Forum Fiat Il forum di discussione dedicato alle auto Fiat.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 22-06-2012, 23:40
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jan 2012
Località: rende, ma sono torinese
Messaggi: 15
Predefinito Vince la FIOM per Pomigliano

Non sono affatto sicuro che la FIOM stia facendo il bene dei suoi lavoratori. Con il mercato auto in crisi, con i suoi atteggiamenti "duri e puri" che porta i suoi iscritti, o almeno alcuni di essi a giocare "contro" la ditta che gli da lo stipendio (caso dei tre se non erro di Melfi che bloccavano la catena di montaggio), con la Fiat che ha appena dichiarato di voler tagliare mezzo milione di investimenti in Italia, con l'esterofilia degli acquirenti italiani, mi sembra che non si sia capito che bisogna cambiare registro. Consideriamo anche che i prodotti Fiat polacchi hanno una qualità quasi tedesca, mi sembra che la FIOM abbia la sindrome da lemming. Vogliamo chiuderle la fabbriche in Italia? Avanti così che ci riusciamo!
Con questo non dico che la Fiat sia esente da critiche, quando si è in difficoltà la miglior difesa è l'attacco. E ciò vuol dire Giulia, nuova punto, etc. Ma la FIOM stessa dovrebbe cambiare registro e passare dall'opposizione a tutto all'accordo. O il discorso precedente sarà l'unico effetto che riusciranno ad ottenere!
Ricordiamoci che la globalizzazione fa si che certamente molti ingegneri continueranno a lavorare con FIAT, perché gli ingegneri italiani sono molto validi e pieni di fantasia, e infatti li esportiamo anche in Europa, ma per il grosso della forza lavoro, o si cambia, o ci troveremo presto con una nuova marea di disoccupati. Speriamo che vinca la ragione!

Ultima modifica di guido47; 22-06-2012 alle 23:42
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.