eliminati) e economico, se poi fai conto che il prezzo si abbassa è perfetto per la città.

stefanobac 20-12-2011 22:00

In questo momento non parlo come consumatore, ma come se fossi un dirigente Fiat (non lo sono). La Fiat deve guadagnare perché cercare clienti che vogliono pagare poco un ottimo modello di auto? Deve cessare la fabbricazione della Panda vecchia. Anche perchè se s'incontrano due nuovi acquirenti del 2012 quello che ha speso meno potrebbe prendere in giro quello che ha speso di più. Se i clienti vogliono la Panda debbono comprare la Nuova Panda 2012

stefanobac 04-01-2012 07:59

Adesso-2012- ho visto una campagna di sconti di 1000 euro, vale anche per la nuovissima Panda?

maffolino 21-01-2012 16:54

di solito i 1000 euro te li danno da una parte e te li levano dall'altra. i periodi per comprare le auto sono alla fine di ogni trimestre. In quanto rinnovano l'offerta.

maffolino 21-01-2012 16:57

infatti ogni 3 mesi il prezzo fissato è ad esempio 7.000:
-1 mese danno stereo, antifurto e un pò di sconto;
-2 mese stereo climatizzatore e un pò di sconto;
-3 mese solo sconto;
alla fine è un mix dove la cifra finale è sempre quella.
Mentre alla fine del trimestre a seconda delle vendite si regolano.
quindi se il primo trimestre non hanno venduto tanto l'offerta alla fine del trimestre oppure in quello successivo è più vantaggiosa.

maffolino 21-01-2012 17:00

io ho acquistato alla fine di settembre 2010 una musa gpl con stereo, vernice metallizzata , climatizzatore, faretti a 11.200 euro nuova.
mentre a gennaio 2011 una panda a penzina per 7.400 euro stessi accessori nuova.

evidente 22-01-2012 18:26

ciao a tutti senza distinzioni.
in questo forum non si dovrebbe parlare di auto da consumatori e appassionati? invece sembra una discussione politica!!!! mah, va a sapere.
ciao a tutti

evidente 22-01-2012 18:29

in particolare a stefanobac e mika

stefanobac 22-01-2012 20:31

A "evidente" -ospite. Monti per prima cosa ho sostituito come auto l'Audi del suo predecessore con una Fiat. Questo dimostra che il messaggio politico è fondamentale. Se tutta la classe dirigente italiana acquista Mercedes, Audi, Porche, Bmw anche il compratore meno intelligente capisce il messaggio: non comprare Ferrari, Maserati o Fiat. Specialmente le auto dei politici e dei dirigenti di aziende statali dovrebbero essere tutte italiane. I francesi fanno così.

gatusino78 23-01-2012 16:06

E' giustissimo che i ns politici usino auto italiane anche perché sono affidabili al pari di quelle mondiali!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0