Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-11-2011, 15:33
Nuovo iscritto
Predefinito Spia iniezione fiat bravo 1.9 jtd 105 gt

Ciao a tutti!

Dopo tanto rieccomi a chiedervi consiglio!

Dopo un pò di tempo che si accendeva e si spegneva la spia degli iniettori (spia rossa) o voluto mettermi a smontare la valvola egr per pulirla per bene e vedere se la spia si spegneva definitivamente!

Ebbene NO! Ho fatto un lavoro certosino di smontaggio, pulizia con aria compressa, con tanto di svitol per il meccanismo della valvola!

Il problema della spia rimane!

Ho fatto questo lavoro della valvola perchè molti mi dicevano che forse era il problema della valvola EGR che provocava l'accensione della spia degli iniettori!

Ora mi succede questo: ogni tanto si accende la spia ma se faccio delle belle tirate o sgasate (come si vuole chiamare) la spia magicamente sparisce ma qualche volta ritorna...

Ora se fossero gli iniettori oltre il tempo che oramai mi fà questo giochetto la spia sarei dovuto rimanere a piedi più di una volta (ma nel frattempo tocco ferro per essere educato).

Secondo voi cosa può essere che la spia ogni tanto si accende o si spegne?!

Per ora possiamo escludere il malfunzionamento della valvola EGR.

In ultima analisi vi posso dire che anche quando metto il famoso liquido pulisci iniettori la spia sparisce, poi quando ogni tanto cambio distributore e subito dopo aver fatto gasolio si spegne la spia!

Vi prego datemi dei suggerimenti...che non siano quelli di fare la diagnosi per favore!!!

Grazie a tutti voi che siete sempre gentili nell'aiutare tutti queli che vogliono optare per il fai da te!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-11-2011, 22:38
Nuovo iscritto
Predefinito

CHE TIPO DI PULITORE INNIETTORI METTI ?
IO TI CONSIGLIO UN PULITORE CHE SICURAMENTE TI RISOLVERA IL PROBLEMA, FERMO RESTANDO CHE IL SISTEMA DI INNIEZIONE SIA BUONO.
IL COSTO E' DI CIRCA 30€ FIDATI DI ME' .
TUNAP - la chimica che muove il futuro - 135
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-12-2011, 13:14
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie del consiglio ma non so non mi convincie il discorso iniettori!

Poi sono uno molto metodico e metto 2-3 volte l'anno il pulitore iniettori STP o arexons e so che sono i classici da commercio ma facendo questo lavoro costanteme durante l'anno dovrebbero comunque fare un lavoro di pulizia decente!

Non so perchè il discorso iniettori non mi convince più di tanto...anche se ti ringrazio tanto Gianni per il tuo consiglio!!!

Questo perchè molti come causa di questo malfunzionamento danno altre ipotesi...

A nessuno è mai capitata una cosa del genere?!

Garzie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-12-2011, 00:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao visto che sei uno metodico invece di mettere STP spendi qualche euro in piu' e provi TUNAP ( STP infatti lo trovi anche al supermercato Prodotto poco professionale ) io lo usato sulla mia vettura Punto 1.3 multijet che faceva fumo allo scarico in maniera piuttosto evidente chi mi stava dietro era ridotto male da quando lo messo allo scarico il fumo ( gasolio incombusto) e' SCOMPARSO, in piu' 15 g fa' sono andato a revisione e il tecnico e' rimasto basito dal fatto che la mia vettura presentasse dei valori allo strumento diagnostico a dir poco perfetti.
Poi tu sei libero di fare tutti i tuoi commenti di convincimento ma a me a dato grandi risultati poi fai quello che ti pare ciao.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione